1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alimentatore: spiegazione tecnica???

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da andrea84cn, 13 Dicembre 2005.

1. andrea84cn

andrea84cn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    So che si già detto mille cose sull'alimentare, però io non capisco ancora come possa incidere sul funzionamento di una macchina se riscalda!
    Anche i pc portatile usano alimentatore e anche se si risca tanto non certo fa andare in crach.

Personalmente non ho ancora riscontratto problema alla 360 x causa dell'alimentatore.
    Alimentatore se non sbaglio serve a dare la giusta corrente a un apparecchio, visto che la corrente arriva a casa 220v alimentatore lo porta a 50 o 60,ecc. Se sbaglio illuminatemi!
    Allora io mi chiedo, come mai fa andare in crash la 360 se questo si riscalda? boh forse porta meno corrente riscaldandosi?
    PS ah! è la prima alimentatore al mondo che vedo con una ventola di raffredamento dentro :D
  2. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    Beh se l'alimentatore non è ben raffreddato non eroga la potenza giusta con la giusta regolarità...quindi compromette la stabilità della console come lo farebbe su un qualsiasi altro pc.
  3. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    La console succhia 180 W.
    L'alimentatore del mio PC ha 2 ventole...

PS: Manco me n'ero accorto
  4. BDK

BDK Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ottimo post
  5. sagias

sagias Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    R= t.oX l/s semplice fisica all aumentare della temperatura aumenta e la resistenza e quindi se aumenta la resistenza e' minore la potenza che viene erogata alla console in quanto pa disposizione=perogata- potenza dissipata per effeto ohm.
  6. kronoss

kronoss Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    l'alimentatore, come dice il nome stesso, incide appunto sull'alimentazione di corrente elettrica all'interno di un circuito elettrico.

Se il circuito elettrico è sofisticato e richiede particolari erogazioni di corrente ed invece vi sono cali di tensioni...allora il circuito non è stabile e crasha. Crasha una volta, crasha due volte, crasha 3 volte... alla fine si puo' pure rompere.

E per questo nacquero gli UPS (gruppi di continuità) per i PC.

Se scaldi un alimentatori hai cali di tensione.
    Se invece è fresco fresco hai dei flussi continuati.

Quando overclocchi ad esempio un pc tendi a gelare la cpu.
    Se l'alimentatore è piccolo non può erogare na sega e non puo' disperdere il calore equamente, per questo MS SARA' COSTRETTA a immettere a breve un alimentatore più grande .... più ingombrante sicuramente ma + stabile.

chi vivrà vedrà o_O
  7. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Hai ripetuto con parole diverse quel che han detto biby e sagias....perchè? ah dimenticavo...sei kronoss...si capisce dalle ultime due righe!
  8. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Per altro mi sa che solo l'alimentatore di kronoss scalda...visto che e' piu' caldo quello della mia PSP mentre carica...
  9. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    infatti...ma non so se ricordi...kronoss la 360 non ce l'ha!:rolleyes: