1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alternativa al custom firmware...?

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da cccp, 12 Febbraio 2007.

  1. cccp

    cccp Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti; come scritto quando mi sono presentato, il mio fw è un 3.00; mi sono letto le varie guide sul sito, e ho visto che l'installazione del cf può comportare una remota possibilità di fottere la psp...
    mettiamo che sulla mia psp io voglia solo far girare gli umd originali oppure, non avendo voglia di portarli dietro, voglia invece far girare le copie iso degli umd originali in mio possesso da me regolarmente acquistati (basterà per non essere bannato? :rolleyes: ), di cosa ho bisogno, in alternativa al cf? sicuramente portare il fw a 1.50, o sbaglio? bastano poi programmi di cui ho letto tipo umdemulator, dev hook (quale dei due poi???)'
    ed infine: questa ipotetica configurazione mi permette di lanciare un emulatore tipo snes, megadrive, neogeo?
    per aiutarvi a rispondermi, tenete conto che uso ed userò la psp solo per giocare, quindi niente film, mp3, foto, e tante altre cose che permette di fare un cf...

    grazie a tutti!!
  2. CULICIOV

    CULICIOV Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    sulla luna
    io posso solo dirti che i c.f. di dark alex sono molto comodi perche' ti permettono di scegliere i giochi direttamente dall'interfaccia della psp senza l'ausilio del devhook... quindi ti basta copiare i giochi nella cartella iso per poi trovarti le icone sul menu game.........poi importantissime novità sono la possibilita di tornare al tuo vecchi firmware quando vuoi.......grazie al recovery mode(accendi enendo premuto il tasto r)......ora nn continuo ma fai il salto di qualità....ciao
  3. cccp

    cccp Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    che voi sappiate, siete a conoscenza di consolle brikkate durante l'installazione del cf?
  4. CULICIOV

    CULICIOV Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    sulla luna
    la paura di tutti noi.......ma basta fare attenzione a quattro cazzate.......

    quando l'update maker genera il file.dxar controllalo con questo
  5. WiLlY'93

    WiLlY'93 Tribe Member

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Località:
    Dietro di te...
    MAI sentito... (di altri) e MAAAAIIIII successo (a me).
  6. CULICIOV

    CULICIOV Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    sulla luna
    io e te ci troviamo spesso in dissenso (si dice cosi'?)

    quando flashi il riskio anke se minimo c'e' sempre..............incominci ad essermi simpatico.
  7. WiLlY'93

    WiLlY'93 Tribe Member

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Località:
    Dietro di te...
    O.T.: dissenso? troppa grammatica... se faressi una ricerca tra i miei post travasti moltissimi post in cui sbaglio la grammatica... anke non di proposito!
    fine O.T.
  8. cccp

    cccp Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok, però in sintesi volevo sapere:

    1) per far girare i programmi tipo dev hook oppure umdemulator, serve necessariamente il fw 1.50?
    2) uno di questi due programmi serve da solo a far girare le copie iso di qualsiasi gioco?
    3) il downgrade con l'umd di gta ha anch'esso il rischio di brick?

    vi ripeto, capisco che il cf ha molte sciccherie che semplificano la vita, ma sinceramente, sarei disposto a farne a meno se un'altra strada mi facesse evitare un'eventuale rottura della psp... in fin dei conti, non mi pesa avviare prima un programma tipo uno dei due sopra e dopo avviare il gioco, piuttosto che trovarseli già pronti e avviabili come ti permette il cf... e ripeto che altre eventuali applicazioni multimediali non mi interessano...

    scusate la rottura di palle con queste domande, sto cercando la via migliore per configurare la consolle secondo le mie necessità...

    grazie ancora a tutti!!!
  9. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    1.:sisi:
    2.DevHook 0.52 :sisi:
    3. Ovviamente :sisi:

    Secondo me vale la pena mettere un cf, il rischio di brick c'è ma è irrisorio: il gioco vale la candela!!!
  10. The_KinG

    The_KinG Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho installato il c.f. a 4 miei amici e 5 con me!!! mai successo nulla.... basta seguire BENE le guide..!!!;) ;)
  11. metronotte60

    metronotte60 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    861
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Azz...Pvt
    Culiciov bella la firma della canzone di caparezza!

    Cmq non andi O.T., ma non ce n'era di bisogno dei 4 amici...esagerato...cmq se segui bene le guide nn succede niente
  12. cccp

    cccp Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok, mi avete quasi convinto... intanto cerco di procurarmi una copia di gta, poi una volta fatto vi terrò informati!