1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Assassin's Creed per Xbox360 o PS3? Forse meglio PS3! Ma anche no...

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Dani90x, 16 Novembre 2007.

  1. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Per tornare al discorso di prima dei freeze su ps3:
    "
    Assassin's Creed For PS3: "White Screen Of Death"

    Kotaku writes: "Irate PlayStation 3 owners are reporting a host of technical problems with their copies of Ubisoft's Assassin's Creed, writing of frame rate problems, screen tearing, geometry clipping and game-stopping lock ups on the official game forums. Most reports from those affected by "white screens of death" are writing that they're using firmware 2.0, specifying so at the request of official Ubisoft forum managers. In addition to a thread dedicated to the PS3's freezing issues, a consolidated bug/glitch thread is currently receiving plenty of responses"
    Fonte: http://www.n4g.com/gaming/News-85200.aspx

    Anche su kotaku si parla del famigerato firmware 2.0 come causa dei freeze.
  2. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ecco spiegato perchè si stanno affrettando a fare uscire il fw 2.01!
  3. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    E lo sapevo io XD aspettavamo tutti sto firmware 2.00 e invece si è rivelato un altra ciofeca era meglio tenere il firmware precedente, aspetto un uscita rapida del firmware 2.01^^
  4. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Cmq i lavori per Call Of Duty 4 sono iniziati circa 2 anni e mezzo fa, inoltre ho cercato su Google e ho trovato degli articoli che parlavano di possibilità di usare il Cell per aiutare l'RSX. Si parlava di poter usare gli SPE per alcuni filti come l'AA, ma nulla di ufficiale o concreto, per il resto i dettagli tecnici del Cell parlano di una Cpu formata da 8 SPE. che li possiamo considerare come 8 core, i problemi che stanno avendo è che molti sviluppatori non riescono a gestire queste 8 cpu e ne usano solamente una parte
  5. Cabo33

    Cabo33 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo

    Vabbè Difio qui si parla solo di video...io ho constatato tutte e due la consolle. non sono sonaro o boxaro che sia la 360 mi ha fatto divertire alla grande, te lo posso assicurare...ma qui mi sembra che si dia tutto per scontato....il primo tu ;) .
    Ma che certezze avete? il nulla più totale...dal video si nota la differente saturazione dei colori, ma vedila un tv serio settato bene, ti sembrerà il contrario 360 troppo scura. Per tutto il resto texture frame rate sono tutte eresie.....le verisioni hanno gli stessi pregi e difetti....
    Basta finirla di essere prevenuti senza possedere Ps3....sembra che si vuole per forza denigrare qualcosa a dispetto di un'altra quando (in questo caso) non c'è motivo; un autoconvincimento forzato che la 360 è il miglior acquisto sempre e cmq....
    Un pò di obbietività grazie....
  6. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    le spe sono 8, ma la ps3 ne può usare solo 6...i è disattivato, mentre uno è riservato all'os
  7. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Cabo33 leggi il titolo del thread e poi capisci che non si è partiti dicendo: la versione 360 è nettamente migliore. Anzi come vedi il titolo si è partiti con la certezza del contrario. Poi confrontando si può propendere per una o per l'altra. personalmente penso che la differenza stia soprattutto nel fatto che la versione ps3 ha dei bug che la portano a bloccarsi (o magari è il firmware 2.00), quindi è preferibile la versione 360 imho. Tra l'altro questo è uno dei pochi casi in cui in quasi tutti i forum, compreso quello ufficiale sony, anche i sonari affermano che la versione migliore è quella su 360. Uno dei pochi casi in cui sonari e boxari vanno a braccetto.
  8. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Aggingo anche che una è usata per codificare l'audio, quindi le SPE in teoria sono 5 ??
  9. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    non precisamente: la decodifica dell'audio è molto veloce, in pratica la spe ha il tempo per decodificare l'audio e poi passare ad altro... sono disponibili solo 5 spe per un lasso di tempo relativamente basso, poi ritornano a 6
  10. Cabo33

