1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

All'accensione 3 bip e poi led rosso lampeggiante :(

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da DJ_Jedi, 7 Novembre 2010.

1. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.558
    Punteggio:
    1.627
    Oggi la mia PS3 è morta, mai avuto un problema, mai un riavvio, mai un freeze importante, solo due settimane fa dopo aver preso F1 2010 mi stavo iniziando a preoccupare perchè in gara mi faceva dei micro freeze che però non causavano altro che il blocco dell'immagine per un millesimo di secondo. L'altro ieri l'ho usata senza nessun problema per vedere un film in BD (che è rimasto nella console) e oggi vado ad accenderla per farmi una partitina a F1 e invece appena la accendo tre bip e il led rosso lampeggia impietoso :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
    La console è una 60 di novembre 2007 quindi è abbondantemente fuori garanzia, ma la cosa che più mi preoccupa è che l'ho usata pochissimo, non sono un gran video giocatore (anche perchè ho molto poco tempo) e la PS3 rimaneva anche mesi senza essere accesa e oggi senza far nulla non si è più accesa. Ora proverò l'ultima spiaggia perchè voglio salvarla e tenermi la retrocompatibilità, consigli?
  2. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Se la vuoi tenere prova col rework gba, io ti consiglio se possibile una slim nuova ;)
  3. Manny-77

Manny-77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Che coincidenza! La mia è la stessa 60 giga dello stesso periodo...e proprio ieri è schiattata proprio come la tua. Nemmeno io sono un utilizzatore intensivo...con queste cose va a fortuna. Mi sto organizzando pure io per una riparazione...penso di fare un rework da qualcuno con una stazione per i BGA, ossia per risaldare la gpu della consolle. Speriamo bene...oggi senza play ero perso...:(

Buona fortuna anche a te!
  4. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.558
    Punteggio:
    1.627
    Si, domani me la porto a Padova e così cerco un centro assistenza non ufficiale (non sapevo come chiamarlo :D) per vedere quanto vogliono, perchè ho letto la guida di MoneyMaker ma sono troppo pigro per farlo da solo :D
  5. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Il problema di quel metodo è che è temporaneo, il problema si può ripresentare, mentre col rework risaldano tutto quanto quindi dovresti eivtare di ricadere in certi problemi ;)
  6. giuseppedad

giuseppedad Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    idem!!
    sapete consigliare uno che lo fa bene il rewark?
    scrivetemi in pm in caso o qui!
    grazie
    io so che uno di torino lo fa bene
  7. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.558
    Punteggio:
    1.627
    Sisi, la porto a fare un rework bga completo ovviamente dato che non lo faccio io, in base anche ai costi deciderò se ripararla (voglio mantenere la retrocompatibilità dato che ho acquistato molti titoli PS2 che non avevo avuto tempo di giocare a pochi euro) o prendere una slim.
  8. mirabilis

mirabilis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Presa al DayOne ed è saltata pure quella di mirabilis,stessa 60 Gb ora in assistenza sotto i ferri della stazione BGA,incredibile davvero che le 60 Gb stanno saltando davvero tutte! comunque con il reballing mi ha assicurato il tecnico che la console torna come nuova e che non potrà più capitare perchè la risaldano con stagno al piombo(quello originario Sony è scadente e veniva impiegato per un problema di inquinamento)e la impastano con la termica silver,in settimana mi ritorna e vediamo come va.
    Ultima modifica: 8 Novembre 2010
  9. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
  10. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.558
    Punteggio:
    1.627
    Idem, portata oggi da mio zio che la porta in un centro assistenza non ufficiale, domani la mettono sotto i ferri per il bga, forse già mercoledì me la danno però non posso provarla fino a venerdì. Posso sapere quanto ti hanno chiesto? Perchè a me è una cosa al buio dato che dove le porta di solito non fanno il bga.
  11. mirabilis

mirabilis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
  12. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.558
    Punteggio:
    1.627
    Azz, a sto punto la prendo nuova seriamente. Domani lo chiamo e sento che gli han detto anche perchè non credo me la faccia riparare per 150€ senza chiedermi che fare...
  13. mirabilis

mirabilis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    La 60Gb essendo retrocompatibile ed il top della gamma magari la spesa la vale anche.
  14. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.558
    Punteggio:
    1.627
    Si, sono della stessa opinione ma spendere 150€ per una riparazione mi sembra un po' eccessivo, anche perchè potrebbe pur sempre rompersi ancora...
  15. Lucry89

Lucry89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dj_Jedi mi disp davvero che anche la tua ps3 sia andata :cry: a me è successo il marzo scorso mentre finalmente dopo anni di attesa giocavo a FFXIII <.< (la solita fortuna...). Io come te ci tenevo tantissimo alla mia adorata fat 60gb, ho girato tutti i negozi specializzati in informatica ma sapevano fare solo la riparazione non definitiva.

Girando in rete ho notato che molti dopo averla riparata con il sistema "momentaneo" hanno montato dei dissipatori x cpu di pc sulla gpu e cpu, e sembrano andar bene. (infatti ne conosco uno che ha la 60gb così ed è da quasi un anno che gli funziona, peccato che il tecnico che gliel'ha fatta è a caserta e io sono di Bari T.T).
    Infine ho deciso di prendermi una 160gb slim...sperando che non mi deluda mai!

ciao!
  16. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.558
    Punteggio:
    1.627
    Grazie delle info, il problema è che a tutti è morta giocando, la mia da fredda (e la cosa mi puzza alquanto, cmq sorvoliamo).
  17. Lucry89

Lucry89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho sentito una cosa simile da un mio amico con la 40gb, per sua fortuna era in garanzia e gliel'hanno sostituita...
  18. ironraul

ironraul Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi aiuto...la mia è morta stasera...stesso problema....3 bip e led rosso lampeggiante... domani i funerali... credo di prendere una slim direttamente...150 euro per una riparazione mi sembra un po eccessivo...a sto punto la prendo nuova...a voi hanno chiesto tutti questa cifra?
  19. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.558
    Punteggio:
    1.627
    Io te lo so dire appena torna, dovevano ridarmela oggi invece a mezzogiorno mi han chiamato per avvisarmi che non era pronta. La voglio!!! Devo testarla per l'uscita di GT5...
  20. gabrixxxx

gabrixxxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    ragazzi ma è consigliabile cambiarle la pasta trermica?
    io ne ho comprato un tubetto,si chiama arctic MX-2 ma guardando il video tutorial mi sono arreso,troppo complicato:( però ho trovato un negozio che lo fa e ha detto che se voglio possono usare anche la pasta che gli darei io.

premetto che anche la mia non ha mai dato problemi,ne freeze ne niente ed è usata pochissimo nonostante i suoi tre anni di vita,quindi una 60gb.

che dite,conviene o si rischia qualcosa?
    ripeto,fin'ora niente problemi,però.....