1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Andrew Garret dice no alla PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da JINENJI, 13 Febbraio 2007.

  1. JINENJI

    JINENJI Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    L'Aquila
    Grazie ad una intervista rilasciata a Freerepublic.com, lo sviluppatore di Electronic Arts Andrew Garret, ( ha collaborato allo sviluppo di Il signore degli anelli: La battaglia per la terra di Mezzo II e Medal of Honor: Assault Pacific), ha espresso il suo parere circa l'attuale console War:
    Sicuramente la Sony deve lavorare duramente per confrontarsi direttamente con quella che attualmente è l'unica console della next-gen.
  2. gianlug84

    gianlug84 Tribe Member

    Registrato:
    13 Novembre 2004
    Messaggi:
    703
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    94
    Xbox Live Tag:
    HunterDrow
    Certo son parole che nn fanno altro che rendermi un ancor più soddisfatto possessore e sostenitore di xbox e xbox360. Però mi sembrano un pò troppo dure. Screditano un pò troppo la ps3...che lo zio bill stia pagando un pò di gente per fare dichiarazioni del genere?
  3. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Questo tizio deve aver bevuto.
  4. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    Sono pienamente d'accordo su tutto...
  5. ErOs

    ErOs Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2007
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    NELLA CITTA' DELL'AMORE
    si
    ha brindato perche lo zio gli ha dato tanti dindini
  6. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    mi sembrano critiche un po' esagerate...quando gli sviluppatori prenderanno confidenza con l'hardware della PS3 Garret dovrà rimangiarsi tutte le stronzate che ha detto...
  7. Mercurio

    Mercurio Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2007
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Capri (NA)
    Credo che siano critiche troppo esagerate e sbilanciate.
    Sta cosa mi puzza di bustarella da parte di Zio Bill! :D
  8. lupin360x

    lupin360x Bitsetting Master

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    14.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Olbia
    l'alcolismo è una brutta cosa
  9. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Ha utilizzato parole forti che non si addicono ad un addetto ai lavori, ma non ha detto il falso. Ha espresso "terra-terra" quello che e' realmente accaduto: prima dell'avvento di xbox360 la guerra per la next-gen era accesissima e nessuno avrebbe mai scommesso che la situazione dopo un anno sarebbe cambiata come lo e' oggi, la PS3 era la favoritissima se non altro per il nome piu' che per le caratteristiche tecniche; all'uscita della x360 le carte si sono un po' rimescolate: l'ottima presenza di titoli, la qualita' di questi, le numerose esclusive (spesso strappate alla concorrenza) hanno acceso un campanello di allarme in molti (in primis negli sviluppatori, che avevano ipotizzato uno sviluppo "alla pari", che va via via ridimensionadosi), l'uscita di PS3 infine (in Giappone ed USA) a dir poco imbarazzante (SE paragonata all'uscita di PS2) non ha fatto altro che aggravare questa situazione. Oggi moltissimi sviluppatori la pensano in quel modo, ma non tutti hanno il coraggio di dirlo (o per meglio dire: si parano il culetto, perche' "politicamente" quel genere di dichiarazioni non fa mai bene ad uno sviluppatore, specialmente se nel futuro resta ancora una ipotesi di collaborazione). Cosa resta oggi? Di PS3 se ne parla pochissimo, e tutti (chi ci crede ancora) sperano in un mezzo miracolo con il prossimo lancio Europeo... miracolo che non ci sara', la PS3 non replichera' mai il boom di PS2, l'anno (e piu') di ritardo accumulato sulla concorrenza + svariate scelte sbagliate da parte di Sony hanno mandato a farsi benedire un marchio che aveva saputo conquistarsi una fama ineguagliabile (ancora oggi sopravvive "console=pleistesciooooon"... ma ormai solo su carta), sembra quasi lo abbiano fatto apposta. E' una situazione a tratti grottesca.
    Quindi? PS3 non raggiungera' piu' x360... sperando che per la prossima generazione non commettano piu' gli stessi errori: i giocatori (anche i fan piu' accaniti) NON PERDONANO: spendiamo una marea di soldi si, ma non siamo completamente decerebrati.
  10. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    finalmente un sviluppatore che ha le palle d'acciaio:cool:
    non come gli altri:D
  11. samovar

    samovar Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Tanto qualsiasi cosa dica sto qui la EA se ne frega il suo obbiettivo è guadagnare il + possibile per questo NFS Carbon è uscito per tutte le console...
  12. gennaro87

