1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Assassin's Creed III

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by Tinosognatore, Aug 23, 2012.

1. Boga92

Boga92 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    finito adesso con la stragrande maggioranza delle cose fatte e sincronia al 100% di tutte le missioni.. che dire, semplicemente stratosferico come gioco! a chi sono piaciuti i precedenti capitoli non può che amare questo capitolo :D ora sotto a completarlo al 100% (dovrei essere sopra al 90 in totale, quindi poca roba :asd:) e poi multiplayer. comunque parlavano di 30/40 ore per finirlo al 100% l'ho completato così con 22 ore... non mi ritengo un fenomeno ma neanche un novello dato che i precedenti li ho platinati (a parte AC2 nel quale mi mancava una piuma e l'ho regalato ad un amico oltretutto, cavolo!) hanno gonfiato un pò il loro prodotto a parole :asd:

in risposta a mibrun1 si, si può continuare dopo la fine del gioco per completare le secondarie.. come ogni buon assassin's creed :D
  2. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

Trophy Points:
    373
    si si grazie mille ma l'ho scoperto ieri dopo averlo terminato :asd:
    gran bel titolo, bellissima trama, personaggi interessanti, buon gameplay e aggiunte azzeccatissime !
    però non è privo di difetti...
    prima di tutto avrei evitato di inserire così tanti missioni secondarie uguali fra loro, mi hanno fatto solo sbadigliare, inoltre c'è da perfezionare le sezioni stealth che fanno semplcemente ridere, sia per la scarsa IA del nemico sia per la mancanza di nascondigli "intelligenti" e utili, sarebbe stato interessante anche mantenere alcune zioni di combattimento che vi erano nei precedenti AC come la schivata..
    infine avrei gradito che quei stramaledetti "fogliacci" dell' almanacco non sparissero dopo mezzo secondo in cui li stai inseguendo -_-
  3. Boga92

Boga92 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    per i difetti non posso che essere d'accordo anche se l'IA è sempre stata un pò l'anello debole della serie.. certo i nascondigli non saranno intelligenti ma i soli cespugli ed il nascondersi dietro un angolo sono novità ben implementate, soprattutto la seconda a mio avviso ( in certe situazioni è bello spostarsi da un angolo all'altro nell'inseguire una preda ignara :D) invece per gli almanacchi è stato un pò rognoso completarli dato il loro scarso tragitto ma fortunatamente bastavano 2 minuti perchè comparissero di nuovo.. io se li sbagliavo proseguivo con la ricerca dei vari almanacchi, scrigni, ecc e poi tornavo senza troppi problemi
  4. andrytheboss

andrytheboss Tribe Member

Trophy Points:
    93
    Sono l'unico a cui il finale ha lasciato un po' deluso?
  5. Boga92

Boga92 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    a me sembra che il finale sia un pò stereotipato per questa gen di console, troppe teste di serie hanno riciclato gli avvenimenti finali ultimamente.. sarà che ci ho fatto il callo ormai, però non mi è dispiaciuto in sostanza
    a parte che avrei preferito poter scegliere il finale nella diatriba tra minerva e giunone, ma credo ci sia qualcosa dopo questo finale da scoprire...
  6. Cino92Asr

Cino92Asr Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Ma praticamente Desmond non si capisce se muore o no restando li a terra.....e poi con quella scelta diventano praticamente tutti schiavi di Giunone giusto?
  7. Boga92

Boga92 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    da quello che ho capito lui si sacrifica per liberare giunone la quale evita che le radiazioni del sole distruggano la popolazione della terra (la maggior parte) e il ciclo della terra stessa (prima gli antichi, ora l'umanità e poi chissà :D) in modo da continuare il ciclo degli umani e prenderne il controllo dopo averli salvati presuppongo.. mi ricorda tanto qualcosa questo finale...

a parte gli spoiler, non è possibile che ogni assassin's creed che esce ha dei bug di turno sui trofei/obbiettivi... ho completato l'enciclopedia dell'uomo comune ma del trofeo niessuna traccia ;( spero lo sistemino in fretta dato anche se mi toccherà giocarlo una seconda volta per completare quel trofeo ormai (non che mi dispiaccia, anzi! solo che aspetterò quella patch prima di cimentarmi nuovamente nelle arti dell'assassino)
    Last edited: Nov 12, 2012
  8. distacko

distacko Tribe Member

Trophy Points:
    18
    Da appassionato della saga Sabato ho acquistato la Special Edition con una super offerta a 49 €.
    Per il momento ci ho potuto giocare solo per una mezz'oretta e già posso dire che è uno spettacolo puro (il mare è qualcosa di eccezionale dal punto di vista grafico).
    E solo per stavolta per non farmi mancare nulla ho acquistato a parte la statua di "Connor Cacciatore", in quanto 10 volte più bella di quella presente nella Freedom Edition a mio parere.
    Vi straconsiglio l'acquisto, i cambiamenti rispetto ai precendenti titoli, sono già evidenti dai primi minuti di giochi, anche i comandi hanno subito un rinnovamento.

