1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Applicare lettore ps3 s

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da erdabre, 26 Agosto 2011.

1. erdabre

erdabre Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti

volevo chiedervi io ho acquistato una ps3 che mi deve arrivare con FW 3.55 ma senza lettore dvd

quindi ne possono installare uno??

la ps3 e una 60gb...
    per il momento non posso dirvi altro
  2. fede232

fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    se nella play è stato asportato il lettore bluray? comunque si si può reinstallare mi pare costi sui 50 Euro...
  3. erdabre

erdabre Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie mille per la risposta..
    ma è possibile fare un fai da te??? perche mi sono informato che anche i lettori hanno le key che vanno in simbiosi con la scheda madre...
    se io ne compro uno e lo installo su?
  4. fede232

fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    guarda non sono sicuro al 100% quindi non vorrei dirti balle ti conviene aspettare qualcuno che sia sicuro prima di effettuare la spesa...
  5. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Direi di startene calmo e non fare errori di cui pentirsi, perché ti posso assicurare che la console non lancia i giochi dall'hd se non trova il lettore... NESSUN GIOCO.
    Posso dartene la certezza perché quando ho riparato la mia ps3 morta per ylod mesi fa, con un reballing via stazione BGA, l'ho spedita senza lettore BD: non perché ero impazzito ma perché 2 anni or sono la ps3 non leggeva + niente e sono stato costretto a fare una pulizia della lente del lettore per farla riprendere (io stesso con le mie manine). Quindi, dato che d'allora va una favola, non volevo spedirla con il lettore (fragilissimo) per farla riparare. Quando è tornata, ho scoperto che dall'xmb non partiva + nessun gioco, perché al momento del lancio controllavano il lettore BD che era scollegato: una volta ricollegato, tutto è tornato alla normalità...

Uomo avvisato... ;)
  6. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Non si compra il lettore per intero ma al massimo meccanica+lente: la parte esterna del lettore, dove sta ancorata quella piccola scheda che altro non è che il driver, la key di lettura UNICA per ogni ps3. Se nella ps3 MANCA TOTALMENTE IL LETTORE, quindi scocca&driver+meccanica+lente, altro non è che un buon soprammobile... Non farti abbindolare!
  7. erdabre

erdabre Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma quindi senza lettore non partono nemmeno i giochi dall'hd?
  8. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    No non partono.. e non comprare un lettore.. i lettori sono univocamente collegati alla mainboard originaria con chiave unica.. ti fai un bel soprammobile.. se compri anche solo il laser rischi di buttare via comunque 50 euro perchè su il problema sta neel'ic o nella mainboard ci fai nulla!
  9. erdabre

erdabre Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Potrei solo dire alla peter griffin Oh cacchio!!! Ragazzi grazie siete stati fantastici..per le risposte veloci...grazie mille davvero!