1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Anime, qualche consiglio ?

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by saibbu, Apr 9, 2008.

1. saibbu

saibbu Tribe Member

Trophy Points:
    182
    Ciao a tutti
    Non sono un fanatico di anime, e quelli che ho visto sono per la maggior parte consigliati o "carpiti" da qualche discussione.
    Sono quasi a metà di death note, e devo dire che mi sta prendendo parecchio, la mia domanda è..Una volta terminato che cosa mi consigliate ? naturalmente vanno bene anche jap con i sub.

Grazie a tutti.
  2. lordarsch

lordarsch Tribe Member

Trophy Points:
    65
    Decisamente full metal alchemist. E alla fine guardati anche il film The conqueror of shambala.
  3. TinO84

TinO84 Tribe Member

Trophy Points:
    132
    come lungometraggio,ti consiglierei Vampire Hunter D,non è nuovissimo,ma è molto bello se ti piace il genere,dovresti trovarlo in italiano.altrimenti come serie,Lain
  4. saibbu

saibbu Tribe Member

Trophy Points:
    182
    grazie, vanno bene lungometraggi ed a puntate, non fa differenza, vorrei guardare anche "Blood: The Last Vampire" non appena finisco death note, com'è ? ne vale la pena ?
    Curiosando su death note ho visto che ne hanno fatto un film, con tanto di shigami in CG e un pluripremiato "L" e tutto il cast in carne ed ossa, me lo consigliate o neanche provo a cercarlo ? E se me lo consigliate, esistono altri film, derivati da anime, che vale la pena guardare ?

Ah, dimentiacavo, ho visto evangelion, lungometraggi inclusi.
  5. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    Evangelion è da malati ma bellissimo

Ti consiglio

Black Lagoon (esente da pseudobuoni sentimenti e da eroi buoni)(prima e seconda serie)
    Mai Hime (abbastanza strano ma innovativo)
    Lodoss War (capolavoro)
    Inferno e Paradiso (Malato)
    Macross 7 (se ti piace il genere atipico)

Poi se hai voglia di scervellarti un po'

Ghost in the shell (primo film) + sac e sac second Gig (serie)
    il secondo film te lo sconsiglio

a parte ti cito Aquarion (è una cosa piuttosto strana, non mi è dispiaciuto , ma è una copiatura di evangelion)

Cmq sicuramente Black Lagoon e Lodoss war

Jap sub ita assolutamente

il doppiaggio italiano di black lagoon fa pena

di lodoss war invece è valido

se ti interessa qualcosa PMa pure, mi ritengo (senza troppa strafottenza) parecchio esperto^^
  6. saibbu

saibbu Tribe Member

Trophy Points:
    182
    grazie! si, caso mai ti mando un pm.
    Ma li hai visti i film di death note ?

macross sono i robbottoni giusto ?
  7. GigaSonic

GigaSonic Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Hellsing
    Bleach
    Ghost In The Shell 1 e 2
    Elfield Lein (o na cosa simile)
    Devil May Cry
    Full Metal Alchemist
    D Gray Man
  8. saibbu

saibbu Tribe Member

Trophy Points:
    182
    ma c'è la serie di devil may cry ? su serio ? ghost in the shell c'è solo il film o anche la serie ?
  9. Cammello

Cammello Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    ti consiglio berserker.. è a puntate.. anni addietro lo davano anche la notte su italia 1

ciao ciao
  10. GigaSonic

GigaSonic Tribe Member

Trophy Points:
    36
    si si c'è in jap sub ita ;) sono 12 episodi ghost in the shell ci sono due film per il primo e gli episodi della serie sia del primo che del secondo :)
  11. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    sono 2 film

il primo è la serie a fumetti in pratica, le vicende del marionettista

il secondo è alquanto strano

e poi le 2 serie stand alone complex

death note per curiosità ho visto i film con attori veri ma i fan abbastanza pena
  12. Blazer

Blazer Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ritornato mestamente nel mio ovile d'appartenenza.

si ma nn te la consiglio.....sono 12 ep uno peggio dell'altro...poi se magari sei un fanboy sfrenato puoi anche vederla....:D :D...parlo di DMC...