    Cabo33 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo

    Ascolta ormai ci conosciamo un pò tutti, chi più chi meno...lo sappiamo che ogni minimo pelo letto da qualcuno su altri forum o dove sia, diventa legge.....specialmente per qualcuno, purché rispecchi i propri pensieri interessi....per quanto mi riguarada quello leggo in giro vale 0, solo dopo aver appurato con mano tengo conto di tutti i rumors o commenti che siamo....
    Es. ho comprato AC soltando basandomi sui commenti del thread apposito....leggendo "magnifico" "stupendo" "sontuoso", alla fine mi sono pentito. Gioco tecnicamente all'altezza ma tremendamente palloso, combattimenti ridicoli, ambienti tutti molto simili tra loro (ho passato la città di Damasco, ho giaocato un pò). cambiato con rachet...
    Non l'ho con nessuno ma vi esorto ad appure direttamente e non additare solo per video o per sentito dire o aver letto....
    Per quanto riguarda i bug potrebbe anche darsi che sia qualcosa che deriva dal firmware, ma ripeto io non ho riscontrato nulla.....nulla......nulla.....
  11. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Devo dire che questo gioco mi è calato molto: quando l'ho provato mi ha stupito, grafica impressionante, ottima trama, novità a non finine. Dopo aver fatto le prime missioni, ha iniziato a stancarmi, alla fine fai sempre la stessa cosa: vai nella setta, uccidi due guardie o borseggi due persone, ammazzi il tuo obiettivo e torni nella setta. Pensavo che durante il gioco bisognava fare altre cosa, invece arrivato alla quarta-quinta uccisione non ti viene + voglia di giocare, anche se l'introduzione faceva ben sperare...
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    GIOCO GRANDIOSO!!!

    Fino ad oggi tutti quelli a cui l ho fatto provare, si sono accampati a casa mia!

    Non lasciatevole scappare. Grafica fantastica! Gamaplay eccezionale (è un Prince of Persia-free Roaming potenziato). Doppiaggio perfetto. Storia magnifica.
  13. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e' un grandissimo gioco punto..per quanto riguarda la versione, ancora che usciamo pazzi, e nettamente migliore la versione 360..apparte i rallentamenti da meta' gioco in poi, i crash per il grande firmware 2.0, le texture 360 sono nettamente migliori, e si vede ad occhio nudo.

    Ma come si fa ad essere cosi fanboy.ecco altro confronti con zoom :

    http://img102.imageshack.us/my.php?image=accomparison5oz4.jpg

    Ora aspetto il primo sonaro che ripete è vero la versione 360 è superiore ma a me piace di piu' la versione ps3..ma per piacere..
  14. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si hai ragione invece di giocare zoomiamo le immagini al 250% per vedere come sono le texture:asd: .
    daccordo che è un bel gioco e basta però su qualsiasi console lo si prende. e non mi venite a dire che se uno ha solo la ps3 non lo deve comprare oppure deve prendersi la xbox360 perchè quello è più bello perchè questo è quello che voi volete far intendere con questi paragoni che non servono a niente:lalala:
  15. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Tempo tempo...
    Ci sono cose molto molto belle, ma anche alcune ingenuità che spero la mente fredda e brillante, come un diamante, del nostro Conte della Malora porti bene in luce nella recensione...
  16. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Eccomi quà..confrontato i due giochi sulle rispettive piattaforme..

    TV: Sharp LC 37X20
    Ingresso HDMI per entrambe (xbox 360 elite)

    Il gioco tende a rallentare un pò di più su ps3 ma sono cose abbastanza leggere.
    Confermo il tearing leggermente più vistoso sulla ps3.
    I colori sono migliori su x360 IMHO
    Texture fatte meglio su x360 ma non clamorosamente..Visibili solo con il tasto pausa e con occhio allenato.
    Provato solo per 10 minuti non di più.

    Se vi fidate questo è quanto.
    Il gioco va benissimo sia su x360 che su ps3. PUNTO.:D
  17. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    bene, bisognerebbe però confronatare i pop-up di cui la versione 360 (a detta di amici) è afflitta.
    per il frame e i blocchi è un prob nn della ps3 o del gioco ma di quello schifoso FW 2.0!!!
    prima di giudicare il gioco in modo definitvo (sulla versione ps3) aspetterei il FW 2.01
  18. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    bè, ma nn credo che il 2.01 correggerà tearing, texture e colori....
  19. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Serve giusto a correggere il bug legato alla message board che fa crashare il gioco.
    Per gli altri probemi al massimo servirebbe una patch al gioco, agendo sulla console non si fa nulla
  20. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bah ci ho giocato per 2 giorni e nn ho visto ne tearing ne nient'altro...solo 1 crash e basta..