1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Analisi velocità live - esiste?

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da alexgius1969, 11 Febbraio 2007.

  1. alexgius1969

    alexgius1969 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti,
    esiste da qualche parte o in qualche modo la possibilità di misurare l'effettiva velocità dei download dal marletplace (a parte il penoso sistema della barra di avanzamento) ma soprattutto esiste una qualche possibilità di misurare la velocità di connessione durante una sessione live in modo da verificare eventuali lag o rallentamenti?

    Grazie
    Ale
  2. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
  3. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    NO...

    Anche se di lag o rallentamenti vari non ne ho mai visto traccia con la mia vecchia adsl..
  4. alexgius1969

    alexgius1969 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    :(
    come temevo
    è un peccato perchè io ritengo questa console l'espressione massima del gioco online
    fornire un tool di analisi della qualità della linea poteva essere un valore aggiunto

    per inciso : neanche io ho lag ma mi capita spesso di giocare a Call of Duty 3, di uccidere nemici che rimangono immobili 10 secondi prima di cadere a terra.
    questo inconveniente a volte rende difficile giocare bene e divertirsi e non sarebbe male se fosse possibile capire chi ha il problema.

    Grazie

    Ale
    Automerged Message for DoublePosting
    :strano:

    nella sezione SUPPORTO del sito ufficiale XBOX....

    "Accendi Xbox con il disco di un gioco inserito. Nel menu principale, seleziona l'opzione XboxLive. Seleziona Impostazioni di rete e quindi l'opzione “Connetti”. Quando Xbox ha terminato di controllare la connessione (sia positivamente che negativamente), premi Y sul controller Xbox. Nella parte inferiore della schermata che viene visualizzata vedrai apparire le voci “UL:” e “DL:” seguite da un numero. UL è la velocità di upload o il pipe upstream verso Internet. DL è la velocità di download. Entrambi i numeri sono espressi in kilobit per secondo."


    Credo però che la soluzione sia valida solo per l'XBOX e non per l'XBOX360 ma il fatto che esistesse già un metodo per la vecchia console mi fa sperare che gli sviluppatori abbiano pensato qualcosa di simile per la XBOX360