1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ali xbox V. 1 dove si trova il fusibile?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da alexanderIII, 5 Luglio 2009.

1. alexanderIII

alexanderIII Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come da oggetto...leggo dappertutto che c'è un fusibile ma nessuno che con una foto o una freccia mi dice dove si trova non mi si accende più e al 90 è quello dicono ma sto fusibile non si trova....l'ali delle versioni 1.2 e 1.3 è uguale vero?
  2. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Lascia stare , se non accende piùsignifica che c'è un corto o un componente che ha creato un corto.. il fusibile serve solo,dopo il difetto,a non fare una strage sulla mainborad per dirne una.. anche cambiando il fusibile (qual'ora fosse guasto) salterebbe di nuovo..
    Ultima modifica: 5 Luglio 2009
  3. alexanderIII

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quindi scusa che dovrei fare?
    Perchè non so se effettivamente è il fusibile dell'alimentatore per cui devo andare per esclusione
  4. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Il fusibile non fa parte della categoria "guasti".. se parte c'è un'altro problema sulla scheda.. il fuso è solo una protezione sul circuito..
  5. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    pero' non puo' essere che cambiandolo la console riparte?
    tipo magari ha avuto uno sbalzo di corrente e si e' bruciato solo il fusibile e cambiandolo la console "potrebbe" ritornare a funzionare
    a me era successo anni fa su una tv a tubo catodico dopo un temporale non si accendeva piu,sostituito il fusibile e' ripartita
    magari sto dicendo una cavolata ma tentar non nuoce visto che comunque non parte
  6. alexanderIII

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi sono procurato un'altra x purtroppo ha l'attacco atx sulla scheda e quindi il mio ali non va bene.
    Ma la domanda è
    mi dite sto diavolo di fusibile dove sta?...so due ore che guardo con l'ali in mano ma non lo trovo
    il mio ali e quello della versione 1.0 quindi AT (tutti i fili sonoinseriti in fila indiana e sono di numero inferiore rispetto a quella della versione 1.3 che ho tra le mani
  7. mkel91

mkel91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    molto probabilmente non è sostituibile
  8. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Ma lo hai gia aperto l'alimentatore che secondo te non funziona? se esiste sto fusibile non puo essere che li dentro...se non lo trovi evidentemente non c'è.
    Comunque ti consiglio di provare a farla partire con un altro alimentatore, magari quello di un tuo amico o quello di una consolle demo di un negozio...
  9. "xbox"

"xbox" Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Credo che stia parlando della vecchia e cara xbox 1, non della 360:asd:
  10. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Vendono un ali universale da v.1.0 a v.16 come pezzo di ricambio non mi dire che non lo trovi
  11. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Esattamente..
  12. K-Line

K-Line Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    57
    come ti hanno già detto - se c'è - il fusibile deve stare dentro la scatola dell'alimentatore, a volte viene messo sotto una finta vite di plastica nera, che svitandola esce a molla (su altri apparati elettrici è cosi).
    il fusibile dovrebbe essere la parte PIU DEBOLE dell'apparato elettrico, quindi IL PRIMO a danneggiarsi, evitando che si danneggi "il resto"
    esistono fusibili che reggono correnti piu o meno forti, a seconda di cosa devono proteggere.
    purtroppo ai tempi d'oggi si costruiscono apparati elettrici con fusibili che non si bruciano perchè vengono usati quelli resistenti a tensioni troppo elevate... è un peccato perchè l'ultima volta che ho comprato 10 fusibili per cambiare quello dell'amplificatore della chitarra, costavano 100 lire.
  13. alexanderIII

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi vedo che questo thread incomincia a non piacere più :(..
    Allora a scanso di equivoci ed incomprensioni appare necessario specificare alcune cose:
    La xbox di cui parlo e la *vecchia* xbox quella nera e la versione è la prima la 1.0...per cui bella vecchiotta;
    L'alimentatore è smontato e a sto punto mi farò aiutare da qualcuno che ho qui nelle vicinanze per vedere se funziona;
    So benissimo che esistono alimentatori compatibili che vanno bene dalla 1.0 alla 1.6 ma permettetemi di far presente che sarebbe un eventuale acquisto *solo* dopo aver verificato che effettivamente è l'alimentatore il problema oh no?
    L'alimentatore di cui sono venuto in possesso ha un attacco *diverso* dalla mia perchè è una versione 1.3 per cui non lo posso provare sulla mia x.
    Chiedevo soltanto di sapere dove stava questo *eventuale* fusibile sull'alimentatore che *io penso* non funzioni perchè come diceva K-line è il primo che salta e forse la cosa si risolveva soltanto con una sostituzione di sto piccolo componente.
    Spero, senza nessun tipo di polemica sia chiaro, di essere stato abbastanza chiaro su quale fosse il motivo di questa mia richiesta di aiuto.
    Vi ringrazio, comunque e sinceramente, dell'interessamento
  14. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    abbiamo capito,io non rivedo una ali della prima xbox da anni
    potevi postare 2 foto ad una risoluzione decente dell'alimentatore cosi potevamo aiutarti meglio,tra l'altro non ricordo neppure se il fusibile c'e' o meno ;)