1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Anime&Manga NextGen

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by SyRiO, Apr 20, 2006.

1. SyRiO

SyRiO Tribe Member

Trophy Points:
    120
    Sin dagli albori dei tempi, chi è un appassionato di videogame di solito ha, o ha avuto, la passione per Anime&Manga in generale.

Secondo me le due passioni vanno a braccetto, un pò per il target di età che condividiamo, un pò forse è proprio qualcosa legato al nostro modo di vedere le cose.

Io sono un eccezione, vivo quasi esclusivamente di serie tv, cartoni e anime... a casa mia ho monopolizzato i canali, potrei quasi creare una lista solo con Fox, cartoon network, Jetix e Mtv.

Proprio MTV mi sta dando le soddisfazioni migliori, trasmettendo Anime in contemporanea con l'uscita dei DVD Dinamic....
    Parlando con alcuni di voi però ho notato che vige un certo attaccamento per la vecchia generazione di Anime, per carità in parte giustificata, ma che tende ad escludere le nuove produzioni...

Vengo al dunque, chi di voi segue regolarmente la "Anime Night" di mtv?

Da poco è finita la 5a serie di Inujasha... (tristezza)
    Ma ora stanno trasmettendo Sousei no Acquarion (serie di robottoni da vedere!! poi magari ne parliamo) e FullMetal Alchemist, alla seconda puntata... decisamente molto interessante!

Allora, chi di voi ha fatto il salto nella next-gen delle Anime?

(P.S. Per favore, ho letto i precedenti thread sull'argomento, non voglio sentire "Ho scaricato, sto scaricando" in quanto illegale e alimenta flame che odio)
  2. Lck

Lck Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Dato che questa discussione è nata mentre parlavamo su Msn sai già i miei gusti :D
    Classificato come: OLD.

Manga preferiti:

Jojo' s bizzare adventure
    Slam Dunk
    Excel Saga
    Battle Royale (fighissimo quanto crudele)
    Arlem Beat

Poi ce ne stanno altri... mica me li ricordo tutti :D

Ecco altri che mi vengono in mente!

Ushio e Tora
    Il mitico Dragon ball
  3. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

Trophy Points:
    247
    strano ma vero:D
    ma di next non guardo piu...la tranma è troppo complicato rispetto quelle di una volta : Coccinella o l'uomo tigre:p :p
  4. SyRiO

SyRiO Tribe Member

Trophy Points:
    120
    Forse è questo il nocciolo del cambiamento, nella old gen l'anime era un momento per evadere, di profondo c'era poco o niente...
    Ora ogni nuova serie non parla più del bene e del male, al limite con una storia d'amore alle spalle, ma ci presenta riflessi sociali e psicologici, come quelli che caratterizzano serie come Evangelion.
    Mali sociali e personali, ora gli Anime non sono più per bambini... e questo molti non l'hanno accettato...

vero?
  5. Silv3r

Silv3r Tribe Member

Trophy Points:
    147
    Effettivamente non me ne intendo molto di next o old gen,cmq posso dirvi che sono cresciuto con Dragonball!
    Poi mi piacciono molto Evangelion , Inuyasha e l'anime dei Gundam:)D!)
  6. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

Trophy Points:
    247
    verissimo:D
    In effetti ora parlano sempre di amore. Anche una volta c'era, ma l'amore è verso l'amicizia tra fratelli e sorelle di tipo:D
  7. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Io vado contro corrente, nn so se il motivo principale sia la mia età, ma essendo cresciuto con i mitici cartoni animati degli anni 80, a partire da Remì o Heidi, da Jeeg a Daitarn3 fino ad arrivare a Ken il Guerriero che consideravo già next gen, questi di adesso non li reggo proprio
  8. SyRiO

SyRiO Tribe Member

Trophy Points:
    120
    Credo siano protetti da copyright bruce... non penso se ne possa parlare!

Nel dubbio... astieniti
  9. SyRiO

SyRiO Tribe Member

Trophy Points:
    120
    Te sei old e lo sai :D
  10. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

Trophy Points:
    247
    eliminato...azz non avevo visto il tuo ultimo pezzo scusa:D
    pero amavo veramente quel sigla:)
  11. SyRiO

SyRiO Tribe Member

Trophy Points:
    120
    Effettivamente la ricordo ed è bella parecchio!
  12. KRJ

KRJ Guest

Trophy Points:
    952
    Che dire di Slayers ( Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per Rina)
    LO adoro..
  13. TulipanoNero

TulipanoNero Minkiate Finder

Trophy Points:
    120
    presenteeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!

mitico Aquarion... ed anche inuyasha mi piace assai e poi i cieli di Escaflowne non li consideriamo?.... ma invece Godannar chi la visto?.... e poi come non menzionare la serie di Berserk che però mi ha lasciato un po' a bocca asciutta...

