1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Articolo Hands-On - SSX

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 23 Febbraio 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
    Annunciato ai VGA 2010 con un trailer al fulmicotone, SSX torna finalmente sulle nostre console dopo essere stato completamente dimenticato per un’intera generazione videoludica. Sfrecciamo nuovamente sulle montagne innevate create da EA grazie alla demo pubblica uscita il 21 Febbraio.

    Leggi l'articolo
  2. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    è un ip unico e se ne sentiva la mancanza...è rimasto fedele al vecchio stile lasciando immutato sia il feeling che l'estremo senso di felicità e divertimento che si avverte giocandoci. forse speravo nella virata gameplay in stile skate (che non c'è stata) ma va benissimo lo stesso.

    a mio avviso, un arcadozzo adrenalinico spettacolare e divertente come pochi che merita assolutamente l'acquisizione a prezzo pieno essendo un ip che manca del tutto in questa gen .
    per quanto mi riguarda ne i vari uncharted3 ne i vari fantasmagorici ultimi fps mi fanno venir voglia di giocare come un tempo, mentre da quando è uscita questa demo la mia stupida vita da gamer ha un motivo in più, per quanto futile superficiale e stupido, per dirsi felice ed appagata!

    grande gioco! divertimento e senso di libertà a mille.
    non vedo l'ora di averlo tra le mani anche se intanto con la demo è un bel divertirsi!

    manca poco...comunque sarebbe dovuto uscire prima.
  3. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    Troppo, troppissimo Arcade.... non lo prenderò, tavole che si staccano dai piedi, break dance in volo, tutte cagate per bimbiminkia...

    voglio un gioco di Snowboard in cui siano inseriti i trick esistenti ed anche un ambientazione reale, oltre a salti non di 4 km in aria.....

    Arriverà quel giorno? sigh...
  4. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    è questo ssx. ovvio la virata che viene erroneamente descritta anche in rece verso lo stile ed i controlli skate non c'è stata (skate l'ho masticato per mesi e mesi e mesi. i trick li sono altra roba), ma lo stile è il suo è SSX ed è divertimento ed adrenalina a mille.

    poi ovvio se uno cerca un minimo di simulazione allora non è SSX il gioco per lui. bensi altri titoli. come divertimento però è praticamente imbattibile, almeno per me.
  5. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.413
    Punteggio:
    374
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    Premesso che sono d'accordo con l'idea che se si cerca la simulazione SSX sicuramente non è la scelta consigliata (Nino prova stoked, ti potrebbe piacere), ribadisco, come ho già scritto nell'anteprima, che i controlli sono molto ispirati a quelli di skate pur rimanendo nell'ottica arcade tipica del titolo.
    La differenza è ovviamente legata all'approccio, se in Skate avevamo più libertà con i piedi e con la tavola qui (almeno per i trick base) siamo legati dagli attacchi e la scelta di far muovere le mani a piacimento sulla tavola è la diretta conseguenza, anche perché lo snow è fatto principalmente di grab.
    E lo dico da grande fan di Skate della prima ora (forse una delle poche serie dove posso vantare un buon punteggio G :D).
  6. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    dei controlli mi ha molto garbato l'associazione mano dx o sx come base di partenza del trick, con poi spostamento della levetta verso la parte di tavola che vuoi prendere, però certe cose come il superTRICKY e 1.800 girati su un saltino a bordo pista per un purista di questo sport non si possono vedere :asd:

    Stoked l'ho provato, anzi, ce l'ho, il Big Air edition, ed effettivamente lo preferisco ;)
  7. PhantomEdo

    PhantomEdo Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2011
    Messaggi:
    1.117
    "Mi Piace" ricevuti:
    124
    Punteggio:
    164
    Dopo scarico...

    @nino: ma meglio sia arcade, Tricky era divertentissimo e ivviamente c'erano cose impossibili! :asd:
    Se vuoi un titolo serio guarda altro, questo è il CoD dei giochi di snowboard (solo che è molto meglio)! :D