P.S: ti consiglio higurashi no naku koro ni.......e condivido al max il consiglio di evil sephirot su black lagoon....
  13. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ciao.. vedo che ne sapete mezza sugli anime! :D .. cmq volevo chiedervi, io sono un appassionato di one piece però in italia sono arrivati solo alla 5^ seria.. ho sfrazzato un pò in giro ma non riesco a trovare gli episodi successivi.. qualche aiuto? thx
  14. Blazer

Blazer Tribe Member

Trophy Points:
    36

.....one piece? bhe te lo ridico allora.... VEOH!!:biggrin: ....io ho seguito tutto water seven su veoh ora stanno uppando thriller bark e vanno a passo con quelli jappo....
  15. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

Trophy Points:
    36
    One Piece e Inu Yasha(anche se non finisce mai)
  16. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    purtroppo gli anime commerciali fanno spesso quella fine

dopo un po' di serie cala l'audience e allora vanno su canali pay o specializzati

ecco perchè ultimamente nonsi vedono anime da + di 30-40 puntate
  17. Boogy

Boogy Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Guarda proprio da pochissimo tempo mi sono fatto una bella collezione di anime, per cui dovresti essere un pò come me! Io ti consiglio assolutamente (questo elenco presenta tutti i titoli degli anime da avere ASSOLUTAMENTE e enza scherzi!):
    One Piece Se ti piacciono gli anime divertenti ed innovativi! Must Have anche se sono 195 puntate quelle trasmesse sulle emittenti italiane, per cui dovrai avere molta pazienza!
    Slam Dunk Anime geniale basato sul mondo del basket, a mi parere il più divertente di tutti! Il protagonista è un ragazzo dai capelli rossi, che entra nella squadra di basket solo su suggerimento di una ragazza semi-sconosciuta di cui lui è innamorato! Poco a poco si renderà conto di come il basket sia uno sia uno sport impegnativo ma allo stesso tempo divertnete, e farà di tutto per diventare un grande campione. Anime divertentissimo che ti farà ridere tante volte! :asd:
    Trigun Anime di soli 26 episodi. L'ho visto solo quest'anno (anche se è uscito nel '98), anime stupendo, comicità alle stelle nei primi 4-5 episodi per poi andare incontro alla trama vera e propria lasciando in secondo luogo quest'ultima. Dopo un pò vedrete che i nemici si fanno più forti, la trama inizia a capirsi e tutto appunto ha un senso! Un'anime che non puoi non avere, disegni ben fatti, ti timarrà sempre nel cuore! :love:
    Ken il Guerriero Be questo credo proprio che non abbia bisogno di presentazioni! Un cult vero e proprio! Da avere nella proprio collezione ASSOLUTAMENTE! Anche se sono 152 episodi, lo sforzo si deve fare ASSOLUTAMENTE! :asd:
    G.T.O Anime dalla comicità "eclatante". Narra le vicende di uomo che riuscirà ben presto a realizzare il sogno della sua vita, fare l'insegnate! Che avete capito, non per "insegnare" ma per conoscere le ragazze più carine e più giovani! Il mio idolo! MUST HAVE ovviamente :biggrin:
    Se ti vuoi fare un'altro paio di risate ti consiglio Golden Boy (solo 6 OAV o 8 non ricordo) e Due come noi Anime molto sottovalutato ma veramente piacevole da vedere!
    Poi io ad essere sincero ho altri anime che però non ho visto perchè stanno ancora sul computer! Comunque su suggerimento di molti utenti ho:
    Hellsing, Neo Genesis Evangelion e Bersek
    Ripeto non gli ho ancora visti (perchè per il momento sono impegnato con Slam Dunk e Kenshiro) però dovrebbero essere molto belli!
    In Giappone sta facendo scalpore Bleach, che qui in Italia non trasmettono perchè troppo violento! La solita merda italiana! Però se dice che è troppo violento dev'essere na figata! Lo trovi sottotitolato cmq!
    Sperò di averti aiutato! Ciao :biggrin:

ps: ovviamente non ho messo Naruto... perchè spero tu lo stia seguendo!
  18. saibbu

saibbu Tribe Member

Trophy Points:
    182
    no, quando danno i cartoni sono a lavoro, guardo ogni tanto south park, che da quando hanno cambiato il doppiaggio ne faccio a meno...
    Golden boy l' ho visto tempo fa, bersek qualche puntata, gto, slamdunk, ken e naruto (2 puntate max, sempre causa lavoro) li conosco a "salti".
    Cmq grazie a tutti, sono passato da un "cosa vedo dopo death note" a "cosa devo guardare per primo dopo death note ?"

Grazie a tutti!
  19. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    eheheh

il mondo anime è grande

Bleack violento ?

bahè una violenza farlocca , una violenza molto fantasy, quindi ben poco credibile

Ci son anime che trattano violenza che si potrebbe vedere oggigiorno , quindi son ben + pesanti XD
  20. Blazer

Blazer Tribe Member

Trophy Points:
    36

....bhe che dire se bleach è violento allora higurashi no naku koro ni kos'è?....te evil lo hai mai visto?....parlo di higurashi