P.S. com'è che su msn non ne abbiamo parlato mai?!
  14. dark85

dark85 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    signori tra i next-gen il mio preferito rimane il mitico "BLEACH" e pure Naruto cmq aquarion e gli altri come il mitico gto inuyasha ecc. sono graziosi xò nn li seguo tanto, i + belli sono quelli che trasmettono con tv-tokio! seguiteli sono fantastici (sono un fanatico di anime-manga :) ).
  15. SyRiO

SyRiO Tribe Member

Trophy Points:
    120
    Grande!!
    Sai che è vero... non ne abbiamo mai parlato!!
    Godannar mi è sfuggito cavolo!!

I Cieli di Escaflowne mi sono piaciuti parecchio... pensavo fosse molto stile Rayearth (grandi Clamp!!) invece la trama è molto interessante, molto articolata a dispetto di quello che sembrava all'inizio... forse un pò corto però!

Inujasha si sta facendo un po ripetitivo... però che dire, non me la sento proprio di criticare Rumiko Takahashi.. consiglio la visione dei tre film trasmessi un pò di tempo fa da MTV... sono molto belli.

Per quanto riguarda The Slayers ne sta uscendo un edizione rimasterizzata Dinamic, che dai trailer sembra molto ben fatta, speriamo che almeno questa segua la trama originale, gli anime che trasmettono su Italia1 non dovrebbero essere guardati in quanto adattano le trame ai più piccoli seguendo la falsa moralità che li contraddistingue!

Se devono stravolgere così ottime produzioni meglio che trasmettono memole in loop, sono più contento.
    Di esempi ce ne sono fin troppi ma si finirebbe a fare polemica... meglio di no e apprezzare chi, come MTV, trasmette in prima serata serie come FullMetal Alchemist, facendo vedere le immagini non censurate (d'altronde non sono cartoni da bambini)

Nessuno l'ha visto? a me è piaciuto!
    Acquarion avete visto quando il robot si forma? (Concentrazione, fusione, Acquariooooonnnnn) pare che stanno facendo roba! :D
  16. MTN91-2

MTN91-2 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    I mie preferiti (oltre a molti citati da voi) sono : vash the stampeed e master mosuiton .... ma il migliore rimane i cieli di escaflowne!!
    Ma anche il tagiatore di uomini era bello (l'hanno fatto vedere solo 2 sere su mtv... una grafica onirica ed una storia geniale) :D
    Son contento che qualcuno abbia parlato di anime!! :)
  17. SyRiO

SyRiO Tribe Member

Trophy Points:
    120
    Avessi azzeccato un titolo!!

vash the stampeed - forse vuoi dire Trigun?
    master mosuiton - [SIZE=-1]Master Mosquito (i gusti so gusti)
    [/SIZE]tagiatore di uomini (questo è quello che hai storpiato di più) - Tradotto - Rurouni Kenshin

Ci ho azzeccato?
    [SIZE=-1]
    [/SIZE]
  18. Davebj

Davebj Tribe Member

Trophy Points:
    130
    Xbox Live Tag:
    DaveBaja
    Pure io sono cresciuto a suon di Goldrake, Jeeg, Mazinga, Daitarn, Gordian... tutte le serie robotiche me le sono viste (Astroganga, Daltanious, Bryger... uff quanti ce ne sono) per poi passare ai + recenti Lamù, Ranma, I cavalieri dello zodiaco... però non posso dire che la next gen di anime sia da buttare; ad esempio mi sono imbattuto in Godannar (bello!), Gravion (Bello ma è un clone del Daitarn praticamente) e le ho trovate interessanti (a parte che non sono tradotte e mi tocca leggere i sottotitoli)... Gundam Wing ad esempio è mooolto bello; e che dire di Mazinkaiser.
    Ora sto aspettando la nuova serie del gaiking!
  19. MTN91-2

MTN91-2 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Le hai inbroccate tutte e tre ... bravo!! :D
    Complimenti!!
  20. imported_roberto79it

imported_roberto79it Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ci sono anche io!
    ho sempre guardato mtv solo per gli anime
    fortuna che c'è mtv! perchè a noleggio io non ho mai trovato nulla e non mi va di comprare dvd da 60 euro per vedere se una serie mi piace o meno...

avete visto tempo fa la settimana di maratona di mtv? dove al pomeriggio e alla sera hanno fatto vedere i 3 film di ken shiro e diverse prime puntate di anime in lingua originale con sottotitoli?