1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Analogico psp fat non funziona correttamente

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da lusignolorecchiotorto, 13 Giugno 2009.

1. lusignolorecchiotorto

lusignolorecchiotorto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dunque.. ho un problema.. l' analogico della mia psp eseguiva dei movimenti da solo, senza che nessuno lo muovesse.

cosicché l'ho smontato e ho provato a pulire i contatti e la barretta trasparente di gomma situata vicino.

ma non funzionava lo stesso.. allora ho provato a rimuovere completamente l' analogico ma ho visto che il problema persisteva (il personaggio continuava a muoversi pur non essendoci l' analogico)

cosa potrebbe essere secondo voi?
  2. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Hai provato, senza Stick connesso, ad andare su Ripristina le impostazioni di default per ricatturare lo zero?
  3. lusignolorecchiotorto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    eh? ripristina opzioni di default? serve per ritarare l'analogico? ciò che è strano ( e non so se ricollegabile a questa soluzione) e che anche togliendo il gommino, il personaggio eseguiva dei movimenti..
  4. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Togliendo il gommino, immagino rilevi valore 0 per l'asse X e Y. Se lui ha memorizzato come "0" tipo 0.1, il personaggo ovviamente si muove, perché 0 è diverso da 0.1.

Questo supponendo che lo stick restituisca valori da -H a +H andando da sinistra a destra, se va invece da 0 a +H, la mia teoria va a farsi benedire.

Comunque provare a ripristinare le impostazioni di default non costa molto, alla peggio perdi le impostazioni di connessione ad Internet e le reinserisci.
  5. lusignolorecchiotorto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok grazie proverò.. cmq penso che dovrò comprare dei nuovi pezzi

lusignolorecchiotorto ha aggiunto 11 Minuti e 46 Secondi più tardi...

niente da fare.. è un caso disperato dunque. se , comprati e sostituiti i ricambi, non funzionerà la accontenerò purtroppo.