1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alice ADSL 7MB Con Emule Adunanza

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da billgoldberg3059, 17 Giugno 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. billgoldberg3059

billgoldberg3059 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    ciao a tutti, oggi mi ha chiamato un operatore della telecom per propormi di tornare da loro ed avere adsl a 7MB e chiamate verso i numeri fissi a 45€ al mese, io adesso ho fastweb 5MB e pago la bellezza di 130€-160€ ogni due mesi, e visto il periodo di magra qualche risparmio mi farebbe comodo però vorrei sapere due cose, grazie

1= io scarico i film con adunanza, con alice posso lo stesso usarlo così da scaricare lo stesso bello veloce ? xkè mi ricordo che quando avevo il normale emule e alice (4 anni fà) ci mettevo minimo qualche giorno, perciò se torno a metterci lo stesso tempo sti cazzi, l'operatore mi ha detto che posso usare adunanza però preferisco chiedere a voi che siete più esperti.

2= io gioco alla xbox on-line, dite che con alice rende lo stesso bene on-line o meno rispetto a fastweb ?

3= chi ha alice 7MB mi dice più o meno quando ci mette a scaricare film e musica ? io un film appena uscito o cmq con una disponibilità di 200 in su lo scarico in massimo 1H, le canzoni a essere esagerati massimo 2 minuti
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Complimenti per il tuo thread chiaramente inneggiante al warez...
    La faccio breve...
    Adunanza funziona solo su rete fastweb quindi se passi ad Alice ti attacchi e usi emule normale.
    Mi pare che tu paghi un pò troppo, non conosco le tariffe di Fastweb ma la gente che ha la fibra da 20 mega paga meno
  3. billgoldberg3059

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    si è compreso anche le chiamate hai fissi che mi sn dimenticato di scrivre, e poi quache chiamata verso i cell....sn i cell che mi fottono mi sà XD, grazie cmq per l'informazione, alloro niente alice.
  4. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Invece che telefonare con il telefono tradizionale usa skype o altri software voip che paghi moooltooo meno
  5. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Se torni ad alice la versione di eMule che devi installare e la 49c, infatti Adunanza è creato appositamente per sfruttare al meglio la rete KADU, che è in sostanza una specie di gigantesca rete LAN privata, esclusivamente per gli utenti Fastweb, mentre con le altre versioni di eMule oltre alla rete ed2k, che puoi utilizzare anche con Fastweb, puoi usare la classica rete KAD, che però non ha le stesse performance della rete KADU.
    Anche con Alice 7 mega puoi scaricare circa alla stessa velocità di Fastweb 6 mega, ma a patto che la banda sia completa, ovvero a 6 mega effettivi, e questo puo dipendere da diversi fattori, tipo la vicinanza della centrale o la qualità del Doppino telefonico...
    Occhio quindi, perchè se passi alla 7 mega di Alice pagherai il prezzo fisso di 45€ a prescindere dalla banda che effettivamente avrai, ti porto l'esempio di un mio amico che paga i 45€ mensili come dicevi tu prima, ma in realtà la sua banda effettiva è di 640 mega, ovvero la linea che avevo io circa 6 anni fa...:-o
    Il punto a favore di Fastweb e che invece prima di attivarti la tariffa verifica la reale copertura, e su 6 mega te ne certifica minimo 5.5... altrimenti ti offre la banda da 2 mega ad un prezzo minore.
    Quindi pensa bene a quello che fai, perchè poi potresti anche pentirtene...
    Anch'io sono un utente Fastweb da circa 5 anni, ed anch'io pago di norma una cinquantina di euro al mese + le telefonate ai cellulari, almeno fino ad un paio di mesi fà, questo perchè gli ho telefonato incazzato e gli ho detto che dopo 5 anni ero stufo di pagare cosi tanto, e che volevo essere aggiornato alle tariffe di chi si abbona ora, quindi li ho messi in imbarazzo ed allora mi hanno scalato per le prossime 2 bollette un buon 40% in meno, infatti a me che di solito arrivano circa 120€ ogni 2 mesi, nell'ultima fattura mi sono arrivati 70€, e non contento gli ho detto, e poi? mi tocca tornare a pagare tutto come prima? a quel punto l'operatore mi ha risposto, "dopo che ti è arrivata la seconda bolletta da 70€, basta che richiami e ti rinnoviamo l'offerta, e cosi farai anche le volte successive"
    Quindi prima di passare ad Alice ti suggerisco di provare a fare come ho fatto io...;)
  6. billgoldberg3059

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    va be io a sto punto faccio la genialatà, passo ad alice, provo e vedo come mi trovo, se mi gira ritorno a fastweb così piglio la promozione nuova e pago di meno e ho pure il router wi-fi e la 10mb, cmq che voi sappiate con l'adsl di 7mb (ho letto che ne assicurano 6,2MB) quando ci vorra a scaricare un film normale di 600mb da emule ? cm ho letto che ci sono almeno 3 emule diversi, nn ho capito cosa cambia però boh, speriamo in bene, e poi tanto prima di andare a telecom mi chiameranno quelli di fastweb per chiedermi conferma e con un pò di fortuna mi faranno qualche offerta per rimanere, sperem
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.