1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

RECENSIONE Assassin's Creed: The Ezio Collection

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 18 Novembre 2016.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.532
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    [​IMG]

    Fa un po' strano non assistere all'uscita del nuovo capitolo della serie Assassin's Creed quest'anno. La serie stava vivendo un momento di stanca, Ubisoft ha così pensato saggiamente di far...
    Leggi sul sito
  2. Ulell

    Ulell Tribe Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2005
    Messaggi:
    567
    "Mi Piace" ricevuti:
    75
    Punteggio:
    93
    Lo prenderò a breve. Non sono d'accordo con questa analisi.
    Francamente, non vedo perchè un fan appassionato non dovrebbe approfittare di questa recollection per rivivere i fasti di Ezio. Chi compra un gioco del genere, sa già che va incontro COMUNQUE ad una remastered, che la giocabilità sarà sempre quella di una volta. Così lo stesso era per le remaster di uncharted o per la remaster di skyrim. Non mi aspetto i 60fps. Un vero appassionato di videogiochi non deve e non può fissarsi solo su questi aspetti.
    Sono proprio giudizi del genere che hanno prodotto giochi molto belli graficamente, ma scarsi dal punto di vista della storia, come Unity e Syndacate.
    Preferisco i 30fps, ma una storia di alto livello. Se voglio giochi graficamente pompati ma con storia di merda, prendo altro.
  3. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.532
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Nell'articolo ho precisato che il valore dei tre giochi resta indiscutibile, io stesso sono un grandissimo fan di AC, li ho giocati tutti (il 2 l'ho platinato a suo tempo) e amavo addirittura il multiplayer PvP.
    Tuttavia come per ogni remaster il giudizio finale tiene conto dell'aspetto tecnico e di come un gioco è invecchiato. Nel caso di questa collection è stato fatto il compitino dal punto di vista tecnico (possiamo definirlo un porting) e il gameplay sente un po' il peso degli anni. Ti faccio l'esempio di Batman (ultima collection che ho recensito) che a contrario di questa Ezio Collection è ancora al passo degli anni dal punto di vista del gameplay e tecnicamente ha ricevuto una cura migliore. Spero di averti chiarito il mio punto di vista. :)

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    A The_WLF e glenkocco piace questo messaggio.
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    quando recensisci una riedizione (che sia film, un disco, un videogioco) tipo un remaster, non vai tanto a recensire il gioco/film/disco in se, cosa già trattata a suo tempo all'uscita, ma vai ad analizzare la riedizione stessa.

    per dire, se oggi mi metto a recensire una versione restaurata/riveduta in BR-4K di un vecchio capolavoro (che ne so, il primo Alien per dirne uno), posso anche dare 4/100 al prodotto finale se hanno fatto un lavoro mediocre, perchè ciò che sto recensendo e giudicando è la riedizione, nonostante Alien sia un film da 99/100 per me.

    Quindi, in questo caso, se mi fanno una remaster della scorsa gen e non mi danno i 60fps mi girano :asd: e il giudizio giustamente ne risente
    A SkolcStrife, Macchiaiolo e The_WLF piace questo elemento.