1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Andrew House: "Il supporto fisico vivrà ancora a lungo"

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 25 Novembre 2009.

  1. mx88

    mx88 Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2008
    Messaggi:
    533
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Finchè avremo la "velocissima" 7 mega... son contento che il supporto rimanga ;) (anche perchè così i giochi si possono rivendere dopo qualche anno a 50€ :D)

    Bhe, c'è alice home tv per questo ;) (ha pure la possibilità di mandare indietro, avanti, mettere in pausa e, nel caso non finisci di vederti un film interamente, ripartire dal punto in cui eri arrivato). Però in effetti non è proprio digital delivery, i film non li scarichi, li guardi in streaming...
    Ultima modifica: 25 Novembre 2009
  2. boostergame

    boostergame Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Ottobre 2009
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Avezzano(AQ)
    Io sono per i Dischi fisici infatti ho preso episodes from liberty city invece di comprare i due episodi separatamente sul live...è tutta un'altra cosa con il cd...volete mettere un forza 3 "online" contro una bel cofanetto dell'edizione limitata??!

    disco rulez:asd:
  3. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    beh spero che i supporti fisici rimangano il più possibile anche se in futuro di sicuro sarà tutto digital delivery...
  4. rokis23

    rokis23 Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    Località:
    Rome
    non è tanto il fatto del fisico è il fatto che non ti puoi mai più rivendere un qualsiasi gioco comprato con il DD semplice e a molta gente questo non và giù per niente :)

    rokis23 ha aggiunto 2 Minuti e 11 Secondi più tardi...

    cìè gia su xbox si chiama zune HD

    rokis23 ha aggiunto 3 Minuti e 0 Secondi più tardi...

    sempre Zune HD :asd:
  5. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    quando il supporto fisico scomparirà io smetterò di comprare nuovi giochi...
    tanto c è tanta di quella di roba da recuperare e giocare negli ultimi 30 anni che non bastano 10 vite per godersela tutta...
  6. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    :rotfl: pensa che io ancora gioco a certi capolavori della psOne XD
  7. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Lo spero bene.Avere una collezione di giochi sullo scaffale non ha prezzo
  8. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    si ma ci sono tanti servizi per la tv on demand, anche netfilx sembra fatto bene e ha un costo mensile contenuto.
    però ripeto finchè si tratta di noleggiare ci può anche stare ma se acquisto non transigo, supporto fisico possibilmente con una bella confezione ( altrimenti perchè cercherei di prendere le edizioni limitate?? )
  9. brix1

    brix1 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Novembre 2008
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io penso che la scelta e la durata della presenza dei dischi dipende da noi consumatori. Per i film o la TV lo streaming è utile anche al consumatore ma per i giochi è a puro vantaggio delle swhouse. Un disco lo puoi rivendere...prestare...scambiare...collezionare...tutti vantaggi del consumatore. Se si acquista digitale per essere conveniente dovrebbe costare meno della metà del disco...altrimenti se lo possono tenere
  10. alexinfurs

    alexinfurs Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    Sono d'accordo con te. E' un controsenso avere un supporto super capiente da 50GB e poi la necessità di installare su disco. Così non c'è differenza con ad esempio Forza 3 che sta su due dvd, ma il secondo lo installi.
    Il supporto durerà ancora, ne sono convinto anch'io, ma bisogna dare una spinta sulla velocità al bluray che cmq non credo tarderà.
  11. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

    Grazie, lo sò, ho anche guardato il trailer fhd di avatar :asd:

    Ovvio che hai detto zune, è di Microsoft, che si sà che stà spingendo per il digital delivery.

    Però Zune dovrebbe dare la possibilità di acquistare il film a titolo definitivo, e soprattutto ampliare il catalogo.
  12. Steve DJ

    Steve DJ Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    77
    Località:
    Reggio Emilia (provincia)
    Io sono per il digtal delivery solo sulle console portatitili, ma su quelle casalinghe rimango per il supporto fisico!!!
  13. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    beh a me il caro vecchio disco piace...
  14. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Non è proprio un vero on demand. Il catalogo è di soli 50 film, decisi da loro, che mano a mano si rinnovano di mese in mese con tempistiche definite da mediaset. Loro intendono l' on demand come il poter far partire quando vuoi un contenuto precaricato. Limitata come cosa (anche se è cmq un passo avanti).
    Lo stesso servizio sarà implementato anche da sky (non si conoscono ancora le tempistiche però).
  15. XeinWay

    XeinWay Tribe Member

    Registrato:
    20 Luglio 2008
    Messaggi:
    946
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Chissà perchè a loro andrebbe bene l'idea di lanciare il DD, pensateci. Si compra online. Si ha il gioco. NON LO SI PUò RIVENDERE. Ed ecco qui che aumentano gli incassi loro, visto che AMMAZZANO il mercato dell'usato.
  16. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Errato.

    Se tu prendi un gioco ps3, ad esempio io ho sottomano little big planet, c'è scritto chiaramente in maiuscolo:

    "LA RIVENDITA E IL NOLEGGIO SONO VIETATI SALVO ESPRESSAMENTE AUTORIZZATO DA SCEE"

    Quindi, se Sony Computer Entertainment Europe volesse, potrebbe far vietare la vendita di usato anche domani; non avrebbe certo bisogno di aspettare il digital delivery.