1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alcuni chiarimenti sulla pirateria

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Kenny85, 13 Aprile 2006.

  1. Kenny85

    Kenny85 Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2006
    Messaggi:
    124
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Castellammare di stabia
    CIAO A TUTTI!!!! Oggi navigando in rete mi sono accorto di una cosa: le roms del game boy color, almeno a quanto dice il sito, si devono cancellare dopo 24 ore. Ma allora anche le iso scaricate per giocarci con la PSP??????
    Spero mi sappiate rispondere ciao
  2. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    nn ho studiato legge e ne so pochissimo pero so che la roba che si scarica(di roba a pagamento)si puo provare per 24 ore eppoi cancellarla.quindi questa cosa credo riguardi pure le iso.ovviamente se dopo 24 ore si tengono ancora è illegale
  3. Gothic0-o

    Gothic0-o Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Credo che tu abbia ragione Mihawk... almeno per le rom dei vecchi giochi è così di sicuro.... ma per le iso come per film o cd scaricati non ne sono certo...
  4. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Purtroppo la storia delle 24 ore è solo una bella favoletta. Avere la rom di un gioco di cui non si possiede la cartuccia originale, è illegale.
  5. gambit3rd

    gambit3rd Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Infatti, le 24 ore sono solo una beffa.

    Che siano ROMS, DIVX, ISO, si diventa pirati nel momento in cui si inizia a scaricare questa roba. E non si dica "non lo sapevo" perchè la legge non ammette ignoranza.

    Se, poi, vogliamo analizzare a fondo le leggi, i cosìddetti Firmware Custom della PSP potrebbero essere definiti illegali SE utilizzano una minima parte del codice originale (ed immagino proprio di sì).

    Anche gli HB remake di alcuni giochi possono essere considerati illegali, lo stesso MUGEN per PC dovrebbe essere illegale.

    Ma ora non ci facciamo troppi problemi esistenziali, le ROM le avranno anche i politici sui loro PC...
  6. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    ormai solo gli eschimesi non sono pirati........forse........:D:D:D
  7. The Doctor

    The Doctor Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2006
    Messaggi:
    318
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La storia delle 24h è una bufala. E non regge nemmeno la scusa di "provare" il gioco perchè si tratta di un operazione illegale.
  8. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    la storia delle 24 ore per le roms credo sia una legge vigente in molti paesi, specialmente quelli in cui sono hostati server che distribuiscono le roms.
    In Italia non ho idea di come sia la questione...
  9. Kenny85

    Kenny85 Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2006
    Messaggi:
    124
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Castellammare di stabia
    va bene grazie del charimento. farò molta attenzione