1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Altro neofita con ...altre domande :-)

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Ravenflot, 26 Novembre 2005.

  1. Ravenflot

    Ravenflot Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2005
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti!
    Mi chiamo Marco e sono nuovo del mondo della PSP !
    Anzi: non ci sono neancora nel mono della PSP: ho intenzione di comprarla la prossima settimana ma prima vorrei farvi qualche domanda in merito perché non sono sicuro che sia “un prodotto che fa al caso mio”.
    Mi spiego.
    Il motivo principale perché vorrei la PSP non sono tanto i giochi ma soprattuto la parte multimediale. E dato che un film su UMD costa come un DVD ma alla fine hai molte meno cose, vorrei farvi alcune domande a raffica per sapere se vale la pena spendere quei soldi.

    Ho letto i vari articoli della sezione tutorial scaricandomi più roba possibile, ma voi riuscite davvero a versare un DVD o simile su PSP o è un procedimento laborioso e che bisogna andare molto (forse anche troppo) a tentativi ??

    Poi volevo sapere se è davvero facile far diventare la PSP un po’ come un pc: ho letto di come installare gli emulatori, di come mettere su il Media Player o il programma che fa credere alla PSP di avere un firmware diverso o ancora del file assistant [tra l’altro mi chiedo che cosa dovrebbe fare questo File Assistant: le sue funzioni non le fa la PSP di suo ?!?].
    Ma alla fine questi programmi funzionano ? E come ?! Ho visto che nei file compressi ci sono due cartelle e la seconda ha lo stesso nome della prima ma con un “%” alla fine…. Basta copiare queste cartelle nella memory stick duo e poi riavviare la PSP che i programmi vengono caricati ?!?
    O funziona come un pc che bisogna “avviarli” da un menu da qualche parte ???
    Vedo che in tutti i file zippati c’è sempre un file di nome EBOOT.PBP, ma come faccio se io voglio usare 3 o 4 programmi alla volta ? Dovrei ogni volta sovrascrivere il file ed ognuno fa andare un programma solo… sbaglio, vero ?

    Scusate le domande probabilmente strane, ma io vorrei far diventare la PSP più come un PocketPc o comunque un centro multimediale portatile libero dai voncoli SONY (anche se mi fionderei nei negozi se sapessi che hanno fatto un Tomb Raider per PSP !) ma il fatto che per raggiungere questo scopo ci sono da fare così tante “modifiche” e “aggiunte” dal successo non sempre assicurato… beh: questo mi mette un bel freno davanti !

    Un’altra domanda: i film su UMD costano come i DVD ma hanno solo una lingua e non hanno extra, vero ?!?

    Firmware: ho capito che la prima cosa da fare è usare il 1.50 dato che probabilmente avrò su un 2.00. Tutti quelli che ho letto in questo forum lo hanno proprio riprogrammato ma io avevo in mente di usare il programma CHANGER: è sicuro e puoi continuare a swappare da una versione all'altra in base alle tue esigenze. Perchè non se ne parla ? E' perchè alcuni programmi richiedono un firmware VERAMENTE modificato alla versione X.XX e non "la bevono" col CHANGER ???
    Ma se voglio solo usare dei programmini come il File Assistant o emulatori o altre cose comunque meno "invasive" (come ad esempio l'UMD Emulator) devo per forza cambiare il filrmware ? non posso tenere il 2.00 ??

    Nota finale: io per i giochi stile console vado matto per quelli in terza persona stile Tomb Raider, Resident Evil. Ma come mai non vedo niente del genere ma solo giochi di guida o altri sport ?!?
    Secondo voi i giochi per PSP saranno fatti secondo certe scelte e non è che staranno lì a “convertire” un qualunque gioco ?


    Grazie a tutti coloro che avranno la gentilezza (o la carità) di rispondermi !

