1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ancora problemi con il firmware 2.60?

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Cerni46, 24 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Cerni46

Cerni46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Questo mese ho notato che molte play hanno avuto il problema con il lettore blu ray..girando per forum c'era ki diceva colpa del firmware che per il giocare troppo...oramai la mia play è in assistenza da 2 settimane circa..me la cambiano con una nuova da 60 giga...però volevo sapere se ci sono ancora problemi con quest'ultimo aggiornamento..ad alcuni di voi sono capitati?
  2. REdeiDESIDERI

REdeiDESIDERI Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    purtroppo sembrerebbe vero, il firmware 2.60 può (e sottolineo "può") causare problemi all'hardware come aveva preannunciato tempo fa il sito ps3center.net

sebbene le possibili cause siano discordanti (la Sony non ha comunque mai dato una risposta alla domanda dell'utenza), sembrerebbe che il 2.60, per un piccolo bug di sistema, causi dei problemi al lettore blu-ray, impedendo alal macchina di lavorare correttamente.

i casi di rottura da firmware, comunque, sono stati pochissimi e comunque non impuitabili direttamente, o solamente, al malfunzionamento del software.

per arginare a tutto ciò so dirti che, CERTAMENTE, sta per uscire il firmware 2.70 che dovrebbe integrare anche qualche aggiunta oltre che riparare i vari bug del software: staremo a vedere.

per il resto vai tranquillo, usa la console correttamente, posizionala lontano da muri e/o fonti di calore, tienila pulita ed il meno possibile coeprta dalla polvere e pensa a divertirti.
  3. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Se Sony non ha rilasciato un FW per un eventuale riparazione dei bug del 2.60, non credo che sia stato il firmware stesso a causare i danni.

Secondo me rimane sempre un fatto casuale.
  4. REdeiDESIDERI

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    ti correggo...

Sony STA rilasciando un aggiornamento di firmware, ed è il tanto atteso 2.70.
  5. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Mi riferivo al fatto che successe anche con il 2.40.

Quello si che era buggato e Sony rilasciò subito il 2.41 per correggere i bug del precedente.
  6. REdeiDESIDERI

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    come dicevo, la Sony stavolta ha fatto un pò la gnorri, decidendo di non imputare al firmware il problema della macchina.

ma, detto tra noi, il sito è tra i più affidabili ed è verificato che ad alcune console il lettore è defunto dopo l'aggiornamento 2.60 (sinceramente per lo più sono morte le 60 Giga).

al paese mio si dice che 2 coincidenze fanno una certezza...
    poi non so, ognuno si regola come vuole.

sicuramente la Sony con il lancio della PS3 è un attimo ammattita; io sto aspettando ancora che mi dicano che "la nuova generazione di console è cominciata", non so se mi spiego XD

comunque tornanto in tema con il topic, state tranquilli; lo dico sempre! basta un minimo di manutenzione ed è possibile evitare gran parte dei problemi (sfiga permettendo).
  7. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.