1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ancora rumors su PS3 Slim

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da REdeiDESIDERI, 18 Maggio 2009.

  1. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Che dire... ben venga per i nuovi acquirenti... però è un po' triste che dal lancio Sony abbia dovuto pian piano togliere features e componenti per cercare di guadagnare un po'... e abbassare il prezzo ovviamente... cioè alla fine non sarà più la PS3 com'era stata concepita...
  2. Crazy Scientist

    Crazy Scientist Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la ridisegnano per tagliare il prezzo... meno parti, chip più piccoli, minori costi di produzione, minor prezzo finale x noi...
  3. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    è ancora troppo presto per una ps3 slim
  4. xxsylarhiroxx

    xxsylarhiroxx Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2009
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Grosseto
    uhm.. mi pare strano ke la sony pittosto ke ridurre il prezzo sull'attuale console, preferisca investire soldi su un altro progetto quale quello della ps3 slim..:???: cmq anke se fosse nn ci sarebbero troppi problemi di spazio per inserire i componenti hardware: basti pensare ke la samsung vende dei lettori blu-ray sottili da appendere al muro; gli hard-disk ormai sono diventati piccoli e per quanto riguarda ventola e altri componenti ce li faranno entra un po come hanno fatto per la ps2 slim.. anke perke nn è detta ke debba corrispondere a quell'immagine di qualke giorno fa.. cmq ammesso ke ci sia del vero staremo a vedere.. anke se io preferirei un price-cut:cry:
  5. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    quello di ridisegnarla è una conseguenza dei chip più piccoli,minor costo di produzione non il contrario,è per questo che è ancora troppo presto
    altrimenti il prezzo della "fat" sarebbe già sceso se i costi di produzione erano diminuiti
  6. andreino92

    andreino92 Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Località:
    ROMA
    Con questa adesso già perdono 40 $ per ogni console prodotta.
  7. kitnet

    kitnet Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    68
    Magari per ridurre il calore useranno un HD allo stato solido.... o magari niente HD ma il debutto delle nuove memory stick sony...

    DA FONTE ESTERNA

    "La Memory Stick format for Extended High Capacity, questo il nome ancora provvisorio che porterà le nuove memorie a capacita massime di 2 terabyte e sarà in grado di supportare una velocità di trasferimento dati fino a 60 megabytes per secondo.
    "

    Ma.... Comunque vada, come per PS2, io preferisco la FAT...
  8. Fireboy

    Fireboy Tribe Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Secondo me è un enorme fake :asd:
  9. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    la ps3 slim vista nelle foto a mio avviso è molto semplice ma non per questo brutta,anzi se esce veramente ne prendo volentieri una e rivendo la mia......
  10. Armadill0

    Armadill0 Tribe Member

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    590
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bari
    idea non banale visto a quanto viene venduta la ps3 sulla baia. :)

    per me la ps3 slim è realtà.:asd:
  11. kitnet

    kitnet Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    68
    Se vogliono fare un Price-Cut, visto che ancora oggi la PS3 viene venduta sottocosto, devono per forza di cosa ridurre drasticamente i costi di produzione...
    Se con questo progetto non è stato possibile scendere allora, magari a malinquore, hanno dovuto farne uno nuovo in anticipo con i tempi...
  12. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    esatto e se incominciano a guadagniarci 5 euro a consol anzi che perderne 40 è già un enorme miglioramento,e poi se levano qualche porta secondaria o riducono l'hd non è che me ne freghi assai,sono tutte cose espandibili quindi.....
  13. alfnetx

    alfnetx Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    357
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    69
    Attenti che il concetto di slim impatta anche sul lettore BR.
    Ai tempi della PS2 ricordo che i lettori DVD slim avevano una lente molto piu' delicata e, soprattutto in caso di modifica, le slim risultavano erssere meno affidabili delle sorelle grassone.

    Io che avevo (ed ho) una PS2 Fat ricordo che i modelli come la mia andavano a ruba...

    Il lettore della PS3 attuale qualche problemino l'ha dato...io la slim non la comprerei nemmeno col calo di prezzo.
  14. xxsylarhiroxx

    xxsylarhiroxx Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2009
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Grosseto
    hai ragione.. quindi se non ci sara un price-cut, ma ci sarà una ps3 slim mia al day one :asd: visto ke ancora non ho la ps3 :cry: speriamo ke all'E3 diano qualke conferma.. sempre ke nn ci sia un'altra smentita da parte di sony :tehm:
  15. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    in caso di modifica....peccato che la ps3 col ca..o che la modifichi:D cmq io già l'aspetto con ansia.....
  16. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    anche questo è vero... vediamo quante cose in meno peró, perchè potrebbe non valerne la pena...
  17. kitnet

    kitnet Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    68
    Al momento non credo che ci sia la tecnologia per rivoluzionare il lettore come per la ps2 SLIM...
    Il problema principale del lettore PS3 è che deve, per mantenere la compatibilità con i sistemi DVD e CD, utilizzare un groppo ottico a doppia lente (Una per i Bluray ed una per il resto)... Una sistema cosi non puo essere inserito su un sistema di caricamento economico come quello, per esempio, delle PS2 Slim...
    L'Unica strada che potrebbe intraprendere, a meno che non abbiano un'asso nella manica nascosto, e quella di rendere la PS3 ONLY-BLURAY (addio CD e DVD)...
    Comunque ricordo che SONY (con PS2) rivoluzionò il mondo dei lettori DVD inserendo per la prima un'ottica DVD mono lente... Se adesso i Lettori DVD c'è li lanciano addosso e merito suo... Quindi magari hanno qualche novità in proposito...
  18. Secondo me non si potra' mai avere una vera slim con la ps3,nel senso come intendiamo noi sonari,passare dalla ps2 mattone a ps2 slim,in quanto a parte il lettore bluray,c'e' il discorso dell'hard disk e varie parti che per quanto sia tutto miniaturizzabile come sanno i jappo,c'e' un discorso di riscaldamento di console,prese d'aree ecc... io la vedo dura,un discorso e' un restyling un discorso e' dire slim,questa e' una mia opinione sia chiaro,magari mi smentiranno e faranno un bel regalo a chi l'aspetta,io ho una 80 giga prima modello,mai avuto un problema e me la tengo stretta...
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2009
  19. Sam Perry Ghilligan

    Sam Perry Ghilligan Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2008
    Messaggi:
    3.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    Quando devono inventare una notizia tirano fuori sempre il dipendente di gamestop...
  20. blackdragon87

    blackdragon87 Tribe Member

    Registrato:
    29 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.754
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    Località:
    Nella delta di Dirac
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    io sono ancora scettico su questa cosa..per me è troppo presto!!