1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

allora...facciamo il punto..live e mod

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da nemesi@, 25 Marzo 2003.

  1. nemesi@

    nemesi@ Tribe Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    Località:
    Centuripe
    dato che c'e' un po' troppa confusione per i miei gusti....vediamo se quello che vado ad elencare per andare live con un x moddata va bene o se vado incontro a qualche sorta di ban....

    1)mod chip dual boot (executer 2)
    2)nome della dashboard originale xboxdash.xbe
    3)nome della dashboard evox evoxdash.xbe
    4)nessun tipo di collegamento nell'evox.ini che fa riferimento alla dashboard m$ (in pratica da evox deve essere impossibile andare alla dash originale)
    5)interruttore per spegnere la mod
    6)hdd originale o no l'importante che sia lokkato

    p.s se accendi la console con la mod attiva ed il coll ad internet ti bannano subito ( quindi okkio)

    p.p.s allo stadio attuale non si puo' utilizzare li servizio live con backup o games caricati sull'hdd

    spero di aver risolto il problema a qlqno che come me aveva un po' di dubbi a proposito...

    se c'e' qlqsa da aggiungere che ho dimenticato...oppure ho detto delle fesserie....;) beh...fatevi avanti:D
  2. imported_Guest

    imported_Guest Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Tutto giusto bravo!!! :D
  3. imported_Shrubber

    imported_Shrubber Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    che cosa vuol dire?
  4. nemesi@

    nemesi@ Tribe Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    Località:
    Centuripe
    Vuol dire hard disk Protetto.... infatti non puoi usare un hard disk non protetto su una console che non ha il chip di modifica che ti disabilita per l'appunto in controllo della protezione....infatti se hai una mod installata con lo switch che te la disabilita quando spegni la mod e avii la console avrai un errore.....13 mi sembra...e la console non si avvia....quindi pre ripristinare il tutto e fare credere alla m$ di avere una console "verginella"... devi lockere l'hd...spero di essere stato chiare :D ciao!
  5. imported_Shrubber

    imported_Shrubber Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    e come faccio a lockare un hdd? ho un imb 40gb...
  6. nemesi@

    nemesi@ Tribe Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    Località:
    Centuripe
    devi usare un programma che si chiama ConfigMagic-FINALlo trovi nella sez download....ops e chiusa per manutenzione...allora la trovi su xbin...se non sai come andarci c'e' un tutorial....

    p.s. ricorda che per usare l'hdd della x su pc lo devi unlokkare e poi formattare....pero prima fatti un backup che non si sa mai..:cool:
  7. imported_Shrubber

    imported_Shrubber Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    sono stato e l'ho pure scaricato... il problema è che il file è corrotto... nel senso che proprio non vuole sapere di estrarlo... non è che me lo potresti mandare te via email? mi faresti un gran piacere.... ciao ciao
  8. imported_Guest

    imported_Guest Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  9. imported_Manoel

    imported_Manoel Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Marzo 2003
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma questo ConfigMagic gira su Xbox o devi installarlo su pc? :confused:
  10. imported_Shrubber

    imported_Shrubber Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ho provato anche con quel winrar... niente da fare... help please!!!
  11. nemesi@

    nemesi@ Tribe Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    Località:
    Centuripe
    se mi dai la mail te la mando io...
  12. imported_Shrubber

    imported_Shrubber Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    finalmente l'ho scaricato... altro domandone... quando lokko l'hdd a me cosa cambia in termini pratici? oltre ovviamente a poter usare xbox live
  13. persecutor

    persecutor Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Aspetta un attimo, ci vuole una mod particolare, cioè con un apposito interruttore o è possibile montare un interruttore su una mod qualunque?
  14. imported_SCoUT

    imported_SCoUT Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Maggio 2003
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Allora io per sicurezza nn lascio nulla sull'hd e faccio partire tutto da dvdrw ma se mi assicurate al 100% che se metto su l'evox e che lokkando l'hd nuovo NON MI BANNANO allora lo lascio su dato che è un po una menata ogni volta usare il dvd!

    Poi altra cosa...se devo togliere tutti i riferimenti alla dash microsoft che metto come indirizzi del lettore CU AUDIO e DVD???
    Posso per esempio cambiare nome alla dash e rimetterla su...avendo come risultato sull'hd 3 dash...orginale/evox/origiginalenomedivero???

    Se qualche buon anima mi illumina gli sarò per sempre grato!
    CIAO:D
  15. romanico

    romanico Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2003
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma il live funziona anche con una modifia LPCMod?
  16. imported_SCoUT

    imported_SCoUT Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Maggio 2003
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io ho lpcmod con switch!
    E ti posso dire che vai tranquillamente in live!
    Il problema è cosa si puo lasciare sull'hd!
    Io per sicurezza nn ho lasciato nulla ma se c'è la possibilità di lasciare l'evox mi farebbe molto comodo!
  17. nemesi@

    nemesi@ Tribe Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    Località:
    Centuripe
    mamma mia che confusione....

    allora.....

    1. l'hdd deve essere lokkato perche se no la x con la mod spenta non si avvia....
    2. per quanto riguarda la dash devi averne solo 2 quella originale(xboxdash.xbe) che entrerà automaticamente in funzione quando la mod è spenta e quella evox (evoxdash.xbe) che invece partira automaticamente a mod accesa.

    3. per il lettore cd a mod accesa puoi usare il media player, per i dvd idem..con l'ultima release del 24 aprile oppure in alternativa dvd region x ( ma con quello non puoi usare il telecomando)
    mentre per usare tutto senza ulteriori complicazioni basta spegnere la mod...

    per quanto mi riguarda sono live da circa 3 settimane e non ho avuto problemi di nessun tipo dato anche il fatto che quando accendo la mod automaticamente la x si va ad impostare un ip statico ed anche se volessi farla collegare per sbaglio non va live neanche a morire....

    invece quando voglio usare il live..spengo la mod vado nei settaggi live rimetto gli indirizzi ip automatici ...e il gioco e' fatto.... spero di essere stato chiaro....

    infine, nell'hdd puoi lasciare tutto quello che vuoi.... ricordati solo di editare l'evox.ini togliendo tutti i riferimenti della dash originale...T U T T I !!! okkio..e .... buon live!!!
  18. imported_SCoUT

    imported_SCoUT Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Maggio 2003
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    Ma confusione ce n'è poca!
    Ottimo allora adesso provo a mettere tutto su hd!
    Mi potresti postare la tua evox.ini???
  19. imported_Erman

    imported_Erman Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2003
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Chimera mi puoi dare una mano vorrei entrare in live ma non capisco questi passaggi
    (ho il chip xecuter 2 pro con gli switch)
    una volta spenti gli switch parto con il bios originale ok e fin qui ci siamo
    ho le due dash quella originale e quella evox rinominata ok anche qui

    dubbio 1 se ho l'hardisk originale ma con caricato qualche gioco rischio qualcosa oppure no?
    (io penso di no perchè è lokkato giusto)

    grazie ciao
    Erman

    scusa se ti faccio tribolare ma non vorrei fare qualche cavolata...
  20. nemesi@

    nemesi@ Tribe Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    Località:
    Centuripe
    come da subject ho fatto un tutorial abbastanza completo per configurare la x al live...ora dovete solo aspettare che me lo pubblichino...p.s. ho anche fatto una skin pero' non so perche non me la vogliono pubblicare... saranno mica ferraristi??? Ciao!