1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Assassin's Creed per Xbox360 o PS3? Forse meglio PS3! Ma anche no...

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Dani90x, 16 Novembre 2007.

  1. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ancora, non è la ps3 ma la casa produttrice, in questo caso ubisoft:rolleyes:
  2. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vaglielo a ripetere.....tanto i soliti discorsi ritornano
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Io ho notato, dai video (non ho ancora il gioco che forse oggi mi arriva), che la versione 360 sembri migliore.
    Però... e dico PERO'...
    Se siete utenti Ps3..... chevvenefrega?!?! :D
    Io ai cali di FR e al Tearing ci ho già fatto l'occhio (ahimè :D), pazienza!
  4. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    ragazzi io non sono daccordo su questo fatto,ma scusate secondo voi i programmatori sono stupidi?secondo me loro vogliono fare un gioco che sia il meglio possibile su console,se sulla 360 ci riescono e su ps3 no,invece è proprio l'hardware della ps3 che è strutturato male,cell potente e poca memoria,come fanno a dare grandi risultati?

    non ve lo siete mai chiesto questo che alla fine è proprio l0hardware della ps3?
  5. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Lo ripeto anche a te: lo sviluppo di Assassin's Creed è iniziato tre anni fa quando la bastarda della Sony non aveva distribuito tool di sviluppo che permettessero l'uso delle unità SPE. AC su PS3 gira solo sul core centrale del Cell ed è quasi uguale. Sony ha dato gli ultimi tools agli sviluppatori il 2 novembre di quest'anno. Gli sviluppatori avranno le loro colpe... ma fino ad un certo punto. Se fornisci un hardware potente ma non gli dai il supporto per sfruttarlo te la cerchi.
  6. pcgg

    pcgg Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    e come fanno allora team di sviluppo come insomniac o naughty dog a sfornare titoli come l'ultimo ratchet o uncharted?

    se l'hardware ps3 è bugo è bugo per tutti, evidentemente ci sono team di sviluppo che dopo 8 mesi hanno capito come sfruttarlo e altri ancora no

    per rimanere nell'ambito dei multipiatta che mi dici di COD4? oppure per andare più a ritroso di oblivion?
  7. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    diciamo che per i programmatori multipiatta è diverso..tu hai citato uncharted e r&c che sono esclusive...chi lavora su piu piattaforme nn sta li a sbattersi tanto....adesso con i nuovi kit dovranno sbattersi per forza..
  8. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie

    si games hai ragione in tutto,xrò secondo me i tool sono in ambito software e potranno sicuramente migliorare un po,ma il problema hardware quello è e quello non si modofica,cioè avranno sempre problemi con il cell potente ma non con memoria sufficiente.
  9. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    praticamente si avranno giochi decenti tra almeno 2-3 anni, visto che i devkit buoni li hanno da adesso, complimenti a sony.
  10. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Si complimenti davvero. Una dimostrazione di professionalità esemplare. Che schifo!
    Fortunatamente c'è chi come Insomniac questi tempi li abbrevia. Si vedrà se le altre sh avranno la stessa voglia.
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ma è impossibile che funzioni solo il core centrale senza SPU. Infatti quel core serve solo da gestione per le SPU. Forse non era un tool ottimizzato (e mi sembra chiaro :D). però lo stesso si può dire dei titoli 360 usciti dopo un anno dal lancio.
    Il punto è che la MS nel campo SoftWare, e soprattutto nel campo dei Tool di sviluppo, è MOLTO avanti a tutte le altre società in gioco
  12. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    allora: i cali di frame li hanno tutte e 2 le versioni (a detta di ragazzi che hanno la 360).
    il prob della ps3 è il tearing (si divide lo schermo).
    Secondo alcune rece la ps3 ha più oggetti sullo schermo e più campo visivo.
    Un altra cosa... nn vi fidate dei filmati. se vi volessi far vedere che il gioco è fluido e senza tearing compio mosse che lo evitano (scatti veloci della testa).
    Quindi diffidate.
    Su ps3 nn ci sono pop-up o rallentamenti (ho giocato circa 3 ore). a detta di amici sulla 360 c'è qualche pop-up.
    rimane cmq un gioco meraviglioso...
    poi su 360 bisognerebbe vedere come è collegata...

    pio1977 ha aggiunto 1 Minuti e 52 Secondi più tardi...

    raga.... basta... AC è cmq un capolavoro....
    poi se il gioco fosse così inferiore nelle recensioni dei siti avrebbe un voto diverso rispetto a quello del 360... invece i voti sono identici (salvo ign che da un 0,2 in meno)
  13. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Quel che dici sulla PS3 è inesatto. Il core centrale non ha quella funzione. Se cerchi su Google troverai una lista con i pochissimi titoli che utilizzano le SPE! ;)
  14. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    infatti i giochi che usano spe sono 3:
    ratchet and clunk
    motorstorm
    resistence fall of man

    dove guardacaso il calo di framerate o tearing NON ESISTE..penso che questa sia una di quelle notizie che fa molto preoccupare i boxari
  15. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    aggiungi anche F1 e UT3
  16. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si è vero!!però il succo del discorso è quello..non c'è calo di framerate o tearing con sti giochi..significa che cmq ps3 sotto questo punto di vista è avvantaggiata
  17. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma come... ho sentito che molti giochi usano molti spe, come DMC4, anche l'Unreal Engine utilizza le SPE. magari non tutte e 8, ma almeno 4 le fruttano tutti i giochi
  18. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    no.... quasi nessuna le utilizza... neanche HS le usa a detta del suo sviluppatore Marco Salvi...
    ovviamente neache AC o COD4....
    UT3 le usa e i giochi sopra elencati
  19. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    :confused:

    fino ad oggi, come su ps3, i giochi non hanno presentato tearing evidente (tranne una minima parte multi)...ora pare un trend...

    le spe o meno non c'entrano niente, uncharted usa le spe e soffre di tearing
  20. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    ma è graficamente mostruoso:D

    lasciamo stare i giochi xbox con tearing: R6 (fra frame e tearing era una schifezza), Splinter cell (un tearing mostruoso)