1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS Annunciato il remastered di Final Fantasy XII

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 6 Giugno 2016.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.523
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    [​IMG]

    Square Enix ha annunciato Final Fantasy XII: The Zodiac Age. Si tratta del remastered per PS4 di Final Fantasy XII: International Zodiac Job System, riedizione del videogioco uscito solo in Giappone nel 2007 su PS2. Final Fantasy XII: The Zodiac Age introdurrà un bilanciamento migliore, combat system rinnovato e ovviamente un comparto tecnico migliore. L'uscita è prevista per il 2017 in esclusiva PS4.

    [Aggiornamento] Riportiamo il comunicato ufficiale che annuncia l'arrivo del gioco anche in Occidente.
    Square Enix Ltd., ha annunciato oggi che i fan potranno finalmente divertirsi nel mondo di Ivalice rinnovato grazie a FINAL FANTASY® XII THE ZODIAC AGE, una versione rimasterizzata in alta definizione di FINAL FANTASY XII. Il titolo è stato annunciato oggi per PlayStation®4 e darà la possibilità ai fan in occidente di provare per la prima volta lo Zodiac Job System (sistema dei ruoli zodiacali), un sistema di sviluppo dei personaggi a 12 ruoli introdotto per la prima volta nel 2007 in FINAL FANTASY XII INTERNATIONAL ZODIAC JOB SYSTEM.

    Caratteristiche di FINAL FANTASY XII THE ZODIAC AGE:



    • Grafica di ultima generazione: personaggi e filmati completamente rimasterizzati in alta definizione.



    • Audio surround 7.1: voci in alta definizione e una colonna sonora riarrangiata con l’ausilio delle tecnologie di ultima generazione.



    • Un’opzione per passare dalla colonna sonora originale a quella riarrangiata e viceversa.



    • Nuova modalità Sfida: fino a 100 battaglie consecutive in cui i giocatori potranno sfidare mostri e nemici.



    • Moderne opzioni di gioco, come i trofei PlayStation®4, le funzioni di condivisione, una nuova modalità di salvataggio automatico e dei tempi di caricamento ridotti.



    • Un’infinità di avventure, tra missioni di caccia, battaglie e mini-giochi.



    FINAL FANTASY XII THE ZODIAC AGE arriverà su PlayStation®4 nel 2017.

    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.


    [gallery ids="64033,64032,64030,64031,64029,64028"]
    Leggi sul sito
    Ultima modifica: 6 Giugno 2016
  2. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.677
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    :asd:

    (Peccato 2017, se usciva questa estate lo prendevo, non l'ho mai giocato ma ne ho sempre sentito parlare bene)
  3. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Mio mio mio! Fantasticooo peccato non esce per psvita

    Inviato da stocazzo utilizzando Tapatalk
  4. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    ma cazzo concentratevi sul 15, e basta sti remastered.
  5. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma non ho capito, è il capitolo principale o uno spin-off?
  6. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    EDDAICAZZOOOOOOO l'unico remastered che volevo sul serio, finalmente!
    A Sid piace questo elemento.
  7. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Gran gioco. Chissà se a questo punto rifaranno per ps4 anche il seguito/spin off uscito a suo tempo per Nintendo DS?
  8. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    È il remaster della ri-edizione del capitolo principale, inedita in occidente.
  9. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ammazza :asd:
    Comunque ora ho capito, grazie! ;)
  10. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    I cambiamenti più importanti però non sono stati elencati. Sono cambiamenti dall'edizione normale a quella International dell'era PS2 e sono sostanziali rispetto al gioco che tutti noi abbiamo giocato.
    Innanzitutto quei bagagli inutili degli Esper della versione originale qua diventano un pò più utili potendo essere controllati direttamente dal giocatore e non sono evocati con gli mp ma con una barra a parte. Il sistema di combattimento più o meno è lo stesso ma il sistema di progressione dei personaggi invece è molto diverso perchè lo Zodiaco Job System e una volta scelta la carriera che seguirà il personaggio pare non potrà essere più cambiata perciò, a differenza di come avveniva nel 12 (e anche nel 10) non sarà possibile per tutti sbloccare tutte le abilità semplicemente accumulando abbastanza esperienza, bisognerà fare una scelta molto oculata. Anche gli Esper quindi non potranno averli tutti i pg, una volta che un personaggio ne sblocca uno quello scompare dagli alberi di progressione degli altri.
    Ah, e per fortuna hanno tolto i maledetti scrigni forbidden che se li aprivi poi avanti non potevi più avere la lancia dello zodiaco e altre cosette.