    gennaro87 Guest

    Sinceramente x me la console migliore è la XBox360 (ke posseggo)!!
    Comprerò anke la PS3 ma sl x il fatto ke ha il lettore blueray...
  13. saibbu

    saibbu Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Località:
    一斉射撃
    A me sembra un falso, siamo sicuri che la fonte sia attendibile ? sembra porpio che spari così senza cognizione...Forse non si ricorda che in europa la ps3 deve ancora uscire, certo non sarà il mercato europeo a dare una forte smossa almeno nell' immediato lancio, ma mi sembra cmq un pò prematuro fare dichiarazioni del genere...
  14. imported_Markoart

    imported_Markoart Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    952
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Garret è uno sviluppatore della EA non di una microscopica software house sperduta in qualche arida steppa della Russia....:rolleyes:
  15. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    si ma L'EA ha altri 10000 sviluppatori che se ne fottono di quello che dice Garret..:rolleyes:..non è il presidente della EA..
  16. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Io non ci trovo proprio nulla di scandaloso, l' unica cosa da notare è che ha avuto le palle di dire quello che praticamente tutti gli sviluppatori pensano, ma che al tempo stesso non dicono per pararsi le chiappe e cercare di piazzare più copie possibile dei loro giochi. In fondo, non ci vuole un genio per capire cosa sta succedendo: Sony perde sistematicamente tutte le esclusive e PS3 non vende niente (Wii la massacra in Giappone, mentre negli USA la prende abbondantemente sia dal "360" che dalla console Nintendo), quindi è chiaro che la situazione per Sony non è certo buona. I sonari più convinti ed estremisti infine, vengono a dire che manca ancora il lancio europeo, ma veramente ci credono? Lo sanno che perfino Sony non si aspetta cose pazzesche dal lancio nel nostro continente?
    Magari, sul lungo periodo potrà succedere che Sony recuperi, ma per come stanno le cose ora e per il modo che hanno di gestire la situazione, mi pare abbastanza improbabile che si riprendano, soprattutto se, come dicono, non abbasseranno il prezzo della console prima del 2008.
  17. KRA7OS

    KRA7OS Tribe Member

    Registrato:
    7 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    Località:
    Siracusa
    PSN Tag:
    roby90x
    Io non credo che PS3 sarà una cosa da niente, sn un gran fan della xbox 360 la amo, quello ke volevo dire ke la PS3 avrà anke lei il suo successo non sarà una console da quattro soldi secondo me!
  18. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    quello che hai detto lo sappiamo tutti...ma da qui a dire che la PS3 è una merda di console ce ne passa...
  19. dottor ficus

    dottor ficus Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2006
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mi sembra che si stia dando un pò troppo peso a parole alquanto premature non essendo ancora uscita la ps3 ancora su tutti i mercati, occorrerebbe inoltre attendere almeno un anno fiscale dalla piena distribuzione per fare analisi e commenti.
    poi magari questo signore ha anticipato tutti e bon, però per ora mi sembrano profezie (realizzabilissime per carità...) ma niente più.
    e ve lo dice un possessore di x360 (come tutti qui dentro, immagino).
  20. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Guarda che la PS3 non e' uscita da noi, da quando il mercato Giapponese ed USA sono diventati di secondo piano? :strano:
    Se mi dici che poi ne sono uscite poche ed e' per questo che non se ne sente parlare, ti devo smentire: le console sono INVENDUTE in tutti i centri commerciali, basta entrare in negozio e trovare pile di PS3 (cosi' come ci sono pile di 360 ovviamente).
    Se le cose stanno andando cosi' in USA e Giappone, mi vuoi spiegare perche' dovrebbe essere diverso in Europa? Da quando siamo diventati l'unico mercato al mondo? Le console playstation vendute (e parlo di tutte le versioni, vale sia per PS1 che per PS2 che per PS3 (anche se in quest'ultimo caso le percentuali sono diverse, non essendoci stato ancora il lancio Europeo)) si contendono il mercato nel seguente modo:

    USA: 41%
    Europa: 39%
    Giappone: 20%

    Pensi ancora che quel 39% del totale possa ribaltare completamente la situazione? In USA (primo mercato mondiale per le console di casa Sony) ci sono console invendute al lancio! Cosa mai avvenuta precedentemente.