1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PC Aspettando le DirectX 12: ecco le GPU AMD compatibili

Discussione in 'Notizie dal Web' iniziata da MmK83, 15 Maggio 2015.

1. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    A puro scopo informativo

AMD elenca le proprie soluzioni video, tanto su schede discrete come integrate all'interno delle proprie APU, che sono compatibili con le nuove API DirectX 12 al debutto con il sistema operativo Windows 10
    In attesa del debutto del sistema operativo Windows 10, release che si accompagnerà al lancio delle nuove API DirectX 12, AMD ha voluto indicare quali siano i propri prodotti compatibili con queste API. Già ora le GPU qui elencate possono venir utilizzate con Windows 10 Technical Preview Build 10041, o successiva, in abbinamento ai driver più recenti scaricabili grazie al servizio Windows Update.
    Di seguito il dettaglio delle GPU, tanto per versioni desktop come notebook sia discrete come integrate all'interno di APU.

• AMD Radeon R9 Series graphics
    • AMD Radeon R7 Series graphics
    • AMD Radeon R5 240 graphics
    • AMD Radeon HD 8000 Series graphics for OEM systems (HD 8570 and up)
    • AMD Radeon HD 8000M Series graphics for notebooks
    • AMD Radeon HD 7000 Series graphics (HD 7730 and up)
    • AMD Radeon HD 7000M Series graphics for notebooks (HD 7730M and up)
    • AMD A4/A6/A8/A10-7000 Series APUs (nome in codice “Kaveri”)
    • AMD A6/A8/A10 PRO-7000 Series APUs (nome in codice “Kaveri”)
    • AMD E1/A4/A10 Micro-6000 Series APUs (nome in codice “Mullins”)
    • AMD E1/E2/A4/A6/A8-6000 Series APUs (nome in codice “Beema”)
    Notiamo come tra le proposte discrete trovino posto tutte le GPU di ultima generazione, quindi quelle delle serie Radeon R7 e R9, accanto alle schede Radeon R5 240. Non mancano poi le soluzioni Radeon HD 7000 e Radeon HD 8000, anche in declinazioni per sistemi notebook.
    Le APU AMD per sistemi desktop ad adottare GPU compatibile con le API DirectX 12 sono invece quelle delle serie A-7000 e A-6000, basate su architetture note con i nomi in codice di Kaveri, Mullins e Beema. Di fatto, quindi, tutte le GPU AMD attualmente in commercio sono compatibili con le nuove API, accanto a soluzioni che sono state presentate negli scorsi anni e che di fatto non trovano più spazio nelle configurazioni poste ora in vendita.
    A glenkocco piace questo elemento.
  2. Stepet82

Stepet82 Guest

Riguardo le Nvidia non si sa niente?
  3. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Avevo postato l'elenco nel topic dei confronti hardware se non ricordo male tempo fa (quando nvidia cominciò a parlare delle DX12 in una conferenza MS) ma è un elenco che continua ad aggiornarsi perchè nVidia ci ha sempre marciato sopra storicamente con l'uscita delle nuove DX negando il supporto alla generazione precedente non perchè non fosse realmente supportata ma per vendere la stessa GPU rimarchiata con nome in codice differente e il supporto alle nuove librerie :asd:.
    A Stepet82 piace questo elemento.
  4. Master-Roxas

Master-Roxas Campione d'Europa 2012 FIFA 12

"Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Io non mi intendo un cazzo di pc gaming, ma anche le schede video più vecchie usufruiranno di un boost delle prestazioni? (anche se minime immagino)
    Ho una GeForce GT 530 :asd:
  5. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    L'ottimizzazione lato perfomance sarà su tutti i pc multicore e non solo computer (è un nuovo modo di concepire il software in generale) su cui è possibile mettere Windows 10 (o sistemi operativi che contengono simili novità) perchè riguardano principalemente la comunciazione tra i diversi core sia di CPU che di GPU.Ovviamente più l'hardaware è potente/recente (più core ci sono) più questo vantaggio si farà sentire.Il test di Project Cars su windows 10 ha dimostrato che le principali ottimizzazioni lato perfomance sono nel sistema operativo.In pratica in passato pochi motori grafici (se non ricordo male quello di ID software mi pare si fermasse a 3 o 4 core ed era tra i top motori per multicpu/multicore) utilizzavano veramente bene le cpu con i multi core (intendo il maggior numero possibile di core) allora visto che nessuno si sbatteva gli zebedei a farlo MS ha creato un SO che lo fa lui spartendo il calcolo in meniera distribuita tra i core sia della CPU che della GPU (GPU nel caso di un software 3D).Se riesci a reperire una build di windows 10 e la installi (CPU permetendo) secondo me vedi già qualcosina in più nei giochi anche a parità di DirectX.Non ti aspettare miracoli ma qualcosina ottieni.
    A Stepet82, glenkocco e Master-Roxas piace questo elemento.
  6. Elros_

Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

"Mi Piace" ricevuti:
    724
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    so che probabilmente non c'entra una fava, ma uno dove può vedere quale scheda grafica ha sul pc??
  7. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    scarichi il programma cpu-z