1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Anonymous: Arrestato il leader del gruppo!!

Discussione in 'Notizie e attualità dal mondo' iniziata da TopGear, 6 Marzo 2012.

1. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    LulzSec, il leader Sabu collabora con l’FBI

Le forze di polizia europee e statunitensi hanno arrestato cinque hacker, grazie alle informazioni del leader del gruppo LulzSec.

Questa mattina le forze di polizia europee e statunitensi hanno effettuato un’irruzione nelle abitazioni di cinque persone appartenenti al noto gruppo di hacker LulzSec. Gli arresti effettuati a Chicago, in Gran Bretagna e in Irlanda sono stati possibili grazie all’aiuto fornito all’FBI da Hector Xavier Monsegur, il capo dell’organizzazione di pirati informatici.

Hector Xavier Monsegur, noto su Internet con lo pseudonimo Sabu, è un disoccupato di 28 anni, considerato il leader del gruppo di hacker composto da migliaia di persone in tutto il mondo. Dopo essere stato scoperto dall’FBI, Sabu ha deciso di collaborare con le forze dell’ordine dallo scorso mese di giugno. Grazie alle sue informazioni, sono stati eseguiti gli arresti di questa mattina.

Lo scorso 15 agosto, Sabu è stato dichiarato colpevole di 12 attacchi informatici commessi nel 2011, il più noto dei quali è sicuramente quello attuato contro il PlayStation Network di Sony. Nell’Operation AntiSec, LulzSec si è alleato con gli Anonymous, causando danni per miliardi di dollari ad agenzie governative, banche e aziende. I cinque hacker arrestati e accusati di cospirazione sono i londinesi Ryan Ackroyd (Kayla) e Jake Davis (Topiary), gli irlandesi Darren Martyn (Pwnsauce) e Donncha O’Cearrbhail (Palladium), e Jeremy Hammond (Anarchaos) di Chicago.

Hammond, in particolare, è considerato il principale responsabile dell’attacco effettuato contro l’agenzia di sicurezza Stratfor. A dicembre, milioni di email furono rubate e pubblicate su Wikileaks, insieme ai numeri delle carte di credito e altre informazioni riservate. Le forze di polizia ritengono che sia anche un membro degli Anonymous. Ackroyd, invece, è il vice di Sabu ed è accusato di essersi infiltrato nei computer del Senato degli Stati Uniti.

Martedì prossimo, presso la Corte Distrettuale di New York, saranno diffuse informazioni più dettagliate sui capi d’accusa, ma è prevedibile una pena di parecchi anni di prigione. «Questo è stato devastante per l’organizzazione, stiamo tagliando la testa dei LulzSec», ha dichiarato un funzionario dell’FBI coinvolto nelle indagini.

Cosa ne pensate? A voi la parola...
  2. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    GODO E BASTA.
    Sti buffoni hanno rotto le scatole con le loro presunte crociate
    A mattokun piace questo elemento.
  3. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Ha sputtanato così i membri del suo stesso gruppo? Che bastardo..
  4. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Io sono stato sempre dalla loro parte.
    Ma proprio il capo però li ha fottuti tutti.
  5. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    ..o questo è quello che stanno cercando di far credere ... magari nella speranza che la struttura si sgretoli...

Gli unici segreti "relativamente" importanti sono i fatti concernenti la vita privata delle singole persone, i "segreti di stato" sono il marciume in cui proliferano le varie "spectre" realmente esistenti sul pianeta.
    A Coin-op piace questo elemento.
  6. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    infame è la parola giusta
  7. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Plausibilissimo.

News sconfortante. In un periodo storico in cui governi e multinazionali fanno la fila col numeretto per inchiappettare gli ex liberi cittadini (cacchio pare la trama di un B-movie scifi anni ottanta!) gente anche fuorilegge come i pirati, gli hacker e i craker potrebbero rivelarsi utili.

"In an insane world it was the sanest choice" [cit]
    A moneymaker e TopGear piace questo messaggio.
  8. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    The Matrix has you.
  9. Fire ITz Kr0n0S

Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    Non fermeranno Anonymous,non così almeno.