1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Assassin's Creed per Xbox360 o PS3? Forse meglio PS3! Ma anche no...

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Dani90x, 16 Novembre 2007.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma anche the darkness su ps3 e 360 soffre di tearing non solo i giochi xbox...


    cmq qui non parliamo se uncharted è bello o no, anche mass effect è bello graficamente eppure tutti prima lo attaccavate per quel motivo...

    il discorso di Brain84 praticamente era:
    "tanto noi con gli spe non soffriamo di problemi di tearing, i boxari devono preoccuparsi e rosicare"

    io gli ho semplicemente dimostrato che anche uncharted che usa spe soffre di tearing
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Il progetto originale però prevede quella particolarità, proprio per sfruttare le sue caratteristiche vettoriali. Infatti il PPE è cmq un General Purpose classico.

    Cmq suona strano perchè il PPE è una CPU monocore da due thread simultanei. In teoria i giochi che non sfruttano le SPE dovrebbero essere 3 volte inferiori alle controparti 360.
    Forse qualcuno lo utilizzano, oppure li utilizzano con chiamate HW non ancora standardizzate da SONY e quindi che non rientrano nel conto (sia perchè fatte "male", sia perchè non "ufficiali").

    Questo significherebbe che i titoli "mediocri" sono finiti e i titoli che li sfruttano (Ratchet&Clank e soci...) sono effettivamente su un altro livello.
    E' un ottima notizia, e la mette al pari della diretta concorrente. Infatti anche la 360 dopo un anno era a pieno regime, e ora, finalmente, lo è anche la Ps3.

    Good for us! :D
  3. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    faxi, marco salvi sviluppatore di HS ha dichiarato che tutto il gioco è fatto con rsx e cell senza sfruttare minimamente per la grafica il cell.
    il primo gioco a sfruttare in modo massiccio gli spe sarà GT5 poi Killzone2.
    ritengo cmq che la 360 oggi sia migliore...
  4. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    oggi...eh grazie..ma dopo 2 anni siamo sugli stessi livelli di ps3...ps3 però è uscita 6 mesi fa in europa e un anno fa in giappone e sta già dimostrando che alcuni giochi che iniziano ad uscire adesso sono qualitativamente validissimi
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ma il Cell sfruttato come GPU è un conto, il Cell sfruttato come CPU (ricordiamoci che è la CPU) è un altro.
    Se vogliono ovviare alle carenze dell RSX sfruttando il Cell per la grafica, sacrificando i calcoli "da CPU" è un altro conto.
    Può essere una soluzione intelligente sotto alcuni aspetti (sfruttando , come dicevo, le capacità vettoriali delle SPU), però lo è meno sotto altri.
    Dipende dal tipo di gioco e da cosa si vuole ottenere.
  6. MIZAR80

    MIZAR80 Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    ROMA
    comunque tornando ad ac la bibbia dei boxari, ovvero gamerankings, lo da di alcuni punti superiore su ps3:D , a me sinceramente frega poco però ci sono persone che ogni volta si stà discutendo di qualcosa ti dicono di andare a vedere li', come si dice, chi di spada ferisce.................:p
  7. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Il livello medio su ps3 è molto basso, è normale che ad ogni gioco decente che arrivi i voti si sprechino, è una conquista!

    lamerate a parte una è con 14 recensioni e l'altra con 9
    ecco spiegata la disparità
  8. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Io ho visionato bene il filmato e graficamente i giochi sono praticamente identici...l'unica grande differenza è che sulla versione PS3 i colori sono molto chiari, secondo me troppo...se si imposta l'immagine in più scuro la grafica è veramente ottima!!!
    Non capisco chi dice che c'è una differenza così abissale...secondo me è veramente minima...
    Provate a riguadare attentamente il filmato e vedrete che graficamente (non parlo di luminosità..) il gioco è molto simile!!!
    Chi ce l'ha a casa potrebbe provare a mettere i colori leggermente più scuri sul televisore e vedrete che le due versioni sono praticamente uguali...
    Comunque chi ha letto tutte le interviste che hanno fatto i produttori, alla domanda:

    "Quale versione è meglio?"

    Loro hanno risposto che le due versioni sono praticamente uguali e che la differenza è veramente minima...
    Credo di più i programmatori del gioco che un sito (magari un po' di parte...)...
  9. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sto giocando a AC su X360, posso confermarvi un leggero tearing soprattutto per le ombre e qualche perdita di framerate in alcuni punti, non è che va a scatti ma si vede il calo, alle volte pero' basta entrare in pausa o consultare la mappa perchè ritorni tutto super fluido...

    Graficamente il gioco è spettacolare le animazioni dei personaggi sono davvero ben fatte... e quelle del cavallo spettacolari... le città poi sono ricostruite in maniera assolutamente incredibile...

    Purtroppo non posso confrontarlo con la versione PS3
  10. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Notizia dell'ultima ora su N4g che rimanda al forum ubi:
    http://forums.ubi.com/eve/forums?a=tpc&s=400102&f=5251069024&m=5191065806&r=7781029806#7781029806
    Molti utenti ps3 hanno manifestato la propria rabbia contro ubisoft perchè su ps3 assassin's oltre a rallentare si freeza. Ubisoft ha risposto che cercheranno di risolvere il problema.
    Esempio di freeze di un utente del foro ufficiale sony su ps3:

    http://it.youtube.com/watch?v=LFxji4NZ-Sk

    :rolleyes: :rolleyes:
    Edit: sembra che il problema sia il firmware 2.00,tant'è che sony sta pensando di buttar fuori in fretta e furia un 2.01 per incerottare il problema.
  11. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ah ma questo è niente. Guarda che succede anche su X360 :D



    Quel gioco è buggato pesantemente a prescindere da dove gira!
  12. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    che tristezza!
    meno male che non compro mai il day one
  13. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    quella è sempre la versione ps3:D
  14. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    L'utente che lo ha realizzato ha scritto di avere la versione X360... poi...
    Anche dai colori non mi sembra per PS3.
  15. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    si alla fine c'è scritto!:D :D
    Eppure mi ispira molto...
  16. Terry98

    Terry98 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    632
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alcatraz
    Mi è capito alle braccie di Altair comq. basta fare un'altra azione che si risolve, per i freeze per ora niente (vers. x360).
  17. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    boh, sul sito di gamestrailer la danno come versione ps3 anche perchè in fondo al video, il nick di chi l'ha fatto è del psn

    poi alla fine non ci importa niente dato che è un problema di codice e programmazione
  18. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ah ok. Hanno rettificato. Chiedo venia. Stamattina uno aveva scritto X360 Version nei commenti.
    Cmq è un gioco con un gran potenziale sprecato per cazzate clamorose. Direi che rispecchia perfettamente la superficialità di questa next gen.
  19. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    la vera next gen sulle console la vedremo 2 anni.
  20. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Anche questa sarebbe next gen, ma non si sbattono più di tanto per eliminare certi problemi perchè tanto la massa i giochi li compra! Chi li porta ad ottimizzare i titoli? Ora sto giocando Mario Galaxy ed ho riprovato la sensazione di avere a che fare con un titolo veramente perfetto. Nintendo docet.