1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alice 20 Mega

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da viscorecords, 18 Giugno 2007.

1. viscorecords

viscorecords Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti...
    Qualcuno di voi gioca su xbox live con Alice 20 mega?
    Attualmente ho fastweb adsl 6 mega e mi trovo discretamente bene, volevo sapere se ci sono dei problemi con la 20 mega, soprattutto per la bassa banda in upload! Avrei intenzione di accettare la proposta telecom della 20 mega ma ho ancora alcni dubbi...
  2. yang91

yang91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    consiglio da amico?...lasica perdere tieniti fastweb che è molto meglio...la telecom ti fornisce una "falsa" 20 mega ed ho sentito che in live da non pochi problemi.
  3. Polymar77

Polymar77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Allora. Io con la 20 mega, nella mia zona mi trovo bene. Banda in download sempre al massimo (per ora) e in live in genere non ho problemi. Almeno non he ho con R6V che è l'unico gioco che faccio con una certa costanza (se ho problemi, il 99% delle volte dipendono dall'host). Non laggo quasi mai ed è raro che cada la connessione.

Certo, non ci sono paragoni neanche con la fw da 6 mega in quanto a latenze o ping. Per come sei ora, con alice giocheresti SICURAMENTE peggio. Se il passaggio lo fai per una questione economica, magari pensaci. Se lo fai perchè 20 mega ti sembrano meglio di 6 o perchè vuoi l'IPTV... lascia proprio perdere. Io l'IPTV l'ho avuta 6 mesi e poi gli ho detto che se la potevano venire a riprendere.
  4. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Come funziona l'IPTV?
  5. viscorecords

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sono le risposte che mi immaginavo, anche se speravo che qualcuno mi dicesse che la 20 mega era meglio...
    In fondo spenderei molto meno che fastweb e avrei una connessione (in teoria) più veloce, ma come latenze e ping non ci siamo proprio...e poi la banda in upload è ridicola per una 20 mega, sul mulo sarebbe un disastro!
    Confermo fastweb allora!
  6. 7ilmarco

7ilmarco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io non posso confrontare com FW xo' della mia 20 mega Alice sono piu che soddisfatto .... gioco live a GEARS e a PES e non ho mai avuto lag o problemi di fluidità
  7. TiZiO

TiZiO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io nemmeno con alice 4mb ho avuto mai un problema
  8. imported_reload

imported_reload Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Come al solito nel gioco online non conta la banda ma la velocità con cui viaggiano i tuoi pacchetti. Verifica il tuo ping medio su vari siti, e se ha valori bassi pari a una adsl fast scarta subito alice perche che io sappia configurano solo in interleaved.
    In caso non siano poi tanto buoni potresti farci un pensierino facendoti i conti in tasca )
  9. viscorecords

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    E quale sarebbe il range del ping entro la quale dovrebbe stare la mia connessione per essere fast?
    E scusa la mia ignoranza...ma dove verifico il ping?
  10. AlessioJo

AlessioJo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il ping lo verifichi così:
    start-esegui quì digita cmd
    scrivi sulla riga di comando l'istruzione:

ping maya.ngi.it

ti dà il valore minimo,medio e massimo del ping per la trasmissione di 4 pacchetti di dati...fai questo test 3-4-5 volte e considera il valore medio fra questi valori
  11. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    sotto i 40 ms dovrebbe essere fast se non erro, sopra interleaved...
  12. Polymar77

Polymar77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Neanche io ho mai avuto problemi, ma vedo che gli utenti fw in giochi come Rainbow Six Vegas sono nettamente avvantaggiati rispetto a tutti gli altri.

Per quanto riguarda la IPTV funziona in questo modo. Vengono a casa tua, ti IMPONGONO di usare il LORO router (che è un cesso ed oltretutto mi faceva andare in rete l'xbmc solo quando pareva a lui), ti mettono il LORO decoder e poi hai tutta una lista di film vecchi da vedere... un po' a pagamento, un po' gratis. Da quando l'avevo io (1 anno fa) di cose ne saranno cambiate. Se non sbaglio hanno aggiunto sky (sempre a pagamento).
    Ad essere sinceri penso non ne valga la pena. Oltretutto le offerte come quelle di alice non mi piacciono per niente. Vuoi l'adsl? Ti prendi il NOSTRO modem. Vuoi le telefonate gratis? Ti prendi il NOSTRO telefono. Questa è concorrenza sleale nei confronti delle case produttrici di articoli concorrenti. Ma vabbè... sto andando OT :D
  13. 7ilmarco

7ilmarco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bhe non è proprio cosi .... il modem se vuoi il loro paghi il canone di noleggio altrimenti ti prendi quello che ti pare a te ....
  14. imported_reload

imported_reload Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Erri :D

Un'adsl fast a grandi linee pinga 10/15 verso il proprio provider, questo significa che arriva a 15/20 vero ottimi server come appunto maya.ngi.it. A volte i ping sono anche più bassi.

Io per esempio verso ngi pingo 30, e pure verso fastweb.it ma sono interleaved
  15. SoulEater

SoulEater Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Vi dirò.. con la tiscali 4 mb in una stanza di GOW 8 giocatori alcuni credevano avessi la fibra. Dicevano che si andava da dio... per me conta anche il router... il disco di alice è il modem più buggato di tutti i tempi!!!!!
  16. Polymar77

Polymar77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    No Marcus. Se ti fai SOLO l'adsl, prendi il modem/router che vuoi. Se vuoi l'iptv, ti prendi PER FORZA il loro modem/router e il loro decoder. Perchè senza il loro telsey (almeno 1 anno fa era il telsey) la iptv non funziona. Io la tv di alice l'ho tolta proprio perchè quel finto router mi faceva ribrezzo (e perchè non c'era niente di interessante da vedere).
  17. viscorecords

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho sempre 11ms di valore medio...