1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alternativa allo switch VGA..

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da imported_TheBest91, 7 Aprile 2006.

1. imported_TheBest91

imported_TheBest91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    salve ragazzi..siccome mi sono arrivati oggi tutti i componenti per mettermi su l'impianto VGA..ho provato a collegare tutto e funziona alla meraviglia(con grafica stupefacente)..ora pensavo"Che pizza ogni volta staccare il cavo del monitor del PC e attaccarlo alla 360..:eek: "allora ho pensato e..SOLUZIONE!!Switch VGA..sono andato su internet e ne ho trovati anche a 20€,ma la spedizione in corriere mi scoccia(non sono spesso a casa)..allora mi è venuta in mente un'idea:
    Qualche giorno fa,alla comet,ho visto una prolunga VGA come questa [​IMG]
    ..allora ho pensato..se attacco il maschio della prolunga alla skeda video del PC e metto il cavo della prolunga in un posto comodo per staccare/riattaccare in continuazione i cavi VGA 360/PC,dovrebbe funzionare,anzi sicuramente dovrebbe funzionare!!

Solo che i miei questiti sono 2:

1-Staccando e Attaccando continuamente i cavi,i connettori si usurpano parecchio??

2-Con la prolunga,quando attacco il cavo del monitor alla prolunga,la qualità dell'immagine del PC peggiora??

Aspetto rix..ciaoz!!!:D
  2. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    a parte che non capisco perchè ti fai tutto sto sbattimento...uno switch è mille volte meglio...
    I connettori a suon di attacca/stacca, si USURERANNO sicuramente.
    perdite di prestazioni non ne noterai.
  3. imported_TheBest91

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma si usurperanno fino a diventare inutilizzabili??e mentre si usurpano,perdo di qualità??
  4. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    USURPARE: fare indebitamente proprio, con la violenza o con l'inganno, un bene di altri...
    USURARE: degradazione funzionale di utensili o oggetti...

Si usurerà man mano.ma forse anche no...non è detto dipende da come stacchi e attacchi.
  5. Alldirectx

Alldirectx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Per me sei pazzo... Rimani il giorno della spedizione a casa e la finiamo qui -.-
  6. imported_TheBest91

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    lol..allora scusatemi se non so l'itaGLiano :D :D
  7. Charlie5

Charlie5 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Da parte mia ti SCONSIGLIO "vivamente" di usare uno COMMUTATORE MECCANICO ( SWITCH ) per mia esperienza personale infatti, usandolo, il DEGRADO "qualitativo" del SEGNALE VIDEO è ben visibile e comprometterebbe sia l' uno ( PC ) che l'altra ( XBOX360 ).
    A suo tempo infatti avevo usato anch'io tale soluzione per i miei due PC:rolleyes: ....ma alla fine, per via del succitato problema, dopo pochi giorni l'ho messo da parte ed ho comprato un secondo MONITOR, riponendo lo SWITCH MECCANICO:dho: nel cassetone delle cinfrusaglie.

Esistono tuttavia degli SWITCH ELETTRONICI;) , vere e proprie centraline che trattano e mantengono inalterata la qualità del segnale ( vedi che la "banda passante", tra le caratteristiche tecniche, sia almeno di 100 Mhz ) soluzione ovviamente molto più costosa:eek: dell'alternativa "meccanica".
  8. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
  9. imported_TheBest91

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    su ke sito lo hai trovato a quel prezzo??io l'ho trovato a 69€ sul primo sito che ho trovato!!!!!:dho: ah..e poi ho letto del cavo Ps2-usb..posso farlo prendendo una porta PS2 di un vecchio mouse e il cavo USB normale,staccare l'estremità del cavo PS2,aprire un po' il cavetto e attaccarlo alla parte di rame della fine del cavo USB (che ovviamente ho aperto)poi scotchare tutto col nastro isolante e il gioco è fatto'?
  10. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    l'ho preso su ebay dalla germania...le spese di spedizione erano di 14 euro se non ricordo male...ma siccome ne ho preso uno anche per mio cugino, abbiamo diviso.
    Il cavo te lo devi fare o lo puoi andare a comprare...
    io me lo sono fatto perchè erano le 22:00.
    Però da quel che dici, sembrerebbe che tu pensi che dentro al cavo del ps2 ci sia un unico filo...non è proprio così...
    te devi trovare gli schemi del connettore USB e quelli del connettore PS2 (basta scrivere su google: Usb pinout e ps2 pinout) e saldare assieme i 5V e la massa. il resto non è importante.
  11. Charlie5

Charlie5 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Non metto in dubbio....ma non conosco le specifiche del tuo prodotto, il prezzo un pò troppo contenuto mi fà però presuporre che non sia di qualità eccelsa.

Io comunque mi riferivo a qualcosa come è visibile al link seguente;) in cui la banda passante ( video ) è adirittura di 250 Mhz; più si scende più si degrada la qualità dell' immagine.

Il link comunque è questo :

http://www.unigraf.fi/files/products/uvs-01.pdf?PHPSESSID=2eb21eb6ccc086939f0fdee9f4b04b73
  12. cubalibre83

cubalibre83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Invece di questi cosa ne pensi?

http://catalog.belkin.com/IWCatProd...g/Omniview...Switches/DesktopSeries/ESeries/# questo dovrebbe avere una banda passante di 400 Mhz

http://www.sitecom.com/product.php?...productcode=KV-011&productid=267&subgroupid=6 qui la banda passante non viene nominata, ma la risoluzione max è sempre 2048x1536

Da notare che il primo non supera i 40 €

Secondo te sono buoni per l'uso che ne dobbiamo fare noi, pensi che portino cmq delle ripercussioni sulla qualità del segnale (cosa su cui non transigo)??
  13. Charlie5

Charlie5 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sul primo penso non ci siano dubbi, il secondo comunque dovrebbe attestarsi sulle medesime caratteristiche ( come banda passante ), l'alta risoluzione supportata è un buon indice in tal senso.

Ottimo comunque il rapporto qualità / prezzo se come affermi si attesta attorno ai 40 €uro:mavieni: è proprio il caso di dirlo

GRAZIE :cool: CHINA:cool:
  14. cubalibre83

cubalibre83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora quello della belkin viene 33€ da shop online italiano
    Quello della sidecom invece viene intorno alle 45, ma include anche i cavi

Quale secondo te è il migliore?
  15. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    l'ho pagato così poco perchè l'ho preso su ebay...in italia costa attorno ai 40 euro.