Affrettatevi ragazzi ;)
  9. the_end86

the_end86 Tribe Member

Trophy Points:
    57
    scusate la domanda ma dove trovo nella tenuta i vestiti comprati???
    Non riesco a trovarli.
    Ieri sera ho trovato un bug divertente, sempre nella tenuta ho trovato tre Achille nella stessa stanza, essendo notte uno se la ronfava di brutto sulla poltrona mentre gli altri due lo gurdavano dicendo che era ora di andare a letto ahahahahahahahah!!!
  10. mtt

mtt Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ciao a tutti..
    premetto che ho appena acquistato la play e non ho mai giocato a questo gioco.."quindi capirete il mio grado di conoscenza"
    Ho raccolto qualche informazioni, ma non riesco a capire alcune cose:
    1 è importante sapere la storia per giocarci o si capisce lo stesso
    2 il fatto che in alcuni casi si vede il personaggio "fanciullo".. sono solo video nella storia??
    3 sono presenti battaglie con le navi ma.. sono difficili da affrontare? lo chiedo perchè non ho molta dimestichezza con il controller visto che ripeto l'ho appena comprata.
    4 ho letto che si durante l'avventura si può acquistare.. o trovare amici/mercenari, e si potrà mettere su una specie di "banda" per affrontare le missioni.. è necessario per finire il gioco o se voglio li utilizzo altrimenti faccio da solo, la mia paura è che si trasformi in una specie di gioco di strategia
    5 si può salvare il gioco in qualsiasi momento o bisogna arrivare in determinati punti per poterlo salvare.. e una volta che viene ripreso il gioco i nemici uccisi lungo il percorso o animali rimangono tali o avviene una sorta di respawn
    6 per giocare online bisogna aver finito il gioco?? che velocità adsl bisogna avere per farlo? ho alice 7mega che funziona bene ma non so se può bastare
    grazie

scusa , posso chiederti dove l'hai acquistato??
    Last edited: Nov 27, 2012
  11. distacko

distacko Tribe Member

Trophy Points:
    18
    L'ho acquistato in un centrocommerciale da Mediaworld, premettendo che solo da questo Mediaworld ho trovato questa offerta la Special a 49 € e la Join or Die Edition a 79 €.
    Comunque tutte queste domande se hai già giocato uno dei precedenti titoli dovresti già saperle, in ogni caso a qualcosa posso risponderti io.
    Allora si, se non hai giocato nemmeno uno dei precedenti titoli non ci capirai una mazza, anche se all'inizio del gioco viene fatta una sorta di riassunto di tutti i capitoli precedenti; la storia si evolve facendoti vedere prima un Connor bambino, poi adolescente e poi adulto, ma non si tratta di video, ma di vere e proprie sessioni di gioco, durante le quali vedrai il tuo personaggio crescere; le battaglie navali sono la cosa più spettacolare del gioco, e i controlli sono molto alla mano, ci si abitua quasi subito tranquillo ;); tranquillo che con un gioco di strategia non centra nulla, se vuoi le fai, senno vai avanti solo con la storia principale; problemi di salvataggio non ci sono, ci sono gli autosalvataggi (come nei precedenti d'altronde), che ogni volta che fai qualcosa di particolare partono, difficilmente spegnerai la console senza aver fatto almeno una 10cina di salvataggi, non si sono dei punti prestabiliti dove salvare, puoi salvare quando vuoi, tranquillo; per giocare online devi utilizzare codice UPLAY presente nella confezione e inizi a giocare !!!

