1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

andare in internet con il wii

Discussione in 'Wii Networking' iniziata da tasso85, 26 Luglio 2007.

  1. tasso85

    tasso85 Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Ferrara (Italy)
    salve a tutti... ok, forse questa domanda è già stata posta, ma non ho trovato nulla che davvero rispondesse al mio quesito.

    ieri, finalmente, dopo 3 anni di attesa, sono riuscito a mettere su l'adsl nella mia casetta in uno sperduto paesino in provincia di Ferrara... la domanda che volevo farvi è:

    posto che ho un semplice modem ADSL di Alice, c'è un modo per usarlo per andare in internet con il wii, magari per giocare online e cose simili?

    grazie a tutti!:D
  2. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Per collegarti ad Internet, utilizzare i canali on line e giocare con il Wii hai tre diverse soluzioni:

    1. una chiavetta USB Wi-Fi, da utilizzare come access point dal tuo PC e permettere la condivisione della rete ADSL.
    Vantaggi: semplicità di utilizzo.
    Svantaggi: PC acceso e connesso alla rete ADSL.

    2. un adattatore LAN per il Wii, che fa la stessa cosa della chiavetta USB ma via, cavo; devi avere una scheda di rete sul tuo PC ed un cavo di rete per poterla utilizzare.
    Vantaggi: non utilizza una connessione wireless.
    Svantaggi: PC acceso e connesso alla rete ADSL, difficoltà nella configurazione.

    3. un router ADSL Wireless; secondo me è la soluzione ideale se vuoi utlizzare la connessione senza necessità di avere il PC acceso.
    Vantaggi: dopo la configurazione iniziale, non devi più fare nulla; utilizzo di più periferiche contemporaneamente (più PC in internet, palmari wi-fi, ecc...)
    Svantaggi: è consigliabile avere una connessione FLAT.

    Spero di averti chiarito i dubbi, per qualsiasi dubbio, posta che ti rispondo.

    Ciao
  3. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    certo che ci puoi andare in internet.......basta avere un pc e un router ( preferibilmente wireless ) e praticamente vai dove vuoi...........anzi.........mi sa che prima dovresti procurarti il browser opera scaricabile con il wii.
    credo che costi 500 wiipoint.quelli piu' fortunelli come me che hanno avuto il wii prima di una ventina di giorni fa' lo hanno scaricato gratis (dono della nintendo !!:D ).dopo di che vai su internet dove vuoi ,ti puoi creare il profilo per messaggiare con msn, puoi memorizzarti i tuoi siti preferiti ,vederti i film su youtube........insomma fai pari pari cio' che fai con il pc .ci sono anche alcuni siti che ti permettono di giocare a diversi giochetti flash.......qualcuno veramente carino e benfatto.
    in pratica e' come se avessi la connessione internet sul tuo televisore...........utile per fare delle ricerche per la scuola non stampabili ,per ora il wii non permette di installarci una stampante ! comunque in un futuro chissa' .poi usare il telecomando del wii a mo' di mouse facilita di molto le cose al contrario di chi deve smuoversi tra il menu' di internet con le levette del pad.
    per quanto riguarda i giochi online , per adesso c'e' solo mario strike charged (gioco di calcio ) ma in un futuro speriamo in un numero maggiore di giochi .
    spero di averti reso le idee piu' chiare
    BYE....BYE:)
  4. tasso85

    tasso85 Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Ferrara (Italy)
    grazie mille per i consigli... visto che purtroppo non ho + soldi da spendere per un router wi-fi, penso userò la configurazione "wii collegata al pc via wi-fi"... che giochi si prevede abbiano la possibilità di giocare online, in futuro?

    ci sono giochi gamecube che consentono di giocare online?
  5. MichyBM

    MichyBM Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusa ma se prende l'adattatore di rete per il wii non puo connettersi direttamente al modem senza passare dal computer?
    ok a la scomodita di dover staccare ogni volta il modem dal pc per attaccarlo al wii, ma e cmq una possibilità.
  6. tasso85

    tasso85 Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Ferrara (Italy)
    ho finalmente risolto, ho trovato i dindini per un bel router wifi... io sono contento, e la mamma pure, visto che non ci sono più kilometri di fili sparsi per casa!
  7. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Dipende dal modem che ha; se il modem non ha l'ingresso lan non è possibile farlo. La soluzione più comoda resta sempre il router wi-fi
  8. MichyBM

    MichyBM Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Su quello non ce dubbio :D