1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Arrivano le prime esclusive DSi

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 1 Settembre 2009.

  1. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    Con l'annuncio del nuovo modello della portatile Nintendo, quel DSi dotato di maggiore memoria ram oltre che di due fotocamere, era chiaro che sarebbero prima o poi arrivati titoli capaci di sfruttarne le novità, e logicamente per questo non più compatibili col precedenti modelli Fat e Lite.

    Per ora sono esclusive DSi quei titoli "DSiWare" scaricabili connettendosi all'apposita area dello shop Nintendo. Ma adesso si inizia a parlare dei primi giochi retail ad essere solo giocabili sulla versione occhiuta della celebre handheld.

    Tra i titoli che sfrutteranno le caratteristiche uniche della nuova console ci saranno Jam Sessions 2 e My Healthy Cooking Coach, entrambi di Ubisoft.
    Il primo nome ad essere presentato in via ufficiale è però Monster Finder, gioco in cui sarà necessario trovare e combattere mostriciattoli adoperando in vario modo la fotocamera del DSi.

    Le scatole e soprattutto le cartucce dei giochi DSi only saranno bianche, per poterle visivamente distinguere da quelle compatibili coi modelli precedenti. L'uscita di questi titoli prenderà il via in autunno.
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Roba da cellulare vecchio stile insomma
  3. omegaweapon

    omegaweapon Tribe Member

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    907
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    Località:
    Jacinto
    ma xchè invece di fare ste ca**te non sparano fuori un phoenix wright / apollo justice al mese?!? bha...;(;(;(
  4. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Vergogna nintendo. ;(
    Finchè le esclusive sono di basso livello come questa passi, ma se ci ritrovassimo con un metroid/zelda esclusivo per Dsi mi incavolo sul serio, perchè non possono pretendere di farci spendere 150€ per una fotocamera!
  5. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    di infimo livello pergiunta :(:(
  6. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ed ecco che arrivano le mezze generazioni...ma che cavolo questi sono comportamenti che proprio non mi piacciono!
  7. andrea1234567890

    andrea1234567890 Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    PS3LANDIA XD
    ma perchè non creano un nds hd, ma io non lo sò manca poco che creano un xbox portatile e una psp2 portatile(ps3p), e qui la nintendo ancora indietro è ancora old gen è, bah non sò se la nientendo vivrà ancora, fa soldi solo con la wii e il suo motion plus, solo quello ma appena escono i giochi come natal e i giochi per ps3 che sfruttano i giochi ps eye, la wii va a farsi friggere, scusate ma c'era bisgono di dirlo eh
  8. Elrik

    Elrik Vincitore UEFA Champions League

    Registrato:
    28 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.204
    "Mi Piace" ricevuti:
    447
    Punteggio:
    207
    Località:
    Innsmouth
    la grafica non è tutto... e la nintendo ha un gusto retrò davvero ottimo
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    mah una cosa che nessuno ha mai fatto fino ad ora...a meno di non dichiarare la DSI una console nuova mi pare al limite della class action
  10. whiteking

    whiteking Tribe Member

    Registrato:
    9 Maggio 2007
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Brescia
    :lalala: infatti si è visto come la PSP che ha una grafica migliore ha saputo regalare molti più gioielli del DS ;( Ma per piacere invece di fare CW per nulla informati e prova con mano i giochi prima di dire certe cose! Hai mai provato Phoenix Wright (come citava omegaweapon)? Evidentemente no! altrimenti ti renderesti conto di che serie favolosa è anche senza una grafica HD, oppure provati Suikoden Tierkreis (ci stò giocand in questo periodo), oppure Metroid Prime Hunter, i vari Call of Duty, Guitar Hero, potrei anche dirti Dragno Ball origins ma va a gusti, un certo GTA Chinatown wars, Hotel Dusk, Ninja Gaiden, Assassin's Creed, ma provali nel senso di giocarci per un poco non di accenderlo vedere la grafica e basta! Non che la Psp non abbia giochi di alto livello! Anzi ma credo che su DS siano molti molti di più.
    Continuando ad avere le fette di salame sugli occhi un giorno ci venderanno uno screen saver a 2160p di risoluzione al posto dei giochi veri! Vero che Nintendo ha preso una strada tutta strana (Vitality Sensor in primis:???:) ma è anche vero che il tuoi "amati" Wii e Ds hanno già moltissime perle nel loro vastissimo parco giochi e spesso si è rivelato che la versione di queste due console sia meglio di quelle in HD.
    Tornando in topic...mah...non riesco a capire se sia un bene o un male...io stò solo pensando di prendermelo ma per esempio la batteria di Band Hero sarà fatta solo per il Lite e io che ho il ciccio non so se prendere il lite o l'i
  11. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Io sinceramente credo che a questo punto le esclusive dell'uno e dell'altro si equivalgono.
    Da una parte abbiamo i giochi della serie guitar, dall'altra quelli della serie art style. Poi il resto sono briciole e poco più.
    Tutto dipende dai gusti insomma, almeno finchè non succederà che inizieranno a produrre giochi importanti DSi-only, allora SI che ci sarà da preoccuparsi...
    Comunque al di là della console war che odio quoto andrea12345678910 per il fatto del DSHD: nel momento in cui vuoi produrre giochi esclusivi un update grafico non lo voglio, lo PRETENDO. Perchè se la grafica non è importante allora significa che possono benissimo continuare a sviluppare per Ds Lite, ma se sentono il bisogno di un upgrade lo facessero fino in fondo ;(
    In ogni caso è una bestemmia dire che nintendo guadagna solo col WM+ visto che il DS è a quota 100 milioni mentre la PSP è a 50 scarsi.
    Ultima modifica: 2 Settembre 2009
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    No, ma delle grafica per una console portatile non gliene frega niente a nessun (possessore di NDS), quello che rode è che il DSi è totalmente inutile :asd: 180 euro, ma per piacere! Mille volte meglio prendere il NDL
  13. fabio833

    fabio833 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2008
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Biella
    Ho un ds lite.. ma devo dire una cosa, verificando le caratteristiche hardware del dsi e del dslite ce un vero abisso di prestazioni.
    non solo la ram ma anche il processore è più veloce e la console dispone di più memoria flash interna.
    Insomma alla fine che male ce se chi ha un dsi può permettersi qualche gioco con una grafica migliore?
    Qualcuno ha citato Phoenix Wright (lo adoro) giusto esempio, ma perkè nessuno ha parlato di quanto siano penosi i NFS e i TOMb Raider per via dei limiti tecnici del ds?
    Per le soddisfazioni che mi ha dato il ds non esiterei a ricomprarlo se questo volesse dire anche giochi graficamente superiori. (ma dovranno esserlo di tanto...)..
  14. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    In realtà sono la stessa macchina con aggiunta una fotocamera, e un protocollo di rete wpa-psk2 (tra l'altro non utilizzabile con i giochi vecchi...che fa*e!).
  15. whiteking

    whiteking Tribe Member

    Registrato:
    9 Maggio 2007
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Brescia
    Queste sono le caratteristiche del DSi
    Il Nintendo DSi è il 12% più sottile del suo predecessore DS Lite, ed ha un peso leggermente minore. È dotato di un microfono migliore rispetto a quello dei precedenti modelli. Inoltre, la console sfrutta due fotocamere VGA da 0.3 megapixel, una interna e un'altra esterna e ha il supporto per le Schede SD: quest'ultimo prende il posto del secondo slot presente nei modelli precedenti e necessario per utilizzare le cartucce del Game Boy Advance. Inoltre i nuovi software scaricabili per Nintendo DSi sono region locked ovvero non sarà possibile utilizzare videogiochi del DSiWare realizzati per il mercato giapponese su console vendute in altri paesi e viceversa. I normali giochi venduti su supporto rigido saranno invece region free come quelli del modello precedente. Come il Wii, il Nintendo DSi ha delle applicazioni accessibili da un menù. Perfino il tasto power è stato spostato, esso è presente come i tasti start e select sotto la croce direzionale. Sia touch screen che schermo superiore sono del 17% più grandi (da 3 a 3,25 pollici) e presentano una grafica migliore rispetto alle console precedenti. Tramite le applicazioni incluse nella console, è possibile scattare, ritoccare e gestire foto, nonché riprodurre file AAC e registrare suoni. Lo spazio per lo stilo è stato spostato più in basso per l'inserimento della scheda SD (Secure Digital). È presente un filtro famiglia (parental control): con l'impostazione del codice PIN è possibile limitare l'uso dei software ai propri bambini . Il touch screen necessita di meno calibrazioni. Inoltre il 20 marzo sono state rilasciate in Giappone nuove colorazioni di questa console: rosa, verde limone,rosso e blu metallico. La console presenta anche una maggiore velocità di calcolo con un processore a 133 Mhz,il doppio rispetto a quello del Nintendo DS lite di 67 Mhz. Secondo la casa produttrice ARM la velocità del processore del DSi (l'ARM 9 46E-S) potrebbe spingersi fino ad addirittura 440 mhz, superando così la velocità del processore della Psp, che è di 333mhz (http://www.arm.com/products/CPUs/ARM946E-S.html). Presenta anche una RAM da 16 MB, quattro volte superiore a quella dei precedenti modelli con 4 MB. Presenta inoltre una memoria NAND Flash interna da 256mb, superiore rispetto a quella dei precedenti modelli con 256kB.
  16. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Ottimo, non lo sapevo!
    Quindi mi scuso per l'errore.
    Allora mi aspetto giochi migliori!
  17. fabio833

    fabio833 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2008
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Biella
    No non è cosi.
    nono sono la stessa macchina
    TRATTO DA WIKIPEDIA

    La console presenta anche una maggiore velocità di calcolo con un processore a 133 Mhz,il doppio rispetto a quello del Nintendo DS lite di 67 Mhz. Secondo la casa produttrice ARM la velocità del processore del DSi (l'ARM 9 46E-S) potrebbe spingersi fino ad addirittura 440 mhz, superando così la velocità del processore della Psp, che è di 333mhz (http://www.arm.com/products/CPUs/ARM946E-S.html). Presenta anche una RAM da 16 MB, quattro volte superiore a quella dei precedenti modelli con 4 MB. Presenta inoltre una memoria NAND Flash interna da 256mb, superiore rispetto a quella dei precedenti modelli con 256kB.
  18. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Potevi anche leggere il post appena sopra:

  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non ci saranno giochi migliori, solo caricamenti piu rapidi al limite e la non necessità di comprare RAM aggiuntiva per il DS Browser.

    Il resto rimane uguale come tecnologia, per quanto ho capito
  20. fabio833

    fabio833 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2008
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Biella
    Evidentemente non avevo fatto in tempo o non avevo visto..... Tu piuttosto perkè con certezza dicevi che erano la stessa macchina?