Spero di averti chiarito le idee, e comunque rimedia anche i precedenti capitoli, che ne vale la pena, oramai con 19 € a titoli te li porti tutti a casa, e se vai sull'usato li paghi anche di meno.
  12. mtt

mtt Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    grazie distacko..
    ultima cosa.. da momento che ci sono gli autosalvataggi.. nel caso di "morte"del personaggio o nel caso non volessi continuare dopo un'autosalvataggio posso riprendere da un punto precedente salvato?
  13. distacko

distacko Tribe Member

Trophy Points:
    18

Non ho capito molto la domanda, comunque ti dico che non ci sono vite in questo gioco, puoi morire tutte le volte che vuoi, e ti farà ripartire dall'ultimo punto di salvataggio.
    In ogni caso ogni missione può essere ripetuta se si vuole ottenere il 100 % della sincronizzazione.
  14. mtt

mtt Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    intendevo da momento che mi salva in automatico.. posso ritornare indietro e riprenderlo da un punto precedente e continuare
  15. Boga92

Boga92 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    generalmente no, ma durante le missioni puoi ripartire dall'ultimo checkpoint (ma se passi a quello sucessivo ti tocca ripetere tutta la missione).. penso tu ti riferisca proprio al fatto di non dover ricominciare le missioni continuamente per sincronizzare al 100% ed in AC3 hanno fatto questo passo avanti :D
  16. mtt

mtt Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ho acquistato il gioco.. mai giocato ai capitoli precedenti e capire la storia risulta un pò difficile ma non impossibile poi, più si va avanti e più si capisce, volevo chiedervi alcune cose,
    -fino a questo momento ho giocato in single player e non ho ancora inserito il codice online (codice di accesso).. come devo fare?
    avendo acquistato la special edition dovrei avere il contenuto aggiunto "un segreto pericoloso" e c'è un codice promozionale ma è incluso nel disco o devo scaricarlo e inoltre prima devo registrare il codice multigiocatore e sucessivamente questo??
    - dovrebbe esserci anche un moschetto speciale ovviamente viene attivato con il contenutoaggiuntivo della missione??
    -inoltre che significa che "i contenuti scaricabili possono essere riscattati una sola volta" ?? cioè se scarico il tutto, e dopo un pò decido di disistallare il gioco e poi di reinstallarlo non posso più scaricare/attivare questi contenuti??
    grazie scusate ma sono niubbo..
  17. Boga92

Boga92 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    per riscattare i codici contenuti nella custodia del gioco basta andare nell'apposita sezione nel ps store.. teoricamente tutto quello che hai elencato di aggiungtivo rispetto alla versione base del gioco dovrebbe essere sotto forma di codice, o più di uno quindi basta che li riscatti e sei apposto, nel gioco dopo averli installati li troverai. comunque la voce "i contenuti scaricabili possono essere riscattati una sola volta" significa che sono validi per il solo account dal quale li scarichi ed ad uso singolo, cioè il codice che inserisci nel ps store una volta riscattato non sarà più usufruibile ma successivamente potrai riscaricare il contenuto quante volte vorrai su quell'account andando su contenuto scaricato in gestione account. spero di essere stato esaustivo :D
  18. distacko

distacko Tribe Member

Trophy Points:
    18
    Certo che non è impossibile capire la storia, anche perchè all'inizio ti è stato fatto un sunto di tutto ciò che è accaduto, ma ovviamente non ti è possibile comprendere tutti gli altarini che hanno portato a tutto questo, ecco perchè è importante giocare anche i precedenti titoli, che al contrario di quanto dicono altri meritano tutti di essere giocati...
  19. mtt

mtt Tribe Newbie

Trophy Points:
    0

quindi per i contenuti aggiuntivi "ps store" e se lo disinstallo basta andare nel mio account e posso scaricarli nuovamente.. ma non riesco a capire una cosa sono già presenti nel b.ray o materialmente li devo scaricare, una volta inserito il codice?

per giocare on-line invece non devo andare nel ps store ma nel ps network e registrare il prodotto giusto??

ovviamente prima registro per giocare online, e poi inserisco i codici nel ps store per i contenuti aggiuntivi
    ho capito bene??
  20. Boga92

Boga92 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    nel gioco non so cosa ci sia in più, credo che le cose aggiuntive siano solo nei codici. comunque non è importante quali usi prima (codice online o dlc) alla fine tutto fa brodo :D
    per riscattarli tutti vai nel ps store, in fondo ci dovrebbe essere "riscatta codici" e li scarichi tutti così sei apposto, poi se disinstallerai il gioco e più avanti vorrai giocarci ancora ciò che hai scaricato una volta lo puoi scaricare ancora