1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ancora sul bump mapping

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da grilletto, 12 Ottobre 2006.

1. grilletto

grilletto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusate la mia insistenza sulle texture ma penso che abbiano un gran valore nei giochi. Ora come ora i programmatori per simulare un po' di rilievo nelle texture usano l'effetto bump. Altro non è però che un effetto simulato. Difatti se ci si mette "contro" la parete, per fare un esempio, si nota che è perfettamente piana. Infatti il bump simula il rilievo con un effetto di chiaro scuro sulle texture. A me questo mi è sempre piaciuto poco. Credete che sia possibile usare l'effetto displacement nelle texture? L'xbox360 lo supporta? Lo chiedo perchè so che è abbastanza peso e ciò influirebbe ovviamente sulla fluidità del gioco. Però sarebbe una vera figata poter avere giochi con questo effetto. Renderebbe tutto molto + realistico. :)

N.B: displacement:
    http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/a/a4/Displacement.jpg
  2. imported_SkyDr4g0n

imported_SkyDr4g0n <font color=red><B>Utente Ingrato</B></font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    E' interessante il discorso...in effetti sarebbe molto più realistico un effetto "vero" piuttosto che uno simulato...
    Probabilmente quando si sapranno sfruttare meglio i 3 core della console si potrà usare il displacement senza cali di framerate dovuti al rendering 3D in tempo reale di poligoni "addizionali".

P.S. Che senso ha aprire una ltro thread?Non potevi scrivere su quello di prima?Chiedo ai moderatori di "unire" i 2 thread per non essere troppo dispersivi :)
  3. grilletto

grilletto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si in effetti hai ragione...chiedo venia.:rolleyes:
  4. HaCkEr92

HaCkEr92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    i mesh in questione penso che richiederebbero una maggiore gestione di poligoni e poi bisogna vedere se la 360 riesce a supportarlo...nn è detto!

cmq l'effetto displacement fa lavorare di piu rispetto ad un bump map,quindi maggiore calore,maggiore lavoro e abbassamento degli fps totali!
  5. Mirarchi

Mirarchi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120