1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Analogico verso destra....Aiuto!!

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da dade914, 9 Aprile 2009.

1. dade914

dade914 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora giocando al vecchio Most Wanted 5-1-0 mi sono accorto ke la mia macchina girava da solo verso destra!! L'ho notato anke con l'homebrew x i tasti ke l'analogico invece di star fermo era verso la destra...SApete come posso aggiustarlo?

Grazie mille
  2. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Sezione sbagliata: correggo, ma alla prossima stai attento.

Lo stick della PSP con l'usura tende a perdere lo zero.
    I giochi in genere calcolano una zona morta, ovvero un range di posizioni intorno a quella di zero, che considerano come "stick a riposo".
    Altri giochi invece non hanno questo meccanismo, per cui hai il fenomeno di deriva (nel tuo caso la macchina che va a destra).

La prima cosa da provare è di andare in impostazioni e cercare in impostazioni di sistema, la voce per ripristinare le impostazioni di default: perderai informazioni come i settaggi di internet e il nome utente, ma il sistema ricatturerà la posizione attuale a riposo dello stick come nuovo zero.

Se questo risolve il problema bene, altrimenti lo step successivo è di sfruttare un plugin che permette di aumentare la zona morta dello stick (joysense o macrofire: il secondo è più nuovo, ma non ci sono guide dato che è tutto in nipponico), per cercare di eliminare il problema.

Se nemmeno questo risolve, si può rendere necessario il cambio dello stick: se la PSP è in garanzia questala inficia, ma ricorrendo all'assistenza si corre il rischio di avere in cambio una PSP non moddabile.

Io ti ho descrittto le cose da fare, poi decidi tu.
  3. dade914

dade914 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mi scuso per la sezione sbagliata e ke mi devo ancora orientare....Cmq adesso proverò e grz mille dei consigli!!!