1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alimentatore del pc al posto di quello della 360 toglie il rischio dei 3 led rossi?

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da kevin992, 10 Maggio 2009.

  1. kevin992

    kevin992 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Aprile 2009
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Avrei parecchi dubbi...visto che mi son fatto fare la flashbios e montato un case nuovo ho perso la garanzia della microsoft ma avendo una falcon (devo controllare ancora se v1 o v2) ce ancora il riskio elevato dei fatidici 3 led rossi...
    non me ne intendo un gran che...anzi...proprio niente :asd:
    quindi ho cercato in ogni modo di evitare in futuro i tre led....
    x cui ho montato anke un sistema di raffreddamento xcm High Speed Air Cooler
    e vorrei aggiungere 1 o 2 ventole da pc montate esternamente nella parte posteriore della console
    ma ora leggendo e girando x internet non ho ben capito....ma cosi facendo, cioe prendendo energia alla console ma raffreddandola, aumento o peggioro la situazione dell x???
    e se ci montassi un alimentatore per pc????
    Anke se esteticamente non e il massimo potrei essere quasi sicuro che non mi verranno i led???
    solo che ripeto non ci capisco niente e non so come fare e manco i benefici che porta montare un alimentatore da pc qualcuno mi aiuti xD grazie in anticipo
  2. Lollo96

    Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.514
    "Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Località:
    Somewhere in time
    non risolveresti niente...
    cmq le falcon hanno un rischio di rrod relativamente basso...
  3. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    l'alimentatore del pc eroga una tensione molto più stabile rispetto a quello della 360 però il connettore surriscalda parecchio se usato con una 360..comunque non toglie il rischio ma lo diminuisce..e con le falcon è già parecchio basso di suo..
  4. Lollo96

    Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.514
    "Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Località:
    Somewhere in time
    questo non lo sapevo...buono a sapersi...
  5. kevin992

    kevin992 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Aprile 2009
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Capito....cmq sia ce una guida in giro o qualcosa che spieghi come si fa???
  6. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    c'era una sorta di ricerca su un sito che non ricordo che dimostrava quanto l'ali della 360 fosse assemblato di cacca e con la cacca..suggerivano anche un cavo per usarne uno di pc ma poi parecchi utenti si sono lamentati che quel connettore raggiungeva temperature elevatissime per un problema di progettazione probabilmente..
  7. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Cambiare alimentatore non serve a nulla..
  8. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    Al massimo puoi utilizzare Gruppi Di Continuità e Prese Adatte a Stabilizzare la Corrente , evitando sbalzi che potrebbero Far danno.
  9. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    esatto..io ho un kraun da 1200 VA collegato ad una ciabatta stabilizzante alla quale ho collegato tutti i miei apparecchi e va da dio!:D
  10. Raiden

    Raiden Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    Località:
    Imola
    Una buonissima posizione per una ventola aggiuntiva è questa:
    [​IMG]

    Essendo ubicata direttamente sopra il dissipatorino aggiuntivo della GPU è piuttosto efficace ...
  11. kevin992

    kevin992 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Aprile 2009
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate la mia nabbagine ma non ho idea di come si faccia :asd:
    e non ho idea di cosa sia un un kraun da 1200 VA collegato ad una ciabatta stabilizzante
    xD
    qualcuno mi puo aiutare a fare qualcosa del genere?
    cosa devo avere? e quanto mi va a costare?
  12. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    un kraun è un gruppo di continuità (1200 VA è la potenza che può sostenere ed equivale a circa 750/800 watt se non ricordo male) e una ciabatta stabilizzante è una ciabatta stabilizzante..ti servono queste due cose..le puoi reperire in un qualunque negozio di elettronica..
  13. Raiden

    Raiden Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    Località:
    Imola
    Per alimentare la 360 con una PSU ATX devi effettuare stagnature sulla scheda madre, gli schemi ci sono sul web, la ventola la aggiungi facendo un buco con un seghetto a tazza + trapano, colla calda e alimentazione a 12 volt presa sempre da scheda madre tramite stagnature...
  14. gianfeb

    gianfeb Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    io starei mooooolto attento ai gruppi di continuità...
    si ok possono essere utili, ma nascondono parecchie inidie che di solito chi li vende neanche conosce il problema...
    se si installa un gruppo di continuità sprovvisto del dispositivo di controllo di isolamento(verifica il doppio guasto a terra) l'utente corre un serio rischio di fulminazione indiretta...
    anche se in casa si è protetti dal "salvavita"(interruttore differenziale con il pulsante di test), l'ups crea una separazione elettrica dal circuito di ingresso da quello di uscita, quindi l'eventuale dispersione di corrente non verrà mai "sentita" dal salvavita, lasciando letteralmente fulminato come un gatto l'utente...
    ci sono dispositivi ups più evoluti che scongiurano questo serio pericolo senza il dispositivo di controllo di isolamento(che solo lui costa centinaia di €)...sono ups o gruppi di continuità a neutro passante...
    in pratica mantiene una continuità elettrica, anche se ha dei filtri che "puliscono" la tensione in uscita, evitando appunto tante rogne...
    quindi attenzione a quello che compriamo...a volte 50€ in più possono davvero salvarci la vita...
  15. alegiullare

    alegiullare Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2007
    Messaggi:
    623
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    67
    Località:
    udine
    lavoro abbastanza inutile e rischioso per uno dove non sa mettere le mani...

    con la falcon il problema e' praticamente svanito.....e' piu' facile che si guasti il lettore;)
  16. conte77

    conte77 Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    658
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    bari
    e vorrei aggiungere 1 o 2 ventole da pc montate esternamente nella parte posteriore della console .....non servono a nulla :D:D:D..ho sperimentato di tutto sulla via vecchia pro di 3 anni fa se i rod devono arrivare arrivono nn ce vaccino contro di loro;););)
    comprati una jasper e non farti troppe seghe mentali tra alimentatori e ventole e fesserie varie e DIVERTITI;););););););)
    anzi tieniti cara la tua falcon finchè ti dura
  17. Raiden

    Raiden Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    Località:
    Imola
    Che arrivano è quasi certo ma prolungare la vita di una 360 con qualche accorgimento ci si riesce...
  18. korn

    korn Historic Mod

    Registrato:
    7 Dicembre 2003
    Messaggi:
    6.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    Località:
    Molotov cocktail
    insomma,ormai se fai una ricerca sul forum sono parecchie le falcon che si sono guastate,compresa la mia che aveva si e no 10 ore di gioco (ad esagerare) alla settimana (errore e74)
  19. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    ti consiglio di valutare tutti pro e contro
  20. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    fai una cosa se hai una falcon v1 ok procedi
    ma se hai una falcon v2 magari pure team ADUE ti conviene lasciarla stare i led non arriveranno mai