1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

applicazione della garanzia

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da zeo20, 18 Settembre 2008.

  1. zeo20

    zeo20 Tribe Member

    Registrato:
    29 Maggio 2008
    Messaggi:
    277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La garanzia della x360 è di 2 anni (3 per i led rossi) viene applicata dall'acquisto della console, vale per i 3 anni successivi.
    Qualcuno sa con sicurezza se nel caso di sostituzione della console la garanzia riparte dalla data in cui è stata ricevuta la console proveniente dall'assistenza microsoft o è riferita sempre alla data della console acquistata e quindi nel caso si rompesse passati 3 anni dall'acquisto non sarebbe più riparabile gratuitamente?
    spero di essermi spiegato.
  2. feuerbach

    feuerbach Tribe Member

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    162
    Località:
    Megaton
    parte da quando la registri dando il seriale all' assistenza;)
  3. zeo20

    zeo20 Tribe Member

    Registrato:
    29 Maggio 2008
    Messaggi:
    277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se ora mi arriva la console dall'assistenza, potrò avere la garanzia per altri 2(3) anni?
  4. lupin360x

    lupin360x Bitsetting Master

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    14.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Olbia
    non credo...
  5. mrz9876

    mrz9876 Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cinisello Beach
    no parte quando il venditore comunica a M$ di avere venduto la consolle..sennò nn avrebbe senso!!!
    e non può essere che la garanzia parta da quando la ricevi dall'assistenza sennò tra 20 starebbero potenzialmente riparando a gratis le consolle del day1!

    cmq ci saran migliaia di thread su questa domanda!!:)
  6. X 13

    X 13 Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2007
    Messaggi:
    334
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si puo rinnovare la garanzia? se si rinnova quando dura? risp
  7. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    no..:lalala:
  8. endyboy94

    endyboy94 Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    182
    Località:
    Cavenago di Brianza (MB)
    no
  9. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    io quando ho registrato la mia console sul sito della microsoft mi esce scritto che ho un anno di garanzia, io l ho acquistata il 16 gennaio 2009...esce scritto scadenza 16 gennaio 2010: come mai?
  10. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    la garanzia è di 3 anni sui led rossi e 2 sul resto e fa fede lo scontrino di acquisto.
  11. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Come per qualsiasi prodotto acquistato in Italia....
  12. DrTibi83

    DrTibi83 Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    68
    Località:
    caserta
    piccola domanda.. dato che gli scontrini dopo un tot di tempo perdono l'inchiostro.. fa fede una fotocopia dello scontrino eventualmente ? io non credo.. ma come risolvo un problema del genere ?
    ho conservati vari scontrini di apparecchi elettronici per garanzia..ma a 2/3 anni integri non c'arrivano!
  13. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    fa fede anche la fotocopia, visto che la maggior parte delle volte si accontentano di un fax
  14. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Di base no, ma alcuni negozi offrono (sotto modico compenso) l'estensione di garanzia, in modo che se ti si rompe la console dopo i 2 anni previsti dalle legge, tu la possa cambiare portandogliela a loro.
  15. Nuvolari.

    Nuvolari. Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Località:
    La dove si mangia la Piada.
    Non è proprio una garanzia, ma una assicurazione, e in caso di assistenza durante il periodo dell'assicurazione devi prima sborsare i soldi e poi ti verranno restituiti a debito tempo, a meno che il rivenditore non li anticipi al tuo posto.