1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Annunciata la data e il prezzo di PS5

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da quetzalcoatl, 16 Settembre 2020.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.559
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Annunciata la data e il prezzo di PS5
    [​IMG]

    Leggi sul sito
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Settembre 2020
    A MmK83 piace questo elemento.
  2. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Ci siamo finalmente tolti il dente.Meno male non hanno cagato fuori dal vaso.Un buon prezzo a 399 per la digitale.
    [​IMG]
  3. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Non poteva essere altrimenti, e il plus collection è una genialata per accalappiare tutti quelli che vengono da Xbox.

    Sarà molto, molto, dura per MS
  4. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Mesi di rumor e poi i prezzi sono esattamente quelli ipotizzati fin dall'inizio :asd:
    Secondo me li hanno abbassati per restare sulla stessa cifra di MS
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    I prezzi sono bassi sia per Sony che MS...secondo me, come per PS4 e One AMD per mantenere i clienti si é prostituita e ha venduto a MS e Sony a poco o gli scarti XD

    Ai tempi del lancio delle vecchie console fece un bel rosso AMD perché aveva dovuto vendere CPU a molto poco per evitare che Sony e e MS si rivolgessero alla concorrenza
  6. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Mah, prezzo più basso di quanto avevo in testa (lo hanno abbassato dopo l'annuncio di Ms? Non lo sapremo mai) però resta un problema: l'errore di Ms lo sta facendo anche Sony. Esce tutto anche su Ps4, almeno tra gli annunciati, compreso Horizon 2, ragion per cui si, la console va presa, ma con calma, quando sarà veramente necessaria per fare il salto.
    A Avr86SkNa piace questo elemento.
  7. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Il problema di tutto questo bailamme di prezzi più o meno competitivi di console e servizi in abbonamento è che intanto, in sordina, ci stanno inculando fortissimo.
    Mi spiego meglio: la scorsa gen MS stava provando a fottere tutti sull'usato, impedendone di fatto l'esistenza...l'utenza se l'è presa a malissimo e Sony ha furbamente approfittato per passare per 'buona'.
    A questo giro pero' sono entrambe molto più furbe perchè di fatto propongono come AFFARONI sistemi che eliminano l'usato:
    1) versioni console solo digital -> meno copie fisiche in circolazione come usato
    2) servizi di giochi via abbonamento -> meno copie fisiche in circolazione come usato
    3) prezzo maggiorato per le versioni fisiche dei giochi che scoraggia ulteriormente l'acquisto

    Morale della favola, meno copie fisiche ci sono in giro, più libertà hanno di sparare il prezzo che gli pare, certi di avere molta meno concorrenza da parte del mercato dell'usato.
    Molto male, malissimo aggiungerei.
    A The_WLF piace questo elemento.
  8. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Tutto giusto, tranne l'ultimo punto, che tanto la roba dd costerà quanto la copia fisica...
    E cmq le console sono morte, che di roba esclusiva non hanno più niente, visto che tanto pure Sony si sta sempre più aprendo al PC, che se non schifassi sarebbe la mia vera next gen.
    A MmK83, Hikari90 e stefano.pet piace questo elemento.
  9. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Eh infatti, una nuova console per cosa? cosa mi spingerebbe a spendere 499 euro attualmente? il problema è sempre lo stesso....
  10. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Che poi frà 1 anno e mezzo faranno uscire sicuramente una Ps5 Slim o una cosa del genere a prezzo più contenuto. Lascio lo scaldabagno ai beta tester.
    Stò considerando una Ps4 usata.
  11. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Quali console vecchie con CPU AMD? Parli del SoC delle console ancora in voga?

    AMD si è prostituita...? Scusa, eh, ma quale concorrenza può permettersi un SoC di livello equiparabile a quello AMD? Sarebbe Intel che ci mette lo scarso in GPU (quello sì che è scarto...), e Nvidia in CPU (usando ARM come su Switch)? I tempi del celeron con processo produttivo e prezzo fisso (prima XBox), come quello della GPU costosa più scarsa della concorrenza (PS3) sono passati.
    Direi che nel primo caso Intel ha pensato pià alle fabbriche di serie B da tenere calde... nel secondo Nvidia ha capito che SONY aveva poca scelta, ed entrambi si sono fatti pagare bene.
    Semmai erano gli altri che speculavano...

    Semplicemente, SONY e MS cercavano una flessibilità e integrazione migliori: Chi se non AMD?

    Un tipo di AMD diceva che i margini finali (quindi non c'era il 3x2 fisso) erano stati superiori alle aspettative:
    https://www.kitguru.net/components/...s-is-thriving-margins-set-to-grow-to-over-20/

    Senza considerare i vantaggi indiretti che danno lo stare in pista e far ballare il grosso delle console, soprattutto il buon rapporto con MS.
    Il collegamento col rosso di AMD...? Occhio alle chiacchiere da bar e/o da partigiani Intel/Nvidia.

    Sarebbe meglio parlare di fatti più concreti. Cioè, pare quasi che svende a perdere. Dai, su...
    Ultima modifica: 18 Settembre 2020
  12. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Certo che aprire i pre-order e tempo 0 tutti chiusi......allora la news che sono in ritardo risulta veritiera.
  13. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Potrebbe anche essere mero marketing
  14. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Non chiudi i pre-order.
  15. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Perché, hanno davvero chiuso i preordini? Questa me l'ero persa
  16. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Amazon subito dopo 5min
    GS preno D1 terminati in 5min.
  17. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Non sono chiusi, sono terminate per ora le scorte, è diverso. Bisogna vedere quanti sono i pezzi messi a disposizione, e potremmo non saperlo mai. Per questo dicevo che al momento potrebbe essere solo marketing, in quando ora tutti vogliono preordinarla per evitare di rimanere senza a Natale...
    Certamente Sony ha cannato... Aveva detto che avrebbe avvisato per tempo dell'apertura dei preordini per far sì che la gente avrebbe potuto ponderare con calma l'acquisto, e invece si è scatenato un macello
  18. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Amazon chiuse,vai a vedere.mentre GS..
    PlayStation® 5 - Consegna non garantita entro Natale (se hai fatto la prelazione non prenotare questo prodotto)
  19. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Continuiamo a non capirci: Amazon non ha chiuso niente, ha semplicemente finito le scorte (per ora). Io scommetto che tra un po' ne butterà fuori altre in modo random
  20. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Ascolta,ad oggi somo chiuse.ovvio che tornerà disponibile,ci mamcherebbe altro....
    Di fatto,stanno con le pezze al culo....oh...vediamo martedi cosa succede con series s/x.