1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alternative al Sixaxis

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 8 Novembre 2006.

  1. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Le polemiche che hanno accompagnato nelle ultime settiamane il Sixaxis, controller ufficiale Sony per la Ps3, ci inducono a cercare valide alternative sul mercato. Passiamo in rassegna alcune delle case attive nella produzione di periferiche dedicate alle console, per capire di cosa potremo dotarci per sfruttare appieno le potenzialità della Ps3.

    In primo luogo, di oggi la notizia che Performance Design Product, nota anche come Pelican, si sta alleando con Niko per preparare una linea di accessori specifici per la nuova creatura di Sony. Pelican non è alla prima esperienza con dispositivi in grado di sfruttare il motion capture. Questo sistema registra gli spostamenti del controller attraverso dei sensori di movimento e li converte in coordinate; il cuore della console processa questi dati per generare la posizione dei punti nello spazio virtuale del gioco. In passato Pelican ha impiegato questa tecnologia con il Tilt force 2 per Psone, senza ottenere grande successo. Vedremo se si tratterà di un controller analogo al Sixaxis e ad prezzo più economico, oppure di un prodotto differente. Si parla, inoltre, di un adattatore per consentire il passaggio dei salvataggi dalla Memory card di Psone e Ps2 all'hard disk della Ps3; oggetto peraltro già disponibile sotto marchio Sony.

    Per quanto riguarda le altre case, sicuramente in prima fila troviamo Logitech. Attraverso il sito della casa, si apprende che sta implementando la tecnologia ChillStream, da lei brevetta, su un controller appositamente studiato per Ps3. Il brevetto in questione include una ventola da 40mm che fa circolare circa 100 decimetri cubici d'aria al minuto. Tre ventole ravvicinate da ciascun lato del controller spingono aria in direzione delle quattro dita, in direzione della base dello stick e verso il palmo della mano. Il flusso d'aria (di qui il nome Stream) rende dunque più agevole mantenere una corretta posizione delle mani sul joystick e può essere settato in tre diverse modalità: alto, basso, off. Il controller per Ps3 sarà realizzato in due colori: argento e nero e costerà attorno ai 40$ negli Stati Uniti. Sarà disponibile in Giappone ed U.S.A. per il lancio autunnale. Sarà, inoltre, commercializzato il celebre volante Driving Force Pro al prezzo di 130$. Ecco di seguito le immagini del controller Logitech.

    [​IMG]


    [​IMG]
  2. Master Paggher

    Master Paggher Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2006
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In un paradiso di paglia e ciambelle glassate
    UUUH, il controller che ti sventola, figo. A quando quello che ti porta da bere e gli acini d'uva?:D :D :D
  3. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Vabbè dove sta la novità,lo uso da anni con la prima xbox ed è comodissimo,ti tiene le mani fresche e asciutte
  4. Hellfish

    Hellfish Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Settembre 2006
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    A me non piacciono proprio per niente questi 2 controller!

    Meglio il Sixaxis!
  5. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Ma questi joypad non sono wireless giusto? L' idea dell' aria non è male, ma i joypad wireless sono troppo comodi per rinunciarci per un po' di venticello.

    Ad ogni modo, non so se e quando prenderò PS3, ma è sicuro che mi butterò sul primo joypad wireless decente che si possa ricaricare senza buttarlo via come quello Sony (che vergogna!!), perchè non ho assolutamente intenzione di spendere un capitale in controller.