1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Assurdo problemone backup di windows 7

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da apb, 23 Gennaio 2011.

1. apb

apb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ragà, non riesce ad eseguire il backup su nessuna unità, si blocca dicendo che non è possibile creare copia shadow, nel registro eventi non dice nulla di rilevante, si blocca sempre sia che includa l'immagine di sistema, sia che includa solo i file degli utenti.
    Chi mi aiuta?
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    mi spiace non lo ho mai usato....mi trovo quasi sempre male con i programmi di backup..preferisco fare copia incolla manualmente su un altro HD o usare un sistema RAID.

Cmq usa Norton Ghost..da quello che so funziona molto bene.
  3. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Ma il RAID in pratica splitta in due lo stesso hard disc?
  4. apb

apb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    anche il mio hdd esterno è splittato in 2 (veramente in 4, ma tutto questo è irrilevante). Norton Ghost non mi piace ed è a pagamento. Voglio sapere da dove arriva questo problema. Poi mi occupo io di risolverlo.
  5. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    SIpende..il raid 0 è per le prestazioni...mentre quello dic ui parlo io è un raid che tiene due HD sempre in copia diretta....

in pratica ogni volta che modifichi il primo, anche il secondo, nello stesso tempo si modifica....così se si rompe uno hai l'altro gia perfettamente identico. (ma non solo copia file...proprio identico (anche se fosse un HD di sistema)

Evil_Sephiroth ha aggiunto 1 Minuti e 33 Secondi più tardi...

che non ti piaccia è un conto..ma se cerchi un qualcosa che funzioni^^

il da dove arriva è irrilevante...è un problema dei programmi integrati in window 8anche ripristino) che spesso non riescono a funzionare come dovrebbero su HD partizionati in modo particolare (multipartizione).

L'unica cono programmi di terze parti
  6. apb

apb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Mannaggia. L'unità era fat32, ho fatto una partizione ntfs da 100 apposta per il backup. Mi dice che il file system è nascosto o non riconosciuto (ma scherzi ntfs non riconosciuto, che si aspettava? ext4 di ubuntu?).
    Non è possibile che tutti i programmi microsoft hanno sempre un qualcosa che non gli và bene. Capisco tutto, ma sulla sicurezza e il ripristino dei dati non si possono fare scherzi del genere. E se uno si compra un hdd apposta per fare un backup e a casa scopre che c'è qualcosa che a winzoz non garba come ci resta?
    roba da matti, poi dicono che windows pè "user friendly", l'amicizia gliela darei nel ...
  7. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    asp asp asp...

se tu vuoi fare backupdi un qualcosa scritto su partizione FAT32..non puoi farla su una partizione NTFS. (almeno non con i programmi base)

Allo stesso modo in alcuni casi non riesci a fare backup sullo stesso HD (anche se su partizioni diverse)..ma devi farlo su un HD a parte
  8. apb

apb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Hai windows installato su fat 32? Uao, non pensavo si facesse più.
    E comunque continuerò ad usare windows backup.
    Il backup è già completato correttamente, e spero che superato lo scoglio di questo primo backup non mi dia mai più problemi, ho 100GB disponibili e lo spazio spero non sarà mai un problema.
    Sai come ho risolto?
    RSTRUI
    al 20/01/2011.
    Non sò quando (e non voglio manco saperlo), ho annullato per sbaglio un backup, mi pare che il pc era andato in standby ed era accorso un errore per questo (sarà stato 2 o 3 giorni fà, non è un problema fresco, ho già provato a fare il backup senza chiedere aiuto) e windows backup ha deliberatamente deciso che le mie unità di backup non erano valide (misteri microsoft, un giorno annulli un backup, il giorno dopo salta fuori che non puoi farlo più).

PS il backup dei file (non del sistema, hai ragione) si può fare anche su unità con file system diverso.

Se mai riaccadrà ripristino di nuovo.

apb ha aggiunto 8 Minuti e 27 Secondi più tardi...

Dovrei eliminare una decina di punti di ripristino creati a cazzo da windows backup manager, suggerimenti per farlo (non pulizia disco, quella li elimina tutti, e mi rovina il pc)?
  9. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    nono io lo ho su NTFS...pensavo lo avessi tu su un file sysem diverso rispettoa quello dove volevi backuppare
  10. hack1004

hack1004 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    a me da quel problema quando o su l'unità dove salvo il backup ho poco spazio o quando cmq lo ho su quella che backuppando. hoi sempre risolto eliminando i punti di ripristino o cmq liberando spazio. ;)
  11. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    E' necessario un controller Raid immagino per farlo???
    Ultima modifica: 23 Gennaio 2011
  12. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    per fare il raid che spiegavo..beh si..ma quasi tutte le mobo lo hanno (anche non le ultime uscite)