1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alcune mie teorie

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by Hellrider, Jan 4, 2007.

?

Sei d'accordo con questa teoria?

1. Si, sono d'accordo

5 vote(s)
    50.0%
  2. No, non sono d'accordo

5 vote(s)
    50.0%
  1. Hellrider

Hellrider Tribe Member

Trophy Points:
    247
    Espongo una mia teoria sul marketing Sony:

Allora, se una buona parte degli utenti di PSP è interessata all'utilizzo di homebrew, emulatori e roba varia, sarebbe più interessata all'acquisto di una psp 1.50 o comunque downgradabile. Giusto?
    Sony sapendo queste cose (le sa, le sa), avendo dei problemi di vendita, invece di continuare a sparare fw che cmq un giorno o l'altro diventeranno downgradabili, perchè (ora k ha raggiunto il 3.x) nn crea un fantomatico fw "3.5" (è un esempio) con un baco grande così, in modo di lasciare downgradare a chi vuole, e dare cmq una base ufficiale a chi resta fedele a sony x qnt riguarda fw?

Almeno così facendo eviterebbe k molte persone fossero costrette ad acquistare una psp (x essere sicuri k è downgradabile o altro) per altre vie, e almeno qlk vendita sarebbe recuperata.

I brick: Appunto: se sony crea un fw bacato e facilmente downgradabile diminuirebbero i brick, così ci sarebbero meno soldi da spendere x le garanzie e dunque - spese totali.

Sony spende miliardi in pubblicità, vuoi vedere k con ttt quei geniacci k lavorano al marketing nn è saltato in mente a qualche povero cane qst teoria?

Spero di essere stato chiaro
    Voi cosa ne pensate? Dite la vostra!
  2. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Non sono d'accordo.
    I guadagni nel mercato console non si fanno di certo vendendo l'hardware,il grosso proviene dalle royalties sui giochi.
    Una console piratabile significa meno possibilità di vendere giochi originali,e questo spinge i publisher a ridurre il supporto,perchè avrebbero minori possiblità di guadagno.
    Meno giochi vengono pubblicati/venduti,meno sony guadagna.
    Se il supporto viene ridotto,meno giochi vengono pubblicati,e questo non fa che diminuire l'appetibilità della console.
    Ovvero diminuzione delle vendite e ulteriore dimunzione del supporto.
  3. Hellrider

Hellrider Tribe Member

Trophy Points:
    247
    E' vero: a dettar mercato sono i giochi e sono d'accordo, ma attenzione: non ho parlato di pirateria ma solo di emulatori e homebrew, nn di iso, io sono assolutamente contrario alla pirateria (anche se ritengo esagerati i prezzi in generale)... Ma sony (nn prendermi x un fanboy) nn può tutto, nn può fare la guardia di finanza! Penso solo che dovrebbe cercare di impegnarsi di + sul trovare un modo x evitare la pirateria dalla radice (es. un codice di protezione da mettere sulle iso dei giochi), e non di rilasciare continuamente fw.
  4. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,957
    Piuttosto potrebbero aprirla agli homebrew mantenendo la protezione sui giochi (che tanto viene puntualmente aggirata dai piratoni)
  5. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

Trophy Points:
    247
    chi ti ha detto che non è già cosi? :rolleyes:
    ci sono molti indizi i quali conferma che la tua teoria è veritiera....
  6. Hellrider

Hellrider Tribe Member

Trophy Points:
    247
    Hai esposto la mia teoria in 2 righe... ;)

@Dante:Forse... Direi quasi di si se nn fosse x i continui aggiornamenti...
  7. iome

iome Tribe Member

Trophy Points:
    18
    secondo me la sony dovrebbe pagarlo quel genio di DA(almeno che non lo faccia gia) xke molte persone hanno preso la psp solo xke sapevano le cose che ci si potevano fare... Se la sony lasciasse dei buchi grossissimi non sarebbe molto bello per la sua immagine xke permetterlo sarebbe un incoraggiamento alla pirateria
  8. Hellrider

Hellrider Tribe Member

Trophy Points:
    247
    Ricorda però k la sony punta sulle masse, e le masse nn credo si intendano di falle o bug di sistemi (come la psp), cmq io ho parlato di homebrew e nn di iso... Al limite si potrebbe (cm ha detto lychenhol) mettere dei sistemi di anticopia + efficaci, e investire lì e sui giochi.
  9. ThE_XaD

ThE_XaD Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Bè un mio amico l'ha comprata la psp proprio perchè ha visto me che ci facevo 20mila cose però per me non è stato così, io l'ho presa perchè faceva mp3 player video player e giochi che oltretutto non sapevo che si potevano far andare con le iso quindi mi ero rassegnato a comprarli e invece evviva dark alex!!! Piuttosto, non avete pensato che invece Sony come tutte le software house si fanno "fregare" apposta per trovare nuovi geniacci che poi aggiusteranno i bachi che lascieranno in futuro? Come quelli che entranno nei server della NASA e poi finiscono per lavorare lì....
  10. Hellrider

Hellrider Tribe Member

Trophy Points:
    247
    Sento puzza di warez, leggi il regolamento...
    Nn scambiate questo per il thread "Vogliamo che la sony faccia piratare tutto"