1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

alice gate 2 plus aiuto!!!

Discussion in 'PS3 Networking' started by RB26DETT, May 18, 2008.

1. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    possiedo un modem alice gate 2 plus, con adsl 7.2 mega. questo è connesso alla ps3 (40 Gb) con i wi-fi (per problemi di distanza non uso il cavo ethernet). il problema è che quando mi connetto al mio account mi da una miriade di errori. sarà perche non ho impostato bene la connessione? io ho usato queste impostazioni:
    connessione: wireless
    impostazioni WLAN: ho inserito manualmente l'SSID del router
    impostazioni di sicurezza: ho messo la chiave WEP
    impostazioni dell'indirizzo IP: automatiche
    imposta il nome dell'host HDCP: non impostato
    impostazione del DNS: automatica
    MTU: automatico
    server proxy: non usare
    UPnP: abilita
    vi prego aiutatemi (e per favore non chiudete il thread) perche ad oggi mi risulta quasi impossibile giocare on-line, perche l'account si disconnette ogni 5 minuti. :cry::cry::cry:
  2. vergil87

vergil87 The Joker

Trophy Points:
    707
    Ma quindi inizialmente ti si connette, ma dopo qualche minuto perdi la connessione, giusto??
  3. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    allora:
    impostazioni WLAN: ho inserito manualmente l'SSID del router
    fagli fare la scansione e vedi se ti trova la tua

impostazioni di sicurezza: ho messo la chiave WEP
    Devi mettere quella che e' impostata sul router la vedi entrando sul router con 192.168.1.1

impostazioni dell'indirizzo IP: automatiche (potrebbe andare bene se ti da nat 2)

imposta il nome dell'host HDCP: non impostato
    OK

impostazione del DNS: automatica
    Potrebbe andar bene altrimento 192.168.1.1 (il router stesso appunto)e secondario 151.99.125.1

MTU: automatico
    OK

server proxy: non usare
    OK

UPnP: abilita
    Sul telecom non dovresti avere tale servizio cmq OK per ora va bene

Se riesci a connetterti da dentro il router dovresti vedere con che potenza di segnale si connette la ps3 comunicacela.
  4. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    la maggior parte delle volte non si connette nemmeno

il segnale alla ps3 arriva tra il 20 e il 40%. i problemi me li da anche quando faccio la verifica della connessione...spiego: quando reperisce l'indirizzo IP a volte mi dice che è scaduto il tempo di reperimento...oppure mi da errore nel Playstation Network
  5. vergil87

vergil87 The Joker

Trophy Points:
    707
    Penso sia un problema di ricezione: un segnale tra il 20 e il 40 % è un segnale basso. Se puoi, prova ad avvicinare il più possibile il router alla PS3.
  6. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    cmq se sono utili, gli errori che mi da sono sopratutto di DNS, a volte quando mi connetto al PSSTore mi dice di riprovare perche ci mette troppo tempo...comunque mi sa che non posso avvicinare piu di tanto il router...ma se uso un cavo ethernet lungo una decina di metri? avro sempre questi problemi?
  7. vergil87

vergil87 The Joker

Trophy Points:
    707
    Col cavo ethernet non dovresti avere problemi.
  8. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Sinceramente pare strano che a soli 10 metri sia un problema di wi-fi a mio avviso c'e' qualcosa che non va nella configurazione.
    Se volgiamo vedere un po tutti i settaggi ps3 e quelli del router sarebbe meglio.
    Non vorrei che fosse 1 problema di paccheti che in italiano viene tradotto come ip fragment
  9. giula979

giula979 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Premetto che non ho la PS3, ma, parlando di networking in generale, riporto la mia esperienza.
    Per far funzionare bene il live della 360 io ho dovuto aprire alcune porte sul firewall del router, non potrebbe essere lo stesso per PSN?
  10. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    E' un po, diverso magari alla fine proveremo pure cosi tuttavia penso che il problema stia a monte
  11. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    è vero mi hanno parlato molto del fatto di aprire queste porte ma mi hanno detto che se il router è NAT2 non c'era bisogno di aprirle perche gia lo erano, comunque io stasera provo con le impostazioni date da TRIP3 e vi faro sapere
  12. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Posta le tue prove ad 1 ora decente ti aiuto al volo
  13. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    mi sa che se ne parla domani per il tuo aiuto, comunque vi faro sapere.

RB26DETT ha aggiunto 1133 Minuti e 16 Secondi più tardi...

TRIP3 problema risolto!!! ora va tutto liscio come l'olio!!! forse era il DNS o non so cosa cmq adesso va bene. resta il fatto che quando faccio la verifica della connessione mi dice che il router potrebbe non supportare i frammenti IP. ma che sono sti frammenti IP?
  14. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Sono kazzi ed anche grossi (i frammenti IP), in pratica sembra che fuzioni, ma ongi tanto ti casca la connessione e tu non sai il perche'...... ecco quello e' il perche':D.
    una connessione giusta sul psn deve dare nat 2solamente senza nulla sotto.

Ripeto, perdere piu di 2 ore del proprio tempo su sta cosa a mio avviso non vale 50 euro dell'acquisto di 1 router supplementare WAN tipo il linksys WRT 54 GS col quale pilotare il tuo pirelli del kaz come fosse un modem .

Poi sui 35 € si trova anche il d-link DI-524T (non il DSL-524t) il linksys lo ho io, quindi ti certifico personalemente che funziona(rigorosamente firmware di gennaio 2008 quelli prima danno lo stesso problema), il d-link non lo ho mai provato con la ps3, su 360 si e va, ma conoscendoli presumo funzioni nat 2 senza cazzi di frammenti ip anche sulla ps3.
  15. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    quindi mi consigli di prendere un altro router in alternativa a quello alice giusto?
  16. vergil87

vergil87 The Joker

Trophy Points:
    707
    Se vuoi giocare bene online, è l'unica soluzione.
  17. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

Trophy Points:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    a me stanno spiegando lo stesso problema di la:(

vergil e' vero andate in champions,noi (sono milanista) in uefa e ce lo meritiamo...ma temo che a malapena passiate i preliminari:asd:
  18. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Router WAN (senza modem) dsl + telecom pirelli per la precisione
    TOP SOLUTION!

Ci sono altre domande?
  19. MrMarco30

MrMarco30 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Anch'io ho il modem/router alice gate 2 plus wi fi e andava tutto bene fino a due giorni fa' adesso non mi si collega al psn e quando lo fa dopo 5 minuti si disconette. Premetto che collego un pc e la perla nera tramite wi fi e il segnale e' al 100%. Quando ho collegato la prima volta la ps3 alla mia rete mi dava nat 2 adesso non mi fa piu' fare la verifica della connessione perche' quando arriva a verificare la connessione al psn si ferma perche' e' scaduto il tempo. Ora io non so se e' un problema di questi giorni ma ho parlato con molti amici e nessuno ha lo stesso problema. spero che qualcuno mi possa aiutare

P.S. ho anche scaricato una guida che dice di aprire delle porte sul router ma non sono molto pratico di questo e mi e' stato anche detto che chi ha nat 2 non ne ha bisogno cmq se qualcuno potesse dirmi come si aprono potrei provare a vedere se risolvo il problema grazie a tutti anticipatamente
  20. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    nat 2 o nat 1 se sotto tali dicitura porta un messaggio supplementare, i problemi li hai eccome.