1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Algoritmo ordinamento

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da kinn, 2 Marzo 2011.

1. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Ho un quesito abbastanza insolito per questo forum ma di cui ho davvero bisogno della soluzione.

Sto imparando a programmare in C e mi chiedevo quale fosse l'algoritmo per ordinare dei numeri secondo una cifra specifica ( parlando sia di interi che di float)

In particolare ad esempio non capisco come si può ordinare un elenco formato da:

1234
    5678
    2645
    3425

in base alla seconda cifra da destra

oppure ad esempio

4.78
    7.12
    6.43

in base alle due cifre decimali

credo sia una cosa molto banale ma mi sta facendo impazzire. Sapete aiutarmi?
  2. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    non so se è la soluzione migliore ma se fai una std::map< int, int > (std::map< int, float > per i float) contenente in ogni coppia il valore e il suo secondo intero (o meglio la sottostringa 1-n) come chiave, il sorting ti viene automaticamente.

EDIT: ho scritto sottostringa, ma intendevo array :)
    Ultima modifica: 3 Marzo 2011