    Per finire: http://www.hacker.co.il/psp/bochs/win95psp.jpg : possibile ?!?!
  2. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    1. convertire un DVD in MP4 per PSP e' un procedimento molto semplice ed immediato: la conversione dura un tempo proporzionale alla dimensione del disco (da 10 min a 30 min circa)
    2. la cartella % contiene l'exploit affinche ' gli homebrews vengano avviati da PSP con firmware 1.50. Per funzionare le applicazioni funzionano tutte: molte sono utili molte sono inutili, alcune sono perfette, alcune ancora in forma "embrionale": il mondo PSP e' appena stato scoperto!
    3. Come centro multimediale la PSP e' molto valida: a differenza di molti dispositivi con TFT la PSP ha 16 milioni di colori, per cui direi che e' il top.
    L'unica limitazione e' la memoria flash, non paragonabile ad un disco rotante come per esempio quello dell'archos (che d'altraparte ha 65000 colori).
    Naturalmente non si puo' paragonare ad un pocketPC (che costa piu' o meno il doppio), anche perche', non disponendo di windows mobile, non supporta tutte le applicazioni compilate per pocketPC.
    4. Windows95 su PSP? Lascia perdere...

    Se hai altri dubbi chiedi pure
  3. Ravenflot

    Ravenflot Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2005
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Già un'altra domanda e un problema:

    1. Ma allora col firmware 2.00 non si riesce a fare niente ?!?! C'è qualcuno che è riuscito a fare qualcosa con quella versione ??
    Qualcuno ha provato ad usare il version changer e portarla alla 1.50 e avviare qualcosa?
    Poi mi chiedo: come fai ad avviare questi programmi ?! Fai più o meno quello che faresti se volessi lanciare un gioco da memory stick ?

    2. C'è qualche altro programma per convertire i filmati in PSP ?
    Ho scaricato PSP Video 9 [ben 30 MB su una 56k] ma mi dà errore e non posso fare niente.
    Ho scaricato anche Image converter 2 e non mi si avvia perchè manca un file OpenContents.dll.
    Ho provato sia su WinXP che su Win2000: sono io che ho preso delle versioni difettose o davvero per questa PSP non c'è modo di renderla versatile ???:mad:
  4. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    psp video 9 installarlo in inglese perche in italiano nn va e nell
    installazione devi levare l'opzione launch on startup perche senno ti darebbe un altro errore.fatte queste due cose và che è una meraviglia
  5. Phantom

    Phantom Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao marco!
    sono pienamente daccordo con i tuoi dubbi e perplessità infatti ank io mi vorrei fare la psp e sono un po indeciso....xo sono piu x farmela:D !
    Ma alla fine te la sei comprata??
    ciaooo
  6. Ravenflot

    Ravenflot Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2005
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ROTFL ! :D
    No !
    Alla fine non me la sono comprata: troppi soldi che "butterei" per ottenere qualcosa che c'è la probabilità 1 su mille che faccia tutte le cose che voglio io: bisognerebbe truccarla troppo :p
  7. Phantom

    Phantom Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io mi diverto una cifra a truccare!lol:D
  8. Ravenflot

    Ravenflot Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2005
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Beh, se per quello anche io: dico che, ho già scarocato 50 MB (con una linea 56k :eek: !!) di programmi e non ne va neanche uno su due pc diversi, chissà poi se vanno gli homebrews e altri sulla PSP....
    Se poi consideri che tra 250e di PSP, 50 di accessori, 80 di Mem Stick, e almeno 100e di giochi e film tanto per incominciare.... diventa comunque un acquisto che non fa per me : se non riesco a truccarla praticamente la userei quasi solo come lettore MP3 (che già ho)
  9. Phantom

    Phantom Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    vabbe ognuno fa le sue scelte....
    io ho speso 300 euro x il giga pack e nn ce ne vorrei spendere altri:D
    poi il mio sogno e quello di mettermela in macchina....Approposito...ho visto ke si puo fare...ma si puo far prendere corrente dalla macchina?e sopratutto si puo attaccare alle casse della macchina ke voi sappiate???
    grazie in anticipo delle risposte ciaooo
  10. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Bhè puoi creare un adattore e collegarlo all'accendisigari...un pò come quello per i cellulari insomma.
  11. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    di alimentatori da macchina ne trovi appositamente per la psp.io ce l'ho e devo dire che è utilissimo:D
  12. Phantom

    Phantom Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    dove l hai comprato??e x quanto riguarda x attaccarla alle casse della macchina si puo fare??
  13. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    quello che ho io era incluso nel travel pack della logi3(molto utile e completo)
    se ti fai un giro su ebay netrovi quanti ne vuoi
  14. Phantom

    Phantom Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    x attaccare la psp alle casse della macchina nn lo sapete??:D ù
    grazie ciao!