1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Arrivato Xecuter X360 USB

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Ivan, 29 Settembre 2006.

  1. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Arrivato in redazione (quale redazione...vabbè a casa mia) il nuovissimo prodotto del Team Xecuter, l'X360 USB.
    Si tratta come molti di voi sapranno di una periferica che consente di superare problemi di incompatibilità e lo scoglio SATA (non tutti infatti possiedono porte SATA nel proprio PC) collegando il lettore DVD della vostra Xbox360 (per ora solo per Hitachi) al PC tramite USB.
    Vi allego alcune foto del prodotto, venduto ricordo in abbinamento al Connectivity Kit v2, versione rivisitata e corretta del celebre adapter.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Vi ricordo che l'X360 USB del Team Xecuter è in vendita in maniera esclusiva da Divineo Italia al prezzo di 39.99€ (comprende anche il Connectivity Kit v2).

    Ringraziamo ovviamente la Stessa Divineo Italia per averci dato la possibilità di Testare questo prodotto.

    Seguirà a breve, sicuramente entro il fine settimana, la recensione di entrambi i kit.
  2. Raiden

    Raiden Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    Località:
    Imola
    Tu ora hai 2 connectivity kit per l'hd ... Me ne regali uno ? :D :D :D
  3. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    in realtà l'ho dato a seven...
  4. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    che bello anche questo tool non funziona con il samsung!
    l'ennesimo asterisco con scritto samsung support coming soon! già coming soon che dura da diversi mesi... dovrebbero scrive "coming soon (quando qualcuno lo scoprirà noi lo copieremo e lo aggiungeremo :D)"

    cmq a parte questo MICROSCOPICO problema il kit è sicuramente comodo
  5. shein54

    shein54 Tribe Member

    Registrato:
    18 Agosto 2005
    Messaggi:
    377
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    salve,

    oggi a me mi èarrivato il connettivity 360 usb e l'unlock kit per aprire la console xecuter, già possedevo il connettivity kit prima versione, xchè ho 4 xbox360, 2 con samsung e 2 con hitachi.

    sul asito del team xecuter ho trovato questo tread in sticky a questo indirizzo che riguarda proprio il supporto al samsung del nuovo x360 usb : http://www.team-xecuter.com/forums/showthread.php?t=43422

    dove all'interno l'amministratore spiega questo:

    OK now i have your attention - I get asked this question every day even tho ive posted dozens of times that we are still working on it and when we know you willknow - i.e. it will be plastered all over the front page of the site and xbox-scene

    Well so far its proving insanley difficult, however we are working on this full time. Results are very mixed and no where near what we envisage for a released product - but if it can be done we WILL do it. Its a huge priority to do this. I'll keep you updated with progress.

    For those that like this kind of thing here is a pic with a Samsung-Toshiba ODD hooked up to our Sata Analyzer (you have no idea how expensive this dev kit was lol)

    In the meantime stop asking - it gets tiring and frustrating that ppl dont read our news properly.


    Cosa vogliono dire???? che sarà compatibile in futuro col samsung tramite un aggiornamento o bisognerà comprarne uno nuovo fatto solo x il samsung???
  6. imported_liveinostia

    imported_liveinostia Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    che non bisogna + tempestarli di domande ogni giorno x sapere quando funzionerà con il sampsung, stanno facendo dei test e allo stato attuale il prodotto è ben lontano da essere rilasciato sul mercato...
  7. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Francamente non vedo l'utilità del supporto Samsung...il Samsung infatti va solo collegato al PC visto che lo andrà a riconoscere MTKFlash sotto DOS.
    L'Hitachi invece va mandato in ModeB, ecco quindi necessario uno strumento per farlo poi riconoscere da Windows...
    Il CK1 va bene per chi ha il Samsung, anche visto che l'unico programma oggi disponibile per il Flash si basa sempre o è MTKFlash.
  8. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Mah... io ho flashato il mio samsung col CK v1... o forse parlate dell'ms28?
  9. Raiden

    Raiden Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    Località:
    Imola
    Se lo sarà fumato ... :D :D :D
  10. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    visti alcuni recenti episodi direi che è un'ipotesi molto plausibile!
  11. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    l'hitachi è sufficiente metterlo in mode b e flashi via windows o devi poi riavviare in dos e fare il fash da dos con comandi dos?
    sempre sull'hitachi il mode b non si attivava poi anche con un semplice trick dell'eject? cioè colleghi l'hitachi come colleghi ora il samsung e poi usavi l'eject

    :confused:
  12. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    probabilmente sarò male informato, ma il kit permette all'hitachi di essere irconosciuto sotto win e quindi di fare il falsh in windows e non da dos, non solo l'hitachi lo attacchi alla presa usb del pc e non al sata e quindi il case del pc rimane chiuso, in più evita i problemi legati alla compatibilità con la skeda madre che si risolvono con procedimenti macchinosi e dove è possibile (non per niente il fash del mio samsung è bloccato proprio dall incompatibilità della scheda madre con il programma per flashare).
    l'utilità del kit (da quello che so io e penso di non sbagliarmi) sta proprio in queste due cose che con il samsung nn è possibile fare. se il kit con l'hitachi non fa quello sopra detto da me allora non è utile neanche se hai l'hitachi. se invece funzica come dico io, non capisco perchè non dovrebbe essere utile=comodissimo quando sarà supportato il samsung. il kit ha la sua utilità in quello
  13. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    l'hitachi deve essere messo in ModeB per farlo riconoscere da Windows...ModeB significa molti modi, CD Slax, Trick, CK etc...tutti comunque prevedono obbligatoriamente la presenza di porte SATA ed alcuni risultano anche molto pericolosi (trick) o funzionanti solo in determinate circostanze (CD Slax).
    Questo kit mette in ModeB e collega il lettore via USB al PC...scusate se è poco!
    Il Samsung, anche se collegato via USB o come volete, avrà comunque bisogno di MTKFlash che gira SOLO sotto DOS...quindi risulterebbe inutile a meno che non esca un software che riesce a riflasharlo sotto Windows.
  14. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    si so a cosa serve mettere in mode b
    bhè allora ti sei risposto da solo
    non so cosa intendi tu per supporto completo anche per il samsung, ma io intendevo evitare tutto questo, rendere i passaggi come sull'hitachi. se poi tu ritieni inutile tutto questo..
  15. tex78

    tex78 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2006
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve a tutti,
    anch'io ho acquistato questo kit, perchè ho un hitachi, non porte sata sul pc e mi devo cimentare sulla prima modifica firmware del lettore.
    Quelo che non capisco di questo kit (mi riferisco a chi lo ha già o chi la già usato) è che tutti dicono che il lettore dvd della xbox dev'essere alimentato dal connectivity kit, ma collegato a cosa? L'alimentazione da dove la prende? Dall'alimentatore del pc? Da nessuna parte ho visto una spiegazione di questa cosa. se bisogna alimentarlo dal pc allora il case non rimane chiuso giusto?
    Aiutatemi perchè il kit mi arriva settimana prossima e non vorrei combinare casini.
    Grazie Sarebbe utile una bella guida come quelle presnti qui su tribe.
    Bye ;)
  16. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    o madonna...di nuovo tutto dall'inizio.
    Il Samsung basta collegarlo al PC e flasharlo, l'Hitachi no, necessita di un qualcosa che lo faccia andare in ModeB altrimenti non si Flasha. Capito???
  17. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Minchia... è arrivato stamattina........ dateci tempo....
  18. tex78

    tex78 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2006
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si si non dicevo si farla subito, ho solo detto che sarebbe utile in futuro ;-)
    ciao e grazie
  19. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    guarda il kit lo hai tu quindi correggimi se sbaglio, perchè evidentemente fino ad adesso ho capito male su come si usa con l'hitachi: con questo kit colleghi l'hitachi via usb (con tutti i vantaggi del caso come velocità/praticità/compatibilità) poi tutto via windows (non andando in dos per capirci) flashi con i vari programmi appositi che si trovano per la rete. giusto? ho detto qualcosa di sbagliato? quindi con l'hitachi il processo è semplice 1) colleghi il lettore alla porta usb del pc 2) mode-b 3) flashi sotto xp e basta ed hai finito. giusto? se si allora analizziamo i procedimenti del samsung

    il samsung invece richiede questi passaggi
    1) collegi il lettore via sata.
    2) riavvii in dos e con comandi dos backuppi e flashi il lettore

    i due passaggi hanno i seguenti inconvenienti (anche qui correggetemi se sbaglio!)
    1) collegare al sata significa avere il pc con case aperto o bisogna aprirlo ogni volta che si vuole fare aggiornamenti e cose simili, chi ha un portatile o non ha porte sata non può fare il flash, se ciò non bastasse c'è anche chi ha schede madri non supportate dal programma dos per il flash
    2) flashare lo si può fare solo in dos usando comandi dos quindi non è pratico come facendolo via xp con hitachi che ti permette di fare il flash "al volo" cioè semplicemente collegando alla usb e usando un programma robba da 20 secondi netti, contro il dover collegare sata dentro il pc e riavviare in dos

    se quello che ho detto non è errato penso sia proprio utile e auspicabile il supporto al samsung come lo è per l'hitachi. :SeV3n_Fumato: e infatti se non sbaglio il vero problema del samsung è quello che non viene riconosciuto sotto win xp, quindi niente usb e flash via xp
  20. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    ma certo, nessuno mette in dubbio che avere un supporto USB sotto windows sia il top..quello che voglio dire è che era più utile all'hitachi questa periferica visto il procedimento di flash che lo caratterizza...