1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Amazon Kindle, caratteristiche ed opinioni

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da faximusy, 22 Ottobre 2013.

1. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Dunque, per questioni di lunghi viaggi e troppi libri, vorrei acquistare un Kindle.

Il dilemma sorge dal fatto che i testi sarebbero tutta saggistica e studio, quindi con altissima necessita' di sottolineare e conservare il sottolineato in qualche file, per esempio.

Per chi ha esperienza, sapete se questo e' possibile, facile e rapido, con Kindle Fire HD e HDX o Paperwhite?
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2013
  2. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    mi associo alla domanda...aggiungo, che possibilità ho di reperire i libri che mi servono?

posso caricarci roba da chiavetta?
  3. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    kindle fire hd e hdx sono tablet quindi dubito siano adattissimi alla lettura, il paperwhite dovrebbe essere l'evoluzione del touch quindi penso permetta di prendere appunti... io comunque, se dovessi scegliere un tablet, sceglierei il note per avere la penna con tecnologia wacom
    per i libri è impossibile rispondere, dipende da quali libri devi aprire. cerca su google e vedi se li vendono anche in formato ebook
    per caricare pdf ecc, se non mi sbaglio, bisogna convertirli
  4. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Il Galaxy Note 10.1? E' un po' costoso, pero' capisco cosa vuoi dire. Le caratteristiche dell'HDX mi sono sembrate ottime, pero', a parte le limitazioni imposte da Amazon.

Il vero problema e' la rapidita' con cui si puo' sottolineare, perche' vidi un video sul Touch ed era macchinoso e "lento"
  5. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    SONO ottime (molto meglio, per dirne uno, del nexus7 2013), e volendo con una cyanogenmod o simile elimini tutte le schifezze amazon (ammesso esistano custom rom per kindle fire hdx). Il punto è che se devi scrivere, sottolineare, studiare... e devi scegliere fra i tablet, penso sia meglio spendere un po' di più ed avere un pennino serio con cui puoi effettivamente essere "produttivo", piuttosto che usare un pennino capacitivo con il quale non riesci ad essere molto preciso...
  6. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Quindi mi consigli di prendere il pennino Wacom a prescindere dal terminale scelto, per agevolare le operazioni che mi servono. Mi informo allora.
  7. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    faxi nel caso decidessi di prendere il note ti segnalo questo programma ezPDF la versione PRO è spesso in offerta a pochi centesimi. è molto utile per evidenziare o prendere appunti su un file PDF con possibilità di creare un doppione in automatico per scriverci sopra. Per il lato pennino la wacom produce un pennino apposito per il note a forma di penna molto più comoda da impugnare ed è anche più precisa del pennino standard
  8. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    no, quindi ti consiglio il note per la suite di programmi :asd: e comunque non so se basta un pennino o se lo schermo del note abbia qualcosa di particolare... nel primo caso ancora potresti andare di altro tablet e usare programmi sostitutivo, ma nel secondo riterrei il note una scelta quasi obbligata (e lo dico da samsung hater)
  9. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Grazie per la dritta!

Ho visto usare in giro il Fire HD con quel pennino, pero' non so se ci funziona bene come per il Note. Terro' comunque in considerazione il Samsung, che a dire il vero non avevo proprio considerato.

Grazie mille, sei un ottimo "Samsung seller" :asd: