1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Analogico PSX su PSP

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da PS.yco, 23 Settembre 2009.

1. PS.yco

PS.yco Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti.. di recente mi è morto l'analogico della psp...
    all'inizio faceva muovere i personaggi dei giochi in modo lento... poi ha cominciato a farli muovere da soli... a quel punto ho aperto la psp e ho pulito i contatti... nulla... come se nn l'avessi fatto...
    allora ho smontato l'analogico... e sembrava come se lo stesi tenendo pigiato verso il basso, o l'alto, dipende dal gioco... al ke ho pensato ke fosse un problema del gommino... ne ho costruito uno da solo, ma niente... il mio analogico o fa contatto in modo nn adeguato o nn so...
    a questo punto l'unica cosa ke ho pensato di fare è di saldare con dei sottili cavi elettrici direttamente i contatti, in modo da eliminare il gommino
    ma a questo punto mi è venuta in mente un'idea... se devo saldare i contatti dell'analogico... xchè invece non ci saldo quelli di un analogico preso da un joypad della PSX? o ps2, immagino siano uguali...
    l'unico problema è ke non so come fare... da dove cominciare, e siccome ho solo una sola psp, avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno ke mi indirizzasse verso una guida o cmq istruzioni su come fare...
    vi chiedo umilmente di aiutare questo folle a capirci di più, anche xchè vorrei tornare a giocare al più presto con la consolle...
    grazie a tutti coloro ke sapranno e vorranno aiutarmi

PS: dimenticavo di precisare ke la mia psp è una psp 1000... so ke x esempio la slim ha dei contatti diversi... o magari sono solo spostati, nn so..

in poche parole quello ke voglio poi avere è la mia psp senza più inserito il pad analogico, e dal suo alloggio devono uscire i cavi di collegamento al joystick analogico, del controller per psx o ps2, da tenere esternamente alla struttura della psp...

lo so che è una modifica strana, molti sui forum se ne parlano la definiscono orrenda x la praticità delle dimensioni della psp, o perchè esteticamente è brutta o altro...
    quello che mi serve è pratticità... non voglio comprare un pad analogico nuovo per la psp e mi ritrovo con alcuni joypad dual shock che non uso più...
    mancandomi però le conoscenze per saper riconoscere i vari punti di contatto sul joystick chiedo a voi popolo del forum aiuto per risolvermi questo vuoto tra l'idea e la messa in opera...
    Ultima modifica: 23 Settembre 2009
  2. CJ09

CJ09 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  3. PS.yco

PS.yco Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie, ma purtroppo nn mi sei stato di aiuto... perchè nel primo video si spiega molto bene come si sostituisce il pad... con un'altro uguale...
    nel secondo video invece si spiega come usare la parte superiore del joystick analogico, del controller per ps2, al posto del copri levetta pel pad analogico per psp...

Quello che a me serve è capire come collegare l'intero joystick analogico, del controller per psx o ps2, ai contatti del pad analogico per psp sulla scheda madre o direttamente sulla scheda se devo effettuare il collegamento su un altro punto di essa...