1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Analogico o digitale?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da kinn, 24 Febbraio 2008.

1. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Sondaggio!!!!
    Questa volta sono curioso di sapere quanti utenti del tribe utilizzano l'analogico e quanti il digitale.
    Mi riferisco ai soli giochi di CALCIO.
    Genere che chiunque credo abbia nel suo parco giochi.
    Non ha importanza che sia Fifa o Pes , l'importante è la scelta dello strumento usato per giocarci.

Personalmente io uso le croci, l'analogico non lo trovo indicato per questi titoli. E' ovviamente un pensiero soggettivo ma sono incapace nei movimenti con l'analog, non lo sento mio il giocatore...
  2. -ALEX-360

-ALEX-360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ...scusatemi ma ho sbagliato a votare :asd: :asd:

uso assolutamente l'analogico...ora nn ci so proprio + giocare con le croci...
  3. Laiho

Laiho Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Dipende dal gamepad.
    Se sono su una Playstaion uso il digitale, visto che e` comodo al contrario dell'analogico.
    Su Xbox (sia la vecchia che la 360) la croce digitale e` un pianto, mentre le levette analogiche sono molto comode e precise, quindi ho votato analogico :)
  4. Alexlink

Alexlink <font color=PINK><B>Il Moralizzatore</B></font col

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho votato analogico..però devo aggiungere che ho avuto modo di notare che anche il controllo del giocatore cambia da analogico a digitale..

poichè nel digitale i movimenti obliqui sono piu macchinosi, e lo stacco è piu netto da una direzione all'altra, si riescono a fare dribbling "più solidi", nel senso che riesci a mantenere il possesso in area anche con 3-4 giocatori ke ti marcano..cosa che con l'analogico è molto piu complicata, poichè ad ogni minimo spostamento dello stick il giocatore in corsa fa dei piccoli tocchi al pallone per aggiustarsi la palla, ed il piu delle volte lo porta a perdere il possesso della sfera..

in poche parole sostengo che con le croci(parlo del pad sony, poiche con quella 360 è ridicolo pensare che ci si possa giocare..)il giocatore abbia il pallone molto piu "incollato" ai piedi rispetto all'analogico, e dalla sua l'analogico permette di fare quei piccoli tocchi di aggiustamento della palla che in area fanno la differenza tra una rete nel sette e un sfera sulle tribune:D

questo è quello ke ho notato..
  5. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Il digitale lo lasciamo agli utenti PS3 costretti a riproporre un joypad preistorico proprio per gli utenti di PES che non riescono a capire i vantaggi dello stick analogico.
    Io il passaggio lo feci già su Xbox, all'inizio fu difficile ma non tornerei mai indietro.
  6. Qvbc?!

Qvbc?! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quoto!
  7. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    con FIFA 08 (X360) gioco con l'analogico... con PES (PS3) con le crocette classiche...
  8. Megatron

Megatron Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :fucili: Analogico. :fucili:
  9. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    uso l'analogico ormai da pes 3 mi trovo moltoooooooooo bene
    cmq ho notato che l'analogico della xbox 360 è molto + sensibile rispetto a quello della ps3;)