1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Assistenza Lettore a Quanto?

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da The.Joker, 23 Febbraio 2010.

1. The.Joker

The.Joker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Gorizia, Friuli. Praticamente sul Pianeta Terra!
    Salve,
    alla mia Play Station 3 Fat fuori garanzia è partito il lettore Blue Ray, a quanto me lo riparano in assistenza?
  2. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    150 euro ti danno una rigenerata: la Sony non ripara. Mai. Sostituisce e basta...
    Si lo so, è uno schifo, ma cmq cerca su questo forum troverai centinaia di post come il tuo: il lettore BR è il tallone d'achille della PS3, perché economico e scadente. 40gb in particolare... Tieni conto che potresti risolvere con una pulizia interna fai da te, usa il cerca troverai tonnellate di post come il tuo, e possibili soluzioni. In bocca al lupo...
  3. The.Joker

The.Joker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ok, grazie mille :)
  4. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Di niente... Tieni presente che ho incontrato il tuo stesso problema (se hai una 40gb: a me smise di leggere dischi piano piano, fino a non leggere + nulla), e pulendo la lente (con molta attenzione e tutti gli strumenti necessari: cerca su un internet dei video-tutorial) sto giocando tranquillamente con la PS3 da quasi un mese...

Se poi non si tratta della lente, è un'altra storia... Ovviamente. Ciao!
  5. The.Joker

The.Joker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Speriamo che è proprio la lente :D
  6. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Beh, ci sono diversi modi per appurarlo senza aprirla... Hai il modello 40gb? Seriale CGH o CHH (i numeri finali prima della sigla territoriale, che dovrebbe essere 04)? CGH04 sono della prima serie e più fragili (lettore BR + economico a singolo lente)...

I dvd ed i cd te li legge? Di solito se è sporca, per un periodo dovrebbe leggere a volte si a volte no... Per poi non leggere + nulla... I dvd ed i cd li dovrebbe leggere specie nel modello a doppia lente (CHH) per ovvi motivi... Ma anche nel mio (CGH) continuava a leggere DVD e CD.

A quanto ho capito intendi pulirla: fai attenzione, usa i cacciaviti giusti (specialmente quella della maschera esterna è un torx 14, e ce ne sono 4 misure intemedie!) per non fallare le viti, e ti consiglio o acqua bidistillata (in farmacia) o una soluzione per lenti a contatto (quelle DELICATE)... Stai attento con il cotton fioc a nn danneggiare la lente, ed ai vari cavi flat in giro per la play (quelli piatti). Non ti credere: è + semplice di quello che sembra ma devi comunque portare massima attenzione!

In bocca al lupo!
  7. The.Joker

The.Joker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie mille per i consigli risolverò con una ottima guida che ho trovato (anche video). Ti farò sapere :)
  8. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Ok buona fortuna fammi sapere l'esito...
  9. The.Joker

The.Joker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Comunque per la guida ho scelto anche quella di questo forum
  10. Lawrence

Lawrence Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    giusto , se la lente la si pulisce anche se ti compri il cd che pulisce le lenti va bene lo stesso , ti pulisci tutto ela play vive di più io sto muorendo di paura che la mia amata 40 gb si rompa spero che non succedda nnt però la pulita alla lente gliela darò questo è sicuro e cambierò la pasta termica perchè oltre tutto la 40 gb è la migliore se ci fai caso gli unici problemi che ha sono quelli della lente ed alcuni quelli dell led giallo se sai ripararli amano sei a posto.
  11. The.Joker

The.Joker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Speriamo, che sarà così... Comunque ho provato a resettare il lettore, ma niente...