1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alternativa all'adattatore wireless Microsoft?

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da xshark, 12 Dicembre 2005.

1. xshark

xshark Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao raga,
    allora io a casa ho due PC, PC1 connesso all'ADSL e PC2 connesso al PC1 tramite cavo ethernet per la condivisione internet. Solo che ora ho un altro problema con l'arrivo della X360 cioè che per collegarla al Live devo colegarla per forza al PC1 perchè se la connetto al PC2 non va niente. Allora mi sono deciso di sistemare tutti questi collegamenti e di comprare un Router ADSL wireless, il NETGEAR DG834GIT Router ADSL Wireless 54Mb. Ora questo lo metto al PC1, poi al PC2 compro una chiavetta USB wireless per collegarlo ad internet ma per la X360? Voglio dire oltre quell'adattatore della microsoft che costa 80 euro c'è un altro modo per connetterla wireless al Netgear? Una normale chiavetta USB non la riconosce la X360? E poi un ultima cosa... con questo metodo siamo sicuri che non ho più problemi di IP e cose del genere...?!

Grazie di tutto
  2. studiosat

studiosat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Penso proprio che la microsoft abbia fatto un dispositivo unico per la 360.... mi spiego.... esempio:

Alcuni telefoni cellulari hanno il bluetooth bloccato che funziona solo ed esclusivamente con auricolare e basta.

La stessa cosa l'avrà fatta la microsoft creando un dispositivo che funzioni solo ed esclusivamente con la x360!!!
  3. BDK

BDK Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    speriamo di no...

per la kosa dei problemi di IP tranquill..il ruoter da in automatiko lui gli indirizzi ip ai vari pc/360 collegati
  4. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Se vi può interessare io ho provato ad attaccare un adattatore wifi usb della linksys...risultato???non va...
  5. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    lol :D te pareva :D
  6. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    :pera insieme all'access point che ho preso giovedì...:p
  7. miguel

miguel Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    l'unica alternativa che vedo e' un bridge wireless connesso alla porta ethernet della X
    tipo i gaming adapter, ma non dovrebbe essere un dispositivo particolare
    se non suppongo male con un dispositivo cosi' il collegamento wireless sarebbe completamente trasparente alla console
    c'era gia un post al riguardo, ma non ricordo come era andata, c'era un tipo che aveva un bridge che gia usava con la Xbox, ma era prima del due dicembre

solamente mi sembra che i prezzi non siano poi cosi bassi, a meno di non prenderlo usato e mi pare che vada intorno ai 50

anzi, vengo ora da una ricerchina, e mi sembra che costino quanto l'adattatore MS, anzi qualcuno cerca di vendere un bridge a 11Mbps come "gaming adapter" e lo vende a un prezzo maggiore
    su ebay vedo i d-link (io ce l'ho e funziona bene) ma sono tutti access point che devi configurare come bridge, e il prezzo e' sotto ai 30 euro, se ti accontenti di 22Mbps
    Se vuoi 54 ce n'e' uno a 59 euro ed e' quello che io uso come AP
  8. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    a sto punto, per ki nn vuole impostare nulla e bla bla bla...
    Logitech® Play Link™

Lorenz, un parare da parte tua??
  9. ernestus

ernestus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io usavo il gaming adapter della us robotics (se fate una ricerca su google lo trovate subito) che si attacca alla porta ethernet, funzionare funziona solo che io avevo la x su un piano e il router su un'altro e spesso mi dava problemi di connessione che non sono riuscito a risolvere, del tipo che accendo la x e non si collega, aspetto 5 min e si collega... sono collegato accendo il computer e la connessione salta (solo che succede ogni tanto senza logica) senza contare anche un po di lag, proprio ieri nonostante i problemi logistici ho deciso di spostare giù la 360 di fianco al computer per fare la connessione diretta...ed è decisamente meglio
    tenete anche conto che quello us robotics costa quasi 100 euro quindi più dell'originale
  10. fabrydj

fabrydj Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi sa che si dovrà perforza comprare l'adattatore ... ma almeno abbassassero il prezzo ... bah :strano:
  11. Shadowlord

Shadowlord Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Prova a collegare l'access point alla 360 e la chiavetta usb wifi al pc, a me va tutto che è una meraviglia
  12. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    e' ovvio che se entri in ethernet alla 360 deve andare perfornza, qua stavamo discutendo di un dispositivo usb altenativo(non MS) entrando appunto non ehternet nella 360.
  13. imported_kog

imported_kog Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hai voluto la bicicletta?... ora pedala!
  14. Shadowlord

Shadowlord Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Chiedo scusa per la stupidaggine! ;)
  15. xshark

xshark Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao,
    finalmente mi è arrivato il router NetGear DG834G e ho configurato i vari PC... ma comunque non riesco a far connettere la X360! Vi allego un img della configurazione che ho:
    Come potete vedere la X360 è connessa al PC3 tramite cavo cross over, la "connessione media" funziona infatti riesco a vedere dalla X360 tutto... immagini, musica e video. Ma per quanto riguarda la connessione non va, si ferma a DNS... potreste dirmi come dovrei configurare i vari IP per fargli vedere la connessione please.

Grazie
  16. studiosat

studiosat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Guarda che la 360 deve essere connessa al router e non al PC3!

Se hai l'adattatore fa tutto lui e per quanto riguarda gli IP lascia fare tutto al router!
  17. xshark

xshark Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    "Guarda che la 360 deve essere connessa al router e non al PC3!"

Mi sembra un pò eccessivo dire che "deve" essere connessa al router, diciamo che quella è la migliore soluzione... ma in questo thread si vuole anche cercare un altra soluzione per connettere comunque la X360 ad internet senza spendere 80€ di Wifi Microsoft!

THX
  18. studiosat

studiosat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma perchè fate le cose complicate.

Il router ha 4 porte ethernet quindi attacca la 360 con un cavo di rete direttamente al router.

Non mi sembra che sia cosi difficile, oltretutto eviti di tenere il PC acceso quando sei in live. Poi se ti piace attaccarlo al PC e perdere tempo fai tu!
  19. xshark

xshark Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non è che mi complico la vita solo per il gusto poi di risolvere il problema... se ho collegato la X360 al PC3 e non direttamente al router ci sarà un motivo. Tra il PC3 e il router c'è un piano di differenza e non è possibile far passare cavi, quindi ripeto il modo più semplice è comprare per 80€ il Wifi Microsoft... oppure provare a far connettere la X360 ad internet rimanendo collegata al PC3 con il vostro aiuto.
  20. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    perkè nn ci scrivi la tua configurazione?
    Sei in DHCP?