1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Amazon e Sda...LA STRANA COPPIA...

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da FefoShiro, 5 Febbraio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Salve gente, vorrei raccontarvi una mia piccola disavventura, accaduta qualche giorno fà...

Come tutti ben sapete da qualche tempo è attivo il sito AMAZON.IT e notando i prezzi molto buoni soprattutto su libri cd ed elettronica, la cosa mi ha invogliato ad acquistare qualcosa...
    Ho preso tre libri ed un paio di auricolari e la spedizione sarebbe dovuta essere a casa mia entro tre giorni.
    Impaziente, come sempre accade quando ordino qualcosa dal web, controllo spesso il tracking fornito dall' azienda, notando con piacere che la spedizione viene dritta come un treno verso casa mia e senza intoppi!
    ...Non sapevo ancora però, che ben presto le cose sarebbero cambiate...infatti il giorno della consegna, come di consueto cotrollo online lo stato della spedizione e leggo: 'indiriizzo errato'...
    La cosa non mi ha sorpreso più di tanto, spesso i corrieri sono svogliati e non perdono troppo tempo per cercare vie o citofoni.
    Ok, contatto l' assistenza SDA e molto gentilmente mi chiedono di fornire il mio indirizzo, che tanto per la cronaca non era errato secondo quanto mi è stato risposto...vabbè...attendo di nuovo il corriere...passano altri due giorni: INDIRIZZO ERRATO.
    Dico tra me e me...adesso mi sentono!...Li richiamo e molto seccato fornisco di nuovo indirizzo e recapiti telefonici...attendo il pacco...
    Il giorno successivo ancora una volta cosa leggo: INDIRIZZO ERRATO!!
    Indiavolatissimo prendo per l' ennesima volta la cornetta in mano e dopo essermi scornato con l' assistenza SDA e dopo aver avuto un diverbio molto colorito con un funzionario assai indisponente fornisco ancora i miei dati...ebbene...il giorno successivo il pacco ancora non arriva e sul tracking udite udite, l' indirizzo risulta errato...
    Bene, il giorno successivo mentre ero a fare delle commissioni incontro per caso in strada il corriere SDA, una apparizione assai gradita penso per qualsiasi persona che aspetti un pacco e non sa dove si trovi...bene, lo prendo per i capelli e gliene canto quattro, riesco ad estorcergli il numero telefonico ed una promessa: domani avrò il mio pacchetto...
    Non contento, nel frattempo contatto l assistenza AMAZON, devo dire molto efficiente e rapidà, la quale si scusa per il disagio procurato riversando la colpa intera sulla società di trasporti e mi accredita come bonus 5 € sul conto, come riconoscimento del disservizio.
    Sotto sollecitazione di quest' ultima vengo contattato perfino da SDA, che fornisce le sue scuse e come lieto finale della mia storia ricevo la merce regolarmente pagata ben 20 giorni prima!!!
    Bene, volete sapere quale è stato l' intoppo svelatomi dal corriere col quale ero oramai entrato in confidenza??
    Eccolo svelato: Nonostante io abbia fornito tutti i mei dati in maniera corretta ad AMAZON al momento della registrazione al sito, quando è stata spedita la mia merce hanno indicato sulla bolla soltanto il mio indirizzo ed il mio nome di battesimo!...senza cognome!!
    ...Bene, una inesattezza seppur grave può accadere, ma ben più grave è stata la negligenza del gruppo SDA (non a caso facente parte del gruppo Poste Italiane), il quale nonostante le continue rettifiche sui miei dati da me fornite, ha solo preso per i fondelli me consumatore, non rendendo mai effettive le modifiche dei dati ai fini della spedizione!
    Una vergogna!!

Ora mi domando, se non avessi avuto la fortuna di incontrare in strada il corriere, peraltro dimostratosi gentilissimo e disponibile, io avrei mai visto il tanto agognato pacchetto??????
    ...Beh, secondo me no...

N.B.: Questo thread nasce come racconto di esperienza personale, spero possa comunque nascere in questo forum una sezione apposita in cui ognuno di noi possa denunciare eventuali disavventure e disservizi, ma anche pareri positivi su store online e servizi di spedizione, coi quali combattiamo spesso (ovviamente appunto riferito ai mod.).
  2. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Cose che possono succede, io ho ordinato un libro di testo dalla germania e mi e' arrivato in 3 giorni, servizio impeccabile...
  3. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Beh quelli di sda sono dei cani; l'altro giorno mi hanno lasciato un pacco a casa (pianterreno, singolo appartamento in periferia principale, abbastanza movimentata) non c'era nessuno dentro, ma loro hanno lasciato senza fin troppi problemi il pacco nel terrazzino, alla vista di tutti.
    Ultima modifica: 5 Febbraio 2011
  4. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Ma finchè si tratta di ritardi o errori di dati...son d' accordo che può succedere...ma quando si tratta di negligenza e mancanza di serietà la cosa è inammissibile a mio parere...
  5. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Beh, se mi lasciano un pacco fuori dalla porta di casa senza firmare chiedo i danni. Se il corriere falsifica la mia firma ancora meglio! Una bella denuncia e via ;)
  6. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    è un libro XD

SDA ruba solo la roba di un certo valore
  7. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9