1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Arrabbiato e deluso da PS3 a pochi giorni dall'acquisto....

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Immenso85, 28 Ottobre 2007.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    il problema del lettore (più che altro) ha sempre afflitto le console sony sin dalla ps1...
    sony con le lenti non ci va proprio daccordo...le prime ps1 avevano le lenti che si friggevano dopo poco, le ps2 avevano lenti che col tempo si usuravano e spesso portavano alla rottura del diodo (nell v12 c'era un difetto ad un componente (se non sbaglio RS e qualcosa) del lettore che alcune volte le faceva partire) e il lancio di ps3 fu rinviato proprio per problemi di stabilità della lente...non è cosa nuova...
    cmq spesso la causa potrebbe essere negligenza nell'inserire il disco nel lettore slot-in:
    se quando esce il disco non lo tirate fuori prima di reinfilarlo, ma lo spingete dentro appena esce, sappiate che rompete la meccanica del lettore...attenti
  2. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sulla playstation 2 sono daccordo ma sulla ps1 avrei da obbiettare la mia ps3 ci giocavo 6 7 ore al giorno fino alla'arrivo della ps2 e non mi è parso di avere simili problemi,a volte ho dovuto usare il cd pulisci lente ma poi tutto andava a meraviglia mentre con la ps2 dopo 2 anni ho cambiato la lente che si era usurata .
  3. kemmy

    kemmy Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2006
    Messaggi:
    200
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome
    menomale che ho fatto da euronics la super garanzia valida per 48 mesi :D
  4. dadb

    dadb Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    mai avuto problemi ps1 ancora funzionante comprata nel 1997 al lancio idem per ps2 comprata nel 2000 mai una volta a riparare e ps3 dal 23 marzo che l'ho comprata mai un blocco e niente di niente.
  5. Immenso85

    Immenso85 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Cmq oggi raga l'ho portata a mediaworld dove l'ho comprata e ha detto che mi chiameranno per farmi avere un'altra ps3 sempre da 60 gb perchè al momento le avevano finite tutte...Cmq io ho un altro dubbio : io da poco ho comprato pro evolution soccer 2008 per ps3 e sto notando che il gioco va un po a scatti nn so se voi l'avete comprato pero mi è venuto questo dubbio nn è che la lente della ps3 si è rovinata a leggere il gioco pes2008, nel senso che la lente si sforzava a leggere il gioco...bhuuuuuuuu:confused:
  6. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Coraggio tieni duro che ora arriva il bello..qualche nome? Uncharted, Ratchet & clank, COD4, Unreal, GT5 GTAIV e sua maestà Metal Gear!!Credo che a partire da novembre cominceremo a divertirci sul serio!:clap-clap:
  7. DarkSlayer91

    DarkSlayer91 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Semplicemente è il gioco di per se ad avere tantissimi problemi,a me gli altri giochi mi girano con una fluidità pazzesca,avendo un tv con 1080p lo posso dire.Ma PES (badate bene,io non l'ho comprato,mi tengo i soldi per titoli piu validi...)che mi ha portato un mio amico ci abbiamo messo 20 minuti buoni per cominciare una partita:si bloccava continuamente,durante i caricamenti,nel menu principale, addirittura mentre si sceglieva lo stadio:eek:
    Mi dispiace molto per tutti i fan di PES,ma direi che fa pena questo nuovo capitolo....:rolleyes:
  8. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    il problema della lente alla ps1 non ha caratterizzato la console per tutta la sua vita (al contrario delle ps2): le prime ps1 per un mal posizionamento dell'alimentatore e per una qualità bassa della lente faceva friggere quest'ultima...fortunatamente subito dopo il boom di lenti che si friggevano, sony corse ai ripari e le ps1 non ebbero più problemi del genere.
  9. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    D'accordo, ma non d'accordo.
    Nel senso che pes quest'anno è inferiore alle aspettative, e si bloccaquando c'è l'esecuzione in background di qualcosa.... Che ci abbiate messo 20 minuti x fare un match è una cosa + unica che rara.... Pes è Pes, e secondo me, anche dopo tante critiche e difetti, vale la pena, xke è uno dei pochissimi giochi con cui ritrovarsi insieme agli amici e fare un bel torneo....
  10. Immenso85

    Immenso85 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    A me si blocca quando faccio un goal mentre la palla entra in rete si rallenta :mad:
  11. Tkonex

    Tkonex Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2006
    Messaggi:
    487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18

    Non mi và di scrivere un post troppo lungo e spiegare per filo e per segno tutto,per cui mi limito ad alcuni punti.

    L'alimentatore delle PS1 è sempre stato posizionato nel solito punto,tranne per le PSone che l'avevano esterno.

    Ho messo mani in una cifra spropositate di PS1 e tu non hai la minima idea di cosa ho trovato nelle PS1 e posso asserirti che la maggior parte dei problemi è guasti è causato da chi utilizza la console e non dalle console che si scassano da sole,idem per l'ottica.

    Sulle PS2 il primo modello di ottica montato sulle V3 e V4 soffriva un pò troppo la polvere ed ovviamente l'usura,problematiche nella norma e risolvibili intervenendo sull'ottica senza necessariamente doverla sostituire.

    I diodi laser hanno una vita,non è che durano tutta la vita,poi bisogna anche vedere che utilizzo si fà di uno specifico lettore.

    I casi delle PS3 qui citati sono al momento casi che ci possono stare,poi il fatto che non legga più i supporti può essere che dipenda da altro non è da imputare subito all'ottica BD,ci sono una serie di componenti che si possono guastare ed una data console non legge più niente,non per questo si sostituisce l'ottica,ma il componente guasto.

    Comunque vorrei aggiungere che ho un amico che ha dovuto ricorrere all'assistenza per lo stesso problema,mentre giocava a PES 2008 dopo qualche partita appena acquistato,ora non vorrei che si desse la colpa a PES 2008,anche perchè io lo posseggo e ci ho giocato per ore senza sentire il ben che minimo affanno del lettore BD della PS3.

    Ripeto sono casi che ci possono stare e vorrei ricordarti che c'è una console a te tanto cara,che gira numeri assai più grossi di console guaste rispetto a qualche PS3 che non legge più o che presenta altri guasti.

    Non credo che esista al mondo apparato elettronico che non è a rischio guasto,figuriamoci se non ci sono ci saranno PS3 che si guastano è una cosa che ci può stare,fortunatamente c'è una garanzia di 2 anni e la si può sfruttare in caso di problemi,però un conto è avere guasti nell'ordine del 1 o 5 % ed un'altro che si aggira al 33% dichiarato figuriamoci qual'è il reale.
  12. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    RìTe sei benedetto dal signore.... I casi son 2: o la ps1 e 2 le hai usate poco, o sei veramente un caso eccezionale.... Cioèla ps1 a me, pur giocandoci tantissimo nn mi si è mai rotta, ma la ps2 mi ricordo che ,dopo aver comprato il primo modello appena uscì, dp qualche anno l'ho dovuta cambiare xke la lente nn mi stava + andando benissimo (non è che nn mileggeva + i giochi, tranne qualche sporadica volta, è che mi scattavano alcuni giochi e ho dovuto pulire la lente parecchie volte) e quindi la cambiai.... Ma se te dici vermanete quello che hai detto, sei un miracolato!!
  13. Clovis

    Clovis Tribe Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    527
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Raga la mia playstation 3 si è bloccata 2 volte giocando ad oblivion.
    Il fatto e che io ci gioco raramente, non vorrei che fosse sul punto di rompersi!
    L'ho comprata a fine maggio, ma il guaio e che si è bloccata solo 2 volte. Magari la porto all assistenza e mi mandano a casa a calci!!!
  14. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Dipende anche da come si è bloccata, non ho Oblivion ma so che ha molti bug quindi potrebbe essere quello