1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alek:"Nessun cf 5.50"

Discussione in 'PSP News' iniziata da The Pyracker, 7 Maggio 2009.

1. The Pyracker

The Pyracker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Alek, webmaster del sito Dark-Alex.org, si è oggi pronunciato al riguardo del ChickHEN per firmware 5.03 da parte del team Typhoon, e a riguardo di un custom firmware 5.50
    Alek ha dichiarato che non c'è nessuna strada per rendere questo HEN isocompatibile, e che non è in programma nessun custom firmware 5.50
    Le parole del webmaster tradotte:
    Non ha rilasciato dichiarazioni su progetti futuri, quindi per ora non resta che attendere

....e sperare;)
    Ultima modifica: 7 Maggio 2009
  2. francescobergonzo

francescobergonzo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ke la fatto a fare se poi nn lancia le iso
  3. Joy_Running89

Joy_Running89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sto in una zona ad alto rischio biologico,in cui c
    Davee l'aveva detto che nn avrebbe fatto caricare iso/cso.....scusa ma secondo te cosa ribadiva prima dell'uscita dell'Hen!?!
  4. mah... mi spiace per chi ha le ultime psp con fw 5.03 sony.
    ho letto che questo hen non serve praticamente a niente... ok per il discorso pirateria/no iso-loader, ma non esegue giochi psx, non permette di usare plugin, non è compatibile coi custom firmware... insomma non serve.
    certo è sempre qualcosa... però boh...

per mia fortuna ho una "vecchia" fat con custom firmware da più di 1 anno :D
  5. Kakashi4ever

Kakashi4ever Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Aspetterò la prossima PSP (sperando che sia modifcabile :asd: ), altrimenti... la prenderò comunque, che cmq iso o no, se tolgono il lettore UMD è una manna dal cielo (io dumpo tutti i miei UMD perchè senza disco la batteria dura minimo un 30/40% in più).
  6. Joy_Running89

Joy_Running89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sto in una zona ad alto rischio biologico,in cui c
    Anch'io sono dispiaciuto xò può essere che qualcosa uscirà e che da questo Hen si ricaverà profitto:D e anch'io x mia fortuna nn ho di questi problemi:una Fat e una slim moddate......
  7. therazor

therazor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    "Se volete giocare ai vostri backup, usate l'UMD"

praticamente è contraddittoria....manco si potessero masterizzare gli UMD ;D
  8. SolidSnake.95

SolidSnake.95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    masterizzare no,ma c'è gente che scarica i dati del gioco per farli partire sulla Memory Stick(vivi su questo pianeta,sai che cos'è un CF?!)
  9. pamperotoy

pamperotoy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mi spiace dirlo ragazzi, ma D_A mi scade sempre di più...invece di dare una mano alla comunità rema contro (vedi Gripshift).
    io la penso così...inutile fare i moralisti tutori della legge...dato che il firmware della psp è protetto da copyright e loro l'hanno modificato.

La pirateria (ovviamente la considero sbagliata) non è così che si combatte...ma abbassando i prezzi che sono ancora a dir poco assurdi...
  10. Dadodic

Dadodic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In effetti...
  11. sonpat

sonpat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ah me invece dispiace che dark_alex si faccia sentire sempre meno spesso :(
    ma secondo voi lo perchè lo fa?
    ha paura che non appena annuncia qualcosa in lavorazione la gente (sempre la solita) continua a fare pressanti richieste?
    ha veramente difficoltà anche lui col firmware 5.50? (per carità nessuno è un genio nato)

secondo voi? :???:
  12. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Dark Alex ha risposto così perché:

• Per far andare i custom firmware su PSP 3000 serve una tecnologia che ancora non ha, dato che si deve generare un IPL che si adatti alle singole PSP
    • L'Hen non può attivare le ISO perché dovrebbe toccare troppe parti del firmware per renderle avviabili, ci hanno messo un mese per disabilitare la protezione che impedisce di avviare i software non firmwati, per le ISO ci vorrebbe un anno?
    • Se fosse in grado di rilasciare un custom firmware, secondo me l'avrebbe già fatto
    • Quoto in toto il tuo discorso sulla pirateria, anche se importare le ISO dei proprio titoli PSX secondo me non è pirateria.
  13. Blueice

Blueice Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    secondo me c'e' da dire che oltre per il discorso ( ovvio ma giusto) della pirateria potrebbe anche essere che non sono riusciti a farci girare ne le ISO ne i giochi PSX !
    allo stesso tempo portano avanti una causa giusta ( tranne che per i giochi PSX, anche perche' lo dovresti fare per tutti gli emulatori! ) pero' credo che abbiano proprio dellle limitazioni per via di queste nuove PSP e non sono ancora riusciti a bucare la protezione in maniera totale!

speriamo in aggiornamenti , cmq la Sony a questo giro ha fatto davvero un buon lavoro !
  14. Sangraàl

Sangraàl Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sotto il pullman del magico BARI con altre mille m
    secondo me D_A ha già fatto abbontantemente il suo e quindi non ha motivo di trovare soluzioni e rimedi per ogni singola strategia che la sony mette in atto...
    ormai il mondo PSP come lo abbiamo inteso fino alle TA_088v3 si avia alla fine che verrà sancita con l'uscita dalla tanto celebrata PSP2(ocome la vorranno chiamare) che secondo me verrà resa immodificabile...
  15. kurapika

kurapika Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mah, se ne potrebbe parlare all'infinito, ma secondo me l'unico modo per contrastare la pirateria è un sistema a prova a bomba! se anche i giochi costassero 10 euro ci sarebbe ancora un sacco di gente a scaricare! E per quanto sia giusto poter avere la possibilità di fare copie di backup o emulare precedenti console alla fine "da una mano si finisce per prendersi tutto il braccio"!
    Il problema sarà anche dei prezzi alti, ma anche "noi" ci impegnamo parecchio...
  16. matteo r

matteo r Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma posso installare pandorA s'battery sull'hen?
  17. francescobergonzo

francescobergonzo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Avete provato se parte usb iso loader?????????
  18. DedDiNo_94

DedDiNo_94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Provalo tu:asd:
  19. gianbar

gianbar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Beh,comunque c'era da aspettarselo che D_A rispondesse così...e poi se non ha ancora rilasciato niente vuol dire che non ci è ancora riuscito...
  20. pamperotoy

pamperotoy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma come non ci è ancora riuscito?? non era proprio lui che diceva che l'exploit di gripshift era del suo gruppo??...a me sembra che non voglia ammettere che altri siano arrivati più avanti di lui dato che è diventato una star nel mondo PSP...