1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alta risoluzione sforza di piu' la console??

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da chucky_21, 20 Agosto 2009.

1. chucky_21

chucky_21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    salve ho acquistato un LCD Telefunken 22" con uscita HDMI

ho collegato la play e va tutto a meraviglia...

si e' autoconfugurata sul 1080p (il massimo credo..) e tutti i giochi funzionano DA DIO ... (cosa mi sono perso in un anno e mezzo di 17" a tubo catodico... solo ora mi accorgo che la scarsitudine a cod4 non era del tutto colpa mia...)

ho solo notato una cosa... considerando che oggi e' forse la giornata piu calda dell' anno... ma la ventolazza entra in funzione con molta piu' facilita'....

non e' che il funzionamento in HDMI "sforza" di piu' la consolle rispetto alla classica SCART??

altrimenti se cosi' fosse x preservarla utilizzerei la classica SCART fino all' arrivo di temperature piu' fresche...

PS la mia e' 1 40GB e il cavo HDMI non e' un originale sony.. ma un tarocco play/xbox da 11€...

grazie x le risposte...ciau!"
  2. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    La console per forza di cose è sottoposta a più calcoli dato che deve "Sfornare" 1080p in digitale anzichè il classico 567i da tv crt.. non vedo dove sia però il problema, caldo o no è stata concepita per questo e se deve fondere non è certo adoperando la scart che le allungheresti la vita.. d'altronde è risaputo che la moria colpisce i lettori e non la gpu.. tieniti l'hdmi anche col caldo..
  3. simoroma1995

simoroma1995 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Scalda sempre lo stesso perchè la console anche quando giochi in SD elabora i dati a 1080p e li riadatta sulla tua TV a 480p.
  4. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    No mi spiace non è esatto.. prima di tutto il gioco deve essere nativo 1080p (rarissimo) e secondo dovrebbe lavorare sul canale digitale azionando lo scaler cosa che in sd analogico non succede..
  5. cableman

cableman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    Scusate se vado off topic, ma come è possibile che su un 22 la PS3 vada a 1080p??!! Esistono tv 22 pollici fulhd?
  6. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Certo che esistono ed è una risoluzione più facile da trovare sui monitor appunto..
  7. Cerberus85

Cerberus85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il 1080p non è sinonimo di fullHD.... io per esempio ho un Philips HD ready che però ha il 1080p...

Ciò è dovuto ad un plug-in ( non mi ricordo il nome) che permette di visulaizzare in un pixel due colori e simulare ad una certa distanza il full HD, nonostante la risoluzione sia 1366x768...

cmq mi informerò e vi farò sapere il nome del plugin, visto che lo reputo una genialata...
  8. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Guarda che non si tratta di nessun plugin ma di scaler che uppa alla risoluzione "desiderata" illudendo di avere così un'ottimo risultato.. inutile dire che in up lo scaler se non di qualità ci perde sempre e comunque..
  9. tixio

tixio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Se ti puo' essere utile ti dico le mie esperienze ,sicuramente con 1080p consuma di piu' perche l'elaborazione e piu' spinta ,che pero' con la scart consumi meno e tutto da vedere, io quando avevo la 60GB sia con CRT che HD d'estate la ventola era un qulcosa di allucinante,altro esempio utile ,prova la demo di ridge racer7 e vedrai che con HD e' fluidissimo mentre con il crt percio' in bassa risoluzione e' scattosissimo,altro esempio puo' essere GT5 prologue ,io gioco in 720p perche' con il 1080i con tante auto